[Guida] Mario Kart Tour | Come sbloccare nuovi personaggi

mario kart tour cover image

Mario Kart Tour | Come sbloccare nuovi personaggi | Mario e i suoi amici/nemici sono i protagonisti del nuovissimo gioco per dispositivi mobile Mario Kart Tour. Gli iconici personaggi di Nintendo si sfidano in intense sfide su tracciati ispirati al mondo reale alle ambientazioni dei giochi della casa madre giapponese.

Il divertimento diventa portatile ed è da pochi giorni disponibile su dispositivi mobile che montano iOS e Android come sistemi operativi. La serie Mario Kart conosciuta e amata da molti è pronta a conquistare il mondo: con un solo dito, puoi guidare, fare folli sorpassi e lanciare oggetti devastanti mentre cerchi di ottenere la coppa che ti incorona come il miglior giocatore di Mario Kart Tour.

Per ottenere il primo posto è necessario usare con intelligenza e tempismo gli oggetti e la modalità Frenesia. In Mario Kart Tour, infatti, hai accesso a un arsenale di potenti oggetti che possono ribaltare l’esito delle gare. È possibile, inoltre, attivare la modalità Frenesia, che fornisce una scorta illimitata di un determinato oggetto e ti rende invincibile. Sfrutta al massimo il caos che ne deriva, poiché la modalità Frenesia dura solo poco tempo.

Vincere divertendosi è l’unica cosa che conta e per farlo bisogna sbloccare nuovi veicoli e nuovi personaggi che il gioco mette a disposizione. In questa guida vediamo come sbloccare nuovi personaggi in Mario Kart Tour.

guida mario kart tour
La guida per sapere come sbloccare i personaggi di Mario Kart Tour, nuovissimo titolo per dispositivi mobile con i personaggi Nintendo occupati in frenetiche corse di kart.

Come scaricare Mario Kart Tour | Per scaricare il gioco, cliccate sul link della versione corrispondente —> Google Play | App Store.

Mario Kart Tour | Come ottenere nuovi personaggi

Mario Kart Tour vanta una vasta gamma di piste, oggetti, kart e alianti. Tuttavia, il grande del lavoro sta nello sbloccare i personaggi, coloro cioè che guidano i veicoli e gareggiano. A differenza della maggior parte dei titoli di questo franchise, non avrai l’intero roster disponibile all’avvio del gioco. Dovrai passare un bel po’ di tempo a sbloccarli.

Ci sono vari modi per sbloccare personaggi diversi, ma il metodo più comune è semplicemente giocando. Man mano che avanzi nelle varie Coppe sparse per il mondo, occasionalmente guadagnerai dei regali, alcuni dei quali conterranno un nuovo personaggio.

Spendere stelle per sbloccare personaggi

Per sbloccare alcuni personaggi è necessario spendere le Stelle. I giocatori ottengono le stelle in base a quanti punti guadagnano in una gara. Questi oggetti possono sbloccare nuove coppe, che a loro volta premiano i giocatori con i regali del tour . I regali del tour sono pacchetti premio assegnati al completamento di una coppa, che offrono una combinazione di piloti, kart, alianti e altro ancora. I personaggi sbloccabili in questo modo sono i seguenti:

  • Koopa Troopa – 25 stelle
  • Daisy – 147 stelle
  • Metal Mario – 227 stelle (solo abbonamento Gold Pass)
  • Yoshi – 272 stelle
come sbloccare personaggi in mario kart tour
Ci sono vari modi per sbloccare nuovi personaggi in Mario Kart Tour per iOS e Android. Alcuni richiedono soldi reali, altri invece sono metodi che richiedono di giocare molto.

Attivare il Warp Pipe

Inoltre, puoi guadagnare personaggi usando il Warp Pipe, che sarà disponibile dopo aver terminato la prima corsa che darà una coppa come premio. Questo Warp Pipe rilascerà un oggetto casuale che può essere su kart, un aliante, un guidatore o un nuovo veicolo.

Puoi ottenere i personaggi in questo modo, ma il Warp Pipe può essere attivato spendendo gemme, le quali possono essere sbloccate giocando o con denaro reale. C’è anche la possibilità che si possa ottenere un duplicato, ma se ciò accade non è un male, anzi, farà sì che il potere dell’abilità di quell’oggetto aumenti.

Acquistare nuovi personaggi nel negozio

Infine, puoi sbloccare i personaggi tramite il negozio spendendo monete. Proprio come il Warp Pipe, il negozio è disponibile una volta terminata la prima corsa con una coppa in palio. Inizialmente, saranno aperti solo tre slot nel negozio, ma man mano che aumenterai il tuo livello di giocatore, se ne sbloccheranno di più. Attualmente ottenere un nuovo personaggio costa ben 800 monete, mentre la selezione del negozio ruota ogni 24 ore.