Come si installano le Mod di Monster Hunter World

trenino thomas in monster hunter world
Come si installano le mod? In questo articolo vedremo passo passo come fare per poter scaricare ed installare queste creazioni dei fan.

Con l’arrivo di Monster Hunter World (e la sua espansione Iceborne) su PC era inevitabile l’arrivo di un supporto per le mod che, come per titoli come Skyrim, permetto di personalizzare qualsiasi aspetto del gioco da skin per armi e armature a veri e propri miglioramenti grafici.

Ma come si installano queste mod? In questo articolo vedremo passo passo come fare per poter scaricare ed installare queste creazioni dei fan più sfegatati.

Come scaricare le mod

palico mod cane
Se siete stufi dei gatti, prendetevi un cane!

Il sito principale da cui scaricare le mod è Nexusmods, una community che crea e mette a disposizione milioni di modifiche per i tantissimi giochi PC.

Ovviamente su Player.it troverete la migliore selezione di mod senza spulciarle tutte una ad una e con descrizione in italiano.

Selezionato Monster Hunter dalla homepage avremo a disposizione un’intera lista di proposte che potremo anche filtrare tra quelle più famose o quelle più nuove.

Una volta scelta quella da scaricare andate nella tab Files e cliccate manual download sulla versione più recente. Vi consigliamo inoltre di dare uno sguardo alle sezioni Description, Posts e Bugs per avere maggiori informazioni sul file che state scaricando.

Come installare le mod

2b di nier automata in monster hunter
E perchè non andare a caccia di mostri nei panni di 2B?

Ora che avete scaricato la mod andate nelal cartella download del vostro PC per trovare il file .rar, estraete i file al suo interno e incollatelo nella cartella di gioco seguendo il percorso file:

Questo PC > Disco Locale (C:) > Steam > steamapps > common > Monster Hunter World

Fatto questo passaggio vi basterà avviare il gioco per vedere gli effetti della mod che avete scelto. Quando sarete stufi e vorrete tornare al gioco classico vi basterà cancellare i file dalla cartella di gioco.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Monster Hunter World, clicca il bottone qui sotto!