Final Fantasy VII Remake | Come ottenere tutti i dossier di ricerca di Chadley

guida ai dossier di ricerca di chadley in final fantasy VII remake

In Final Fantasy VII Remake ci sono 20 Dossier di ricerca assegnati da Chadley. Il completamento di tutti i rapporti sblocca il trofeo d’argento Maestria analitica. Sono piccoli compiti secondari che richiedono di compiere determinate azioni in combattimento.

I dossier vengono assegnati da un personaggio chiamato Chadley. Si incontra per la prima volta nel capitolo 3 e non può essere mancato visto che fa parte della storia. È possibile incontrarlo di nuovo in alcuni punti fissi durante il gioco. Una volta completata la storia è possibile tornare sui propri passi per recuperare i dossier di ricerca mancanti.

In questa guida, vediamo come ottenere tutti i dossier di ricerca di Chadley.

FF VII Remake | Dove incontrare Chadley

Chadley può essere incontrato nei seguenti capitoli e nelle seguenti location:

Capitolo 3: Settore 7 dei bassifondi – Area residenziale

Capitolo 8: Settore 5 bassifondi – Distretto centrale

Capitolo 9: Settore 6 bassifondi – Wall Market

Capitolo 14: Settore 5 bassifondi – Distretto centrale

Capitolo 16: Lounge del Simulatore di Combattimento – 63mo piano del livello superiore, dopo aver completato la prima sfida di combattimento.

FF VII Remake | Come ottenere i dossier di Chadley

Dossier 01

RequisitoPremioCome si ottiene
Scannerizza due tipi di nemicoMateria Auto CureMentre siete in combattimento, usate la Materia Assess (in dotazione automaticamente dopo aver parlato con Chadley nel cap. 3) per riconoscere il punto debole di due nemici di tipologia diversa.

Dossier 02

RequisitoPremioCome si ottiene
Colpisci nemici vulnerabili al fuoco, al ghiaccio o ai fulmini usando la magia appropriataMateria WindDovete avere le materie Fire, Ice e Lightning. Usate Assess per capire i punti deboli dei nemici e colpite un nemico per ciascuna materia magica descritta.

Dossier 03

RequisitoPremioCome si ottiene
Usa abilità uniche su nemici immobilizzati e carica l’indicatore ATB 10 volteMateria First StrikeOgni arma ha 1 abilità unica. In altre parole, avete bisogno di 10 armi per usare 10 abilità diverse. Potete vedere l’abilità nel menu Equipaggiamento durante il combattimento. Usate queste abilità per caricare l’indicatore ATB per 10 volte.

Dossier 04

RequisitoPremioCome si ottiene
Immobilizza 15 tipi diversi di nemicoMateria ATB BoostI nemici rimarranno immobilizzati quando avrete inflitto loro abbastanza danni. Quindi saranno incapaci di muoversi per alcuni secondi. Usare il tipo di incantesimo contro cui sono deboli, li immobilizzerà in automatico. Fatelo su 15 nemici diversi.

Dossier 05

RequisitoPremioCome si ottiene
Sconfiggi ShivaMateria evocazione ShivaDopo aver completato i primi 4 dossier, consegnateli tutti a Chadley e sbloccherete la missione VR Shiva. In essa dovete sconfiggere Shiva per poterla poi evocare.

Dossier 06

RequisitoPremioCome si ottiene
Scannerizza 10 tipi diversi di nemicoMateria Steadfast BlockCome nel dossier 01. Analizzate il punto debole di 10 nemici in battaglia.

Dossier 07

RequisitoPremioCome si ottiene
Sfritta i punti deboli di 15 nemici diversiMateria StealCome nel dossier 02. Usate Assess per scoprire i punti deboli e poi usate la materia magica appropriata per ogni nemico.

Dossier 08

RequisitoPremioCome si ottiene
Sconfiggi 2 o più nemici con un singolo attaccoMateria ProvokeTenendo premuto il tasto dell’attacco, Cloud ne effettuerà uno molto potente. Fate avvicinare due nemici e uccideteli contemporaneamente con un singolo attacco.

Dossier 09

RequisitoPremioCome si ottiene
Sconfiggi tre varietà uniche di nemiciMateria SynergySi sblocca facilmente durante la storia. Nel mondo di gioco ci sono così tanti nemici che avrete il dossier quando meno ve lo aspettate.

Dossier 10

RequisitoPremioCome si ottiene
Sconfiggi un fat chocoboMateria evocazione fat chocoboDopo aver completato tutti i precedenti dossier di ricerca, consegnateli a Chadley per sbloccare una missione VR contro Fat Chocobo. Sconfiggetelo per completare il dossier.
Questo ragazzetto è Chadley.

Dossier 11

RequisitoPremioCome si ottiene
Analizza 20 tipi diversi di nemicoMateria Item MasterCome nel dossier 01

Dossier 12

RequisitoPremioCome si ottiene
Aumenta il danno da immobilizzazione del 200%Materia ParryEsistono vari modi per aumentare la % di immobilizzazione di un nemico. Consigliato: usate l’abilità True Strike dell’arma Purple Pain di Tifa (ottenuta nel capitolo 16), che aumenta del 30% il danno ad ogni utilizzo. In alternativa, sfruttate le abilità Chi di Tifa.

Dossier 13

RequisitoPremioCome si ottiene
Innesca Refocus per due volteMateria ATB assistRefocus è la Materia di partenza di Aerith quando si unisce al party. Fa parte della storia, non può essere mancato. Riempite l’indicatore ATB, quindi scegliete il limit break di Refocus. Assicuratevi solo di avere equipaggiato la materia Refocus

Dossier 14

RequisitoPremioCome si ottiene
Immobilizza 40 tipi diversi di nemicoMateria ATB StaggerCome nel dossier 04

Dossier 15

RequisitoPremioCome si ottiene
Sconfiggi LeviathanMateria evocazione LeviathanSi sblocca dopo aver completato il dossier 12. Consegnatelo a Chadley e fate la sua missione VR con il boss Leviathan.

Dossier 16

RequisitoPremioCome si ottiene
Analizza 30 tipi diversi di nemicoMateria Enemy SkillCome nel dossier 01

Dossier 17

RequisitoPremioCome si ottiene
Acquisisci tutte le 16 abilità delle armiMateria Skill MasterDovete trovare tutte le armi del gioco e usare in combattimento le loro abilità uniche.

Dossier 18

RequisitoPremioCome si ottiene
Potenzia tutti i tipi di Materia magicaMateria MP AbsorptionEsistono 12 tipi di Materia magica (colore verde). Una volta ottenuti tutti, assicuratevi di averli sempre equipaggiati. Non c’è bisogno di usarli, basta finire un combattimento per ricevere AP verso tutta la Materia che avete equipaggiato con tutti i membri del party. Un modo semplice per potenziarli è caricare il capitolo 9 e ripetere le sfide del Colosseo a difficoltà classica.

Dossier 19

RequisitoPremioCome si ottiene
Sconfiggi 10 varietà uniche di nemiciMateria HP AbsorptionCome nel dossier 09

Dossier 20

RequisitoPremioCome si ottiene
Sconfiggi BahamutMateria evocazione BahamutSi sblocca dopo aver completato i 19 precedenti dossier di ricerca. Sconfiggi Bahamut nella missione VR di Chadley

Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Final Fantasy VII Remake, clicca il bottone qui sotto!