Fire Emblem Three Houses | Guida alle Classi Segrete (Spoiler)

QUESTA GUIDA CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DI FIRE EMBLEM THREE HOUSES

 

Fire Emblem Three Houses ha un numero limitato di Classi rispetto al passato, ma la possibilità di cambiarle al volo prima di un combattimento senza perdere esperienza o abilità risulta particolarmente gradevole sia per i neofiti che per i fan di vecchia data.

Oltre alle classiche classi suddivise in Principianti, Intermedie, Avanzate e Master, ci sono alcune classi uniche per determinati personaggi che non compaiono sul normale schema di certificazioni e che possono unicamente esser sbloccate progredendo nella storia di Fire Emblem 

Alcune di queste classi verranno sbloccate in automatico, mentre per le altre dovremo adempiere a determinati compiti o fare determinate scelte per ottenerle. Andiamo subito a vederle

 

Classe Segreta: Dancer

Screenshot del Dancer in Fire Emblem Three Houses

 

Un classico di ogni Fire Emblem, il Dancer è una classe di supporto capace di eseguire una danza per ripristinare il turno di un compagno e permettergli di compiere un’ulteriore azione.

Per ottenere la classe del Dancer bisognerà attendere un po’ e prender parte all’attesissimo Ballo dell’Airone Bianco, che si tiene ogni anno nell’Accademia durante la Luna Eterea (il dodicesimo mese, il gioco inizia nel quarto mese). Ogni casa dovrà scegliere un rappresentate che danzerà di fronte ad una giuria di professori, che coronerà il ballerino più aggraziato con un trofeo e la certificazione della classe del Dancer.

Per vincere la sfida, il ballerino dovrà avere un Carisma almeno superiore a 13. Un buon metodo per livellare il Carisma dei personaggi è quello di invitarli a prendere un Tè e rispondere con successo alle varie domande ed argomenti di conversazione. In alternativa vi sono gli oggetti consumabili per potenziare le Caratteristiche coltivabili nella Serra. La professoressa Manuela vi potrà aiutare a potenziare il Carisma del ballerino con una lezione di ballo dalla modica cifra di un Punto Attività durante un’Esplorazione domenicale.

Una volta ottenuta la classe del Dancer potrete cambiarla in qualunque momento, ma sarà disponibile solo per il vincitore dell’Airone Bianco.

 

Classe Segreta: Armored Lord (Solo Edelgard)

Screenshot dell'Armored Lord da Fire Emblem Three Houses 

 

Dopo il time-skip di cinque anni che avverrà nella Luna Solitaria noteremo come alcuni dei nostri inesperti studenti abbiano cambiato classe e siano diventati più esperti nell’arte della guerra. Una di queste è Edelgard, che ritroveremo esser diventata un Armored Lord.

Questa classe, unica per il leader delle Aquile Nere, è un’evoluzione del Lord disponibile solo per i capi delle Case e consiste in un tank/DPS con alte Competenze in Ascia, Comando e Corazza. Oltre a ciò Edelgard sarà equipaggiata con Aymr, una Reliquia appartenente ai Dieci Eroi.

Come Abilità possiede Charme (gli Alleati vicini ottengono +3 ai Danni) e Resistenza ai Terreni (immunità ai danni da Terreno). Una volta ottenuta la Maestria di Classe verrà sbloccata un’Abilità che dona + 4 al Carisma e alla Fortuna.

 

Classe Segreta: Emperor (Solo Edelgard) 

 

Screenshot dell'Emperor da Fire Emblem Three Houses

 

La classe dell’Emperor è l’evoluzione dell’Armored Lord ed ottenibile esclusivamente nel Terzo Mese della route Fiore Cremisi se durante la Route Nuvole Bianche abbiamo accompagnato Edelgard nella capitale imperiale per ereditare il trono. Come la Classe precedente, ha strabilianti parametri difensivi ed ottime Competenze per Ascia, Comando e Corazza.

L’Emperor ottiene le stesse Abilità dell’Armored Lord, ma una volta ottenuta la Maestria di Classe sbloccherà Flickering Flower, una Combat Art che impedisce al nemico di muoversi.

 

Classe Segreta: High Lord (Solo Dimitri) 

 

Screenshot dell'High Lord da Fire Emblem Three Houses

Classe ottenibile automaticamente da Dimitri dopo il time-skip di cinque anni.

Questa classe, unica per il leader dei Leoni Blu, è il corrispettivo dell’Armored Lord ma concentrato sulle Competenze di Lancia, Spada e Comando. Condivide l’Abilità Charme e lo sblocco del +4 a Carisma e Fortuna, ma come seconda skill ottiene Lancefaire, che garantisce un +5 all’Attacco quando si una una Lancia.

Oltre a ciò, Dimitri otterrà anche Areadbhar, una lancia leggendaria ed una delle Reliquie dei Dieci Eroi.

 

Classe Segreta: Great Lord (Solo Dimitri)

 

Meme Great Lord Fire Emblem
A quanto pare è molto difficile trovare uno screenshot di quel timidone assetato di sangue di Dimitri

 

Classe ottenibile automaticamente da Dimitri durante la route Luna Azzurra ed evoluzione dell’High Lord.

Ha le stesse Abilità della sua controparte inferiore, ma con un notevole incremento alle statistiche di attacco ed una nuova Combat Art sbloccabile con la Maestria di Classe chiamata Paraselene, che permette a Dimitri di sferrare un potentissimo attacco ravvicinato per poi indietreggiare di una casella.

 

Classe Segreta: Wywern Master

Fire Emblem Wyvern Master 

 

Classe ottenibile automaticamente da Claude dopo il time-skip di cinque anni.

La certificazione è unica per il leader dei Cervi Dorati ed è il corrispettivo delle altre due, con la differenza che fornisce a Cloud una Viverna volante che gli permette di spostarsi dopo certe azioni ed è concentrata più sui parametri di Velocità e Destrezza e sulle Competenze Arco, Comando e Volo.

Ha l’abilità Charme e Bowfire, che aumenta il parametro d’Attacco di 5 mentre si utilizza l’Arco. Claude erediterà anche l’Infallibile, un arco leggendario ed una delle Reliquie dei Dieci Eroi

 

Classe Segreta: Barbarossa

 

Screenshot del Barbarossa in Fire Emblem Three Houses

 

Classe ottenibile automaticamente da Claude durante la route Vento Verde.

La certficazione finale per Claude che potenzia il Wywern Master, con un incremento ai parametri di Destrezza e Velocità. Con il completamento della Maestria di Classe si sbloccherà la Combat Art Vento Divino, un potentissimo attacco a distanze siderali.

 

Classe Segreta: Sapiente

Screenshot del Sapiente in Fire Emblem Three Houses

 

Certificazione di classe segreta per il Protagonista, che sbloccherà automaticamente questa potentissima classe ibrida dopo essersi congiunto con Sothis nella Luna del Pegaso (Secondo Mese).

Il Sapiente permette di utilizzare al meglio sia le magie che le spade o i guanti d’arme, con un bonus alle rispettive competenze di +3 in aggiunta a quella del Comando. Se non avete istruito il vostro protagonista nella Ragione e nella Fede ora è il momento perfetto, visto che diventerà in poco tempo una macchina da guerra multiuso capace di curare in un lampo i feriti e distruggere ogni avversario tramite magia ed armi bianche.

La Classe del Sapiente dà accesso alle Abilità Swordfaire, che dà +5 all’Attacco se si utilizza una spada, e Terrain Resistance, che invece annulla qualsiasi malus o danno dovuto al Terreno. Con la Maestria di Classe si sbloccherà l’Abilità Potere Sacro, che donerà agli alleati adiacenti +3 danni bonus e riceveranno 3 danni in meno passivamente. 

 

Queste sono le Classi Segrete ottenibili in Fire Emblem Three Houses. Se siete interessati a questo meraviglioso gioco vi lasciamo alla nostra recensione e alle nostre guide!