HOME » guide

Animal Crossing: New Horizons | 11 cose da fare ogni giorno

Animal Crossing 11 cose da fare
In un life sim come Animal Crossing, la costanza e la capacità di crearsi una routine sono essenziali per assicurarsi degli ottimi risultati.

In un life sim come Animal Crossing, la costanza e la capacità di crearsi una routine sono essenziali per assicurarsi degli ottimi risultati a lungo termine e non rimanere mai con le mani in mano. Ecco quindi una lista di attività da compiere ogni giorno.

1 Colpire tutte le rocce

animal crossing rocce

Può sembrare un suggerimento da Minecraft ma anche in questo caso collezionare risorse di questo tipo (e soprattutto soldi) è di vitale importanza. Colpite quindi i vari macigni più volte per raccogliere i diversi materiali. Per velocizzare il processo scavate due buche con la pala dietro di voi in modo da evitare l’animazione di “rimbalzo” dopo ogni colpo.

2 Cercare Fossili

animal crossing fossili

Prendete la pala e cercate le fessure nel terreno per rinvenire i fossili, una volta raccolti tutti portateli al museo e donateli a Blathers o se siete economicamente alle strette vendeteli.

3 Controllate la Nook Stop Machine

animal crossing nook stop machine

Tralasciando la possibilità di scegliere tra una selezione di oggetti ogni giorno riceverete un bonus crescente di Miglia ogni primo accesso al giorno.

4 Parlare con tutti i Villager

animal crossing villager

Non che vi serva una guida per eseguire una delle azioni principali di Animal Crossing, ma è bene ricordare che salutare i vostri Villager ogni giorno vi premierà con 200 Miglia e a lungo andare potrebbe fornirvi ricompense aggiuntive da ogni personaggio.

5 Controllate il negozio di Timmy

animal crossing negozio di timmy

Timmy vi darà accesso al suo negozio semplicemente parlandoci offrendovi ogni giorno nuovi oggetti. Dopo aver costruito il negozio, Timmy e Tommy vi proporranno degli oggetti in evidenza, se glie li vendete vi offriranno il doppio del prezzo di vendita solito.

6 Fate un giro in spiaggia

animal crossing spiaggia

Passeggiare sulla spiaggia vi farà trovare diversi oggetti come conchiglie da vendere, bottiglie con ricette al suo interno o personaggi come Gulliver. In questo caso parlateci fin quando non si sveglia per ricevere la missione del suo comunicatore.

7 Visitatori

animal crossing gulliver visitatore

Come per Gulliver alcuni personaggi potrebbero fare capolino nella vostra isola. Ognuno di loro si presenterà con una bancarella ma starà a voi scovarli dato che il gioco non vi darà alcun avviso.

8 Punti Luminosi

animal crossing punti luminosi

Durante le vostre esplorazioni potreste incappare in alcuni punti luminosi sul terreno, scavate in quel punto per trovare 1000 Stelle. Il fosso che avete appena scavato rimarrà luminoso, se ci sotterrate un sacchetto di soldi darà vita ad un albero di monete nel giro di qualche giorno.

9 Raccogliere e vendere frutta

animal crossing frutta

Il modo più facile di fare soldi è sicuramente quello di vendere la frutta che raccoglierete sulla vostra isola. Se trovate qualche frutto da isole esterne è consigliabile piantarlo prima di venderlo così da avere una propria riserva di frutta esotica.

10 Colpire gli alberi

animal crossing alberi

Colpire con un’accetta gli alberi vi fornirà diverse tipologie di legno con cui fabbricare oggetti mentre scuoterli a mani nude vi fornirà frutti, monete o addirittura oggetti. Se siete sfortunati vi cadrà in testa un nido di vespe ma se avete con voi il retino non tutti i mali vengono per nuocere.

11 Esplorare isole sconosciute

animal crossing isole

Fin quando avete soldi per comprare i biglietti potete esplorare diverse isole inabitate. Visitarle ogni giorno può riservare piacevoli sorprese come monete extra o ricompense speciali.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Animal Crossing: New Horizons, clicca il bottone qui sotto!

Articolo a cura di Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

come guadagnare stelline velocemente in animal crossing new horizons

Animal Crossing: New Horizons | Come guadagnare denaro velocemente

animal crossing new horizons, come potenziare servizi per residenti

Animal Crossing: New Horizons | Come potenziare la tenda Servizi per i Residenti