Animal Crossing: New Horizons | Come sbloccare gli Amiibo

animal crossing amiibo
Se sulla vostra mensola avete degli Amiibo di Animal Crossing sappiate che grazie a New Horizons potrete finalmente riutilizzarli.

Se sulla vostra mensola avete degli Amiibo di Animal Crossing che stanno prendendo polvere dall’epoca della WiiU e del 3DS, sappiate che grazie a New Horizons potrete finalmente riutilizzarli.

Cosa fanno gli Amiibo in New Horizons

L’utilizzo degli amiibo su New Horizons sono una piccola aggiunta che può aiutarvi a completare alcuni obiettivi. Principalmente grazie al loro utilizzo potrete fare due cose: Invitare nuovi villager a farvi visita sulla vostra isola e utilizzarli nella modalità Photopia per creare screenshot originali.

Per reclutare nuovi animali avrete bisogno di posizionare il vostro campo, a quel punto diversi animali verranno a farvi visita casualmente trascorrendo le vacanze sulla vostra isola. Se gli piacerà abbastanza vi chiederanno se possono trasferirsi in pianta stabile in una delle case.

Come sbloccare gli Amiibo su Animal Crossing: New Horizons

animal crossing photopia
Dite cheese!

Se l’opzione per utilizzare gli amiibo non è presente nella Nook Stop Machine (quella specie di bancomat nella sua tenda) vuol dire che dovete progredire ancora nel gioco fin a quando la tenda non sarà diventata un edificio e la vostra isola non sarà pienamente sviluppata. Una volta sbloccata l’opzione vi basterà avvicinare l’amiibo al Joy-Con destro (o l’estremità destra della Switch Lite) come fate per gli altri giochi.

Naturalmente personaggi che non possono diventare residenti non funzioneranno mentre se proverete a invitare qualcuno di già presente sull’isola succedere qualcosa di buffo.

Una volta sbloccata l’isola di Harv potrete accedere al set fotografico. Aperta la schermata per organizzare lo scenario attivate l’amiibo come sopra e i personaggi compariranno in Photopia. A differenza della Nook Stop Machine in questa modalità l’opzione per gli amiibo sarà disponibile da subito e saranno utilizzabili tutte le statuine o le carte per far comparire personaggi o oggetti.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Animal Crossing: New Horizons, clicca il bottone qui sotto!