Astral Chain | Guida al 100% | Gatti, Casi, Foto, Oggetti, Bagni, negozio segreto e File 12

Astral Chain: Dove trovare gatti, oggetti, foto, casi blu, casi rossi, bagni, negozio segreto e come sbloccare il File 12
La guida completa per sbloccare il 100% su Astral Chain


Se avete una Nintendo Switch non potete non aver preso l’interessantissimo Astral Chain, titolo di PlatinumGames con il design del noto mangaka Masakazu Katsura. Il gioco è veramente ricco di collezionabili che vanno dalle classiche foto a oggetti e missioni davvero assurde come la ricerca di gatti o la raccolta di pezzi di carta igienica nei vari bagni nascosti nei file (capitoli) di gioco. Se non volete perdervi niente di tutto questo seguite la nostra guida completa ai collezionabili di Astral Chain!

—GUIDA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO—

Sommario:

Astral Chain: tutti i collezionabili di ogni File

Prima di addentrarci nella nostra guida al 100% di Astral Chain, eccovi una breve descrizione di quello che dovete cercare in ogni file così da rendervi più agevole la ricerca. Attenzione però, perchè alcuni collezionabili saranno accessibili solo dopo aver sbloccato determinate abilità e funzioni del Legatus.

Tutte le posizioni dei Gatti di Astral Chain

Gatti

Veri e propri gattini che stanno tentando di trovare rifugio sulle strade dell’arca. Trovarli vi permetterà di adottarli e di sbloccare la relativa ricompensa. Sarà Max a prendersi cura dei gattini per voi a cui dovrete anche dare da mangiare e con cui potrete fare delle foto.

Foto assegnazioni

Quasi ogni azione che compirete nel gioco verrà registrata nel menù come Assegnazione sbloccando una precisa ricompensa. Le foto sono particolari assegnazioni che vengono sbloccate una volta immortalato il soggetto richiesto.

Casi Blu e Rossi

Oltre all’obbiettivo principale, in ogni File vi imbatterete in moltissimi casi blu e rossi. I casi blu sono una sorta di mini quest che di solito richiedono di portare un oggetto da un punto A a un punto B facendovi ottenere diverse unità di comuni consumabili. I casi rossi sono invece subquest più complesse, che spesso richiedono anche combattimento e diverse abilità per essere portate a termine. Questi servono a sbloccare equipaggiamenti e oggetti migliori.

Oggetti

Nelle varie mappe dei File potrete trovare spesso degli oggetti e delle casse di rifornimento contenenti numerosi consumabili ed equipaggiamenti. Per aprirle basta avvicinarsi semplicemente con il proprio Legatus ma alcune richiederanno abilità più avanzate per essere aperte.

Bagni

Sicuramente il collezionabile più strano di Astral Chain. All’interno del QG, il Quartier Generale del gioco, ci saranno dei bagni che possono essere utilizzati in qualsiasi momento. Sia che abbiate scelto il personaggio femminile che quello maschile, quando andrete al bagno per la prima volta una voce vi parlerà dalla porta chiusa accanto alla vostra toilet. Vi dirà di trattarsi di una fata che ha bisogno della carta igienica per portare avanti la sua missione nel mondo. Ogni volta che andrete ad un bagno diverso nei vari File, potrete ottenere dei pezzi di carta antisettica da consegnare alla fata fino a sbloccare…

Astral Chain File 1 Startup (100%) | Tutti i Gatti, i casi, le foto, gli oggetti e i bagni

Gatti: 1 (Kinder)
Foto Assegnazioni: 1
Bagni: 1
Oggetti/Casse rifornimento: 3
Casi rossi: 3
Casi blu: 1

Totale: 10 Collezionabili

 

Astral Chain File 2 Risveglio (100%) | Tutti i Gatti, i casi, le foto, gli oggetti e i bagni

Gatti: 1 (Walnut)
Foto Assegnazioni: 1
Bagni: 1
Oggetti/Casse rifornimento: 32
Casi rossi: 6
Casi blu: 5

Totale: 46 Collezionabili

Astral Chain File 3 Legame (100%) | Tutti i Gatti, i casi, le foto, gli oggetti e i bagni

Gatti: 1 (Milky)
Foto Assegnazioni: 0
Bagni: 1
Oggetti/Casse rifornimento/Keyword: 56
Casi rossi: 14
Casi blu: 15

Totale: 87 Collezionabili

 

Astral Chain File 4 (100%) | Tutti i Gatti, i casi, le foto, gli oggetti e i bagni

 

Astral Chain File 5 (100%) | Tutti i Gatti, i casi, le foto, gli oggetti e i bagni

Gatti: 1
Foto Assegnazioni: 1
Bagni: 1
Oggetti/Casse rifornimento/oggetti sepolti: 57
Casi rossi: 9
Casi blu: 7

Totale: 78 Collezionabili

 

Astral Chain File 6 (100%) | Tutti i Gatti, i casi, le foto, gli oggetti e i bagni

 

Astral Chain File 7 (100%) | Tutti i Gatti, i casi, le foto, gli oggetti e i bagni

 

Astral Chain File 8 (100%) | Tutti i Gatti, i casi, le foto, gli oggetti e i bagni

 

Astral Chain File 9 (100%) | Tutti i Gatti, i casi, le foto, gli oggetti e i bagni

 

Astral Chain File 10 (100%) | Tutti i Gatti, i casi, le foto, gli oggetti e i bagni

 

Astral Chain File 11 (100%) | Tutti i Gatti, i casi, le foto, gli oggetti e i bagni

 

Astral Chain File 12 (Epilogo) (100%) | Come sbloccare il File 12?

Per sbloccare questo File segreto, dovrete innanzitutto terminare gli 11 capitoli del gioco. Una volta terminati i credits finali, salvate il gioco e tornate al menù principale per ricaricare questo nuovo salvataggio. Inizierete proprio dal File 12 dove, se parlerete con Olive, avrete accesso ad una serie di nuove sfide in cui ci saranno varie oggetti da trovare. Ogni missione richiede determinati requisiti per essere sbloccata e una volta finita verrete riportati al quartier generale Neuron. In pratica potete considerarlo come una un vero e proprio postgame di Astral Chain.

Astral Chain: Dove trovare il negozio segreto di Hermit per acquistare oggetti unici

Nel File 3 potrete inoltre raggiungere il negozio segreto di Hermit, uno strano venditore che sembra avere una maschera con l’occhio degli Yiga di Zelda. Questo vi venderà diversi oggetti unici come la Maschera Olografica di Hermit o molti droni dalla grande potenza. Per sbloccare questo negozio tutto quello che dovrete fare è recarvi nella zona Z30 della Maison Forest e prendere il vicolo in fondo all’area. Dopo qualche passo vi basterà tuffarvi contro la saracinesca di destra per accorgervi che si tratta di un ologramma e accedere così al negozio di Hermit. Ricordate però che avrete bisogno di molti soldi per accedere alla mercanzia del venditore segreto!

Il video seguente vi aiuterà a trovare precisamente il negozio segreto di Astral Chain:

https://youtu.be/CxZU9TML65M

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

reventure

Recensione Reventure (Nintendo Switch)

Enchanted Portals: come (non) copiare Cuphead