Destiny 2 | Guida allo Stendardo di Ferro, Stagione 8

La Stagione dell’Intramontabile ha portato un nuovo modo di ottenere l’armatura stagionale dello Stendardo di Ferro. Si tratta di un’Impresa che, man mano che proseguiremo nei suoi step, ci ricompenserà con pezzi dell’armatura Volontà di Ferro. Vediamo insieme qualche consiglio per completare al più presto l’Impresa.

Innanzitutto, bisogna tenere conto del fatto che alcuni progressi saranno conteggiati anche negli step successivi dell’Impresa. Questi progressi sono le Zone Conquistate, gli Avversari sconfitti e Partite completate. Ora vediamone gli step uno ad uno.

Spettacolo

  1. Zone conquistate: 10
  2. Avversari sconfitti: 30
  3. Colpi di grazia con Super: 3

Questo step è molto facile, sarà solo una questione di giocare un po’ di partite nello Stendardo di Ferro e occasionalmente lanciare la vostra Super. Non essendo uno step legato a un tipo specifico di arma, potete anche sfruttare questo step per avvantaggiarvi sulle uccisioni con Fucile da Ricognizione per ottenere il Coltello da lancio di Randy.

Puntate molto sulle zone, dato che entro l’ultimo step dovrete conquistarne 40.

Intenzioni

  1. Partite completate: 6
  2. Zone conquistate: 20
  3. Colpi di grazia con Fucile a Impulsi: 25

Qui incontrate già il primo step che considera i progressi precedenti, quindi avrete già qualche progresso nelle Partite completate e sulle 20 Zone conquistate ne avrete almeno 10 (anche se è probabile che nel giro di due/tre partite completiate il primo step trovandovi già con 20 zone conquistate).

Quanto al Fucile a Impulsi, delle armi consigliate sono Acqua Passata, Pandemia Perfezionata, Malvagio Karma o Fornace Esplosiva. Ci tengo, però, ad evidenziare un’arma recente ottenibile tramite l’Offensiva Vex, ossia il Fucile a Impulsi Esortativo.

Tempismo

  1. Zone Conquistate: 30
  2. Avversari sconfitti: 100
  3. Colpi di grazia Fucile a Fusione: 20

Anche qui abbiamo un po’ di Zone da conquistare e Avversari da sconfiggere di cui vi vengono contati i progressi precedenti, mentre per i colpi di grazia abbiamo il Fucile a Fusione. In questo caso potete essere delle brutte persone usando Jötunn o Erentil FR4, oppure altri Fucili a Fusione come Domanda Caricata o Epicureo. Altrimenti, potete affidarvi a un probabile drop delle taglie dello Stendardo di Ferro, l’arma Ammonimento del Saggio.

Esecuzione

  1. Zone conquistate: 40
  2. Colpi di grazia con Super: 15
  3. Colpi di grazia Mitraglietta: 15

Con le precedenti partite è probabile che otteniate questo step con i primi due obiettivi già completati, ma bisogna effettuare dei colpi di grazia con la Mitraglietta. Se lo possedete, Asceta è indubbiamente un’ottima scelta, inoltre potete usarlo per avvantaggiarvi sui progressi del trionfo Morso necrotico. Altrimenti, potete rivolgervi alle esotiche Huckleberry Amante del Rischio, ma anche qui è giusto far notare quanto sia interessante Congiuntivo, una nuova Mitraglietta dell’Offensiva Vex.

Convinzione

  1. Zone conquistate: 50
  2. Partite completate: 15
  3. Colpi di grazia Mitraglietta: 10

Con l’attuale stato del gioco, non sarà necessario completare lo step Convinzione. Questo perché, nonostante lo step richieda altri 10 colpi di grazia con la Mitraglietta, nella descrizione in gioco viene mostrata l’icona di un Lanciagranate. A causa di questo problema, Bungie ha prima chiarito cosa richiedesse veramente lo step e poco dopo ha deciso di attivare il suo completamento automatico.

Durante tutto il completamento dell’Impresa, ad ogni step sbloccherete un pezzo dell’armatura Volontà di Ferro e alla fine potrete tornare da Lord Saladin sbloccando la possibilità di riscattare i pegni dello Stendardo di Ferro in modo da ottenere le sue armi (nel caso non le abbiate già ottenute nelle Stagioni precedenti) oppure altri pezzi d’armatura Volontà di Ferro, così da trovare quello con le statistiche che fanno al caso vostro.