HOME » guide

[Guida] Woodturning | Come si gioca e i livelli risolti su iOS e Android

woodturning come si gioca su ios e android

I videogiochi ci hanno messo e ci mettono tuttora nei panni dei personaggi più disparati, ma Woodturning di Voodoo, team francese di giochi mobile, è davvero insolito perché ci chiede di diventare dei provetti intagliatori e decoratori di sculture in legno.

In questa guida, vediamo come si gioca a Woodturning per iOS e Android e come si risolvono i livelli di cui è composto il gioco.

Come scaricare Woodturning: per scaricare il gioco, cliccate sul bottone che corrisponde al sistema operativo del vostro dispositivo.

Woodturning | Come si gioca

Woodturning è uno dei giochi più insoliti del genere che abbiamo visto finora, infatti sarà nostro compito intagliare dei ciocchi di legno e decorarli.

Non c’è un tutorial o qualcosa che ti dica specificamente cosa fare e come si gioca a Woodturning. Tuttavia, è abbastanza facile da intuire guardando gli scalpelli e i pezzi di legno che vengono mostrati di livello in livello.

Fondamentalmente, ti viene dato un grosso pezzo di legno all’inizio del round, devi scegliere quale dei tre scalpelli vuoi usare per tagliare la forma raffigurata sul legno. Questa è rappresentata da una sagoma nera che va seguita per formare la figura finale. Poiché il legno gira, devi tagliare solo la parte inferiore: la parte superiore verrà automaticamente tagliata allo stesso modo.

Dopo aver tagliato il contorno e premuto la freccia verde, verrai portato alla schermata successiva, dove utilizzerai una spugna per lucidare tutti i bordi grezzi che devono essere levigati. Qui puoi scegliere la dimensione della spugna. Tocca di nuovo la freccia verde e ti verrà chiesto di dipingere la tua creazione, con otto colori diversi tra cui scegliere. Premi un’ultima volta la freccia verde e il gioco mostrerà la precisione della tua lavorazione, rispetto al modello nella parte superiore dello schermo. Puoi guadagnare fino a 500 monete per una creazione perfetta. Il gioco ti darà anche la possibilità di riavviare un round se commetti un errore, ma non puoi ripetere un livello dopo averlo completato del tutto.

Come abbiamo detto, ci sono tre tipi di scalpello, da usare in base alla quantità di legno che si vuole intagliare e alle forme che si vogliono ottenere.

  • Punta quadrata: la punta quadrata è la migliore da utilizzare se stai cercando di eliminare una grande quantità di legno o se stai cercando di tagliare via una linea lunga e dritta.
  • Punta a triangolo: la punta a triangolo funziona meglio quando si procede per linee rette più corte.
  • Punta arrotondata: È l’opzione più logica se si sta cercando di tagliare lungo le curve.

La fase di lucidatura è probabilmente più cruciale della fase di intaglio. Anche se lucidare la tua creazione può sembrare un lavoro poco importante che non aggiunge nulla al prodotto finale, è importante prendere molto sul serio questa fase in ogni livello, poiché questa è la tua occasione per sbarazzarti di eventuali imperfezioni nella rifinitura del legno. Tutte le linee o le strisce che sono visibili sulla superficie del legno devono essere eliminate.

Per quanto riguarda la decorazione, invece, Non esiste un colore giusto o sbagliato da usare. Per la fase di pittura, puoi dare libero sfogo alla tua creatività senza preoccuparti di come il tuo voto finale potrebbe venire influenzato.

Ricorda che non hai alcun limite di tempo durante la realizzazione dei tuoi capolavori. Ciò significa che puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per assicurarti di aver scolpito il più accuratamente possibile lungo il contorno e impiegare tutto il tempo che vuoi mentre lucidi la tua scultura e la dipingi.

Woodturning Tutorial: Esempi di Livelli risolti

Livelli da 1 a 25

Livelli da 26 a 50

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

guida a tutti i livelli di draw climber per ios e android

[Guida] Draw Climber | Come si gioca e tutti i livelli risolti su iOS e Android

Ecco come sbloccare Magearna Colore antico su Pokemon Home e risolvere i bug

Magearna colore antico, come sbloccarlo su Pokemon Home (e risolvere i problemi)