Destiny 2 | Come impostare il Cross Save per importare il vostro account su un altro dispositivo


Con l’imminente uscita di Destiny 2 Una Nuova Luce e Ombre dal Profondo, Bungie ha deciso di introdurre una nuova funzione di gestione del proprio account chiamata Cross save. Grazie a questa nuova funzione potrete portare i vostri personaggi su qualsiasi piattaforma di gioco, non essendo più costretti a ricominciare tutto dall’inizio nel caso decidiate di spostarvi tra PC, PS4 e Xbox One.

Detto ciò, vediamo insieme come impostare il vostro Cross save.

Come collegare gli account

Innanzitutto, fate il login con il vostro account sul sito Bungie. Successivamente, dirigetevi sulla pagina dedicata al Cross save e cliccate su INIZIA. Come esempio, prenderemo il mio account per il procedimento.

Una volta approvati Termini e Condizioni, vi sarà richiesto il collegamento dei vostri account. Una volta autenticati tutti i profili di vostro interesse, premete su CONTINUA e procedete verso la prossima sezione.

Ora scegliete l’account che volete utilizzare come principale, dopodiché cliccate su RIVEDI IMPOSTAZIONI e confermate di voler usare questi personaggi su tutti i vostri account attivi. L’attivazione del Cross save non trasferirà tutte le espansioni acquistate su ogni piattaforma, ma potrete usare comunque i vostri personaggi senza perdere i progressi fatti. I personaggi non appartenenti all’account scelto come principale non vi saranno cancellati, ma non vi sarà possibile utilizzarli finché il Cross save sarà attivo.

Infine, la disattivazione del Cross save è disponibile in qualsiasi momento, ma una volta effettuata non sarà possibile riattivarlo per 90 giorni.

Destiny 2: trasferimento dell’account su Steam

Per i giocatori PC c’è un’altra novità in arrivo. Dopo il distacco con Activision, Bungie ha lasciato Battle.net e ha deciso di appoggiarsi a Steam, quindi dall’1 ottobre tutti i vostri progressi saranno trasferiti da Battle.net a Steam. A voi giocatori basterà collegare entrambi gli account per confermare il passaggio.

Il procedimento è semplice, iniziate andando su questa pagina. Prima vi sarà chiesto di effettuare il login con il vostro account Battle.net, poi quello su Steam attraverso una schermata come questa.

Effettuate il login anche con Steam, date la conferma definitiva e il gioco è fatto. Tutti i vostri contenuti acquistati e i vostri progressi saranno trasferiti automaticamente e non dovrete fare altro che avviare Destiny 2 dal launcher di Steam al posto di quello Battle.net.

Giocare con il vostro Clan

Per quanto riguarda il vostro Clan, con il Cross save andrete ad utilizzare il Clan del vostro profilo attivo e in questo modo potrete usarlo su ogni piattaforma. Ricordate che comunque tutti i giocatori, seppur appartenenti allo stesso Clan, devono trovarsi sulla stessa piattaforma per giocare insieme, poiché questa non è una funzione di Cross play.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Nicholas Sacco

Appassionato di ogni forma di gioco, che sia fisica o digitale, aspirante game designer e narrative lead, vorrebbe curare e/o creare ambientazioni che ogni nerd possa amare. Negli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi.
Il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate e attualmente collabora con Need Games per la localizzazione italiana del gioco di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory, ma si è espanso comprendendo anche argomenti videoludici come il franchise di Destiny.

Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita:
Momenti BG

COD: WWII tutte le news

COD WWII : Tutte le news

Rebel Cops Recensione (PC) | Quando Harry Callaghan incontra X-COM