The Elder Scrolls: Blades è il capitolo mobile della serie Bethesda. Nonostante la sua natura mobile, si tratta di un gioco di ruolo con una certa profondità, quindi, la scelta della razza iniziale è fondamentale, come lo è quella delle abilità e dei perk da sbloccare e potenziare.

In questa guida vi daremo alcuni consigli sulle migliori razze presenti nel gioco e su quali abilità sbloccare per uscire indenni dalle situazioni più concitate e difficoltose che The Elder Scrolls: Blades vi metterà davanti.

Ogni giocatore ha un proprio modo di giocare e approcciare al titolo, ma queste linee guida potrebbero rendere più agevole la vostra avventura.

The Elder Scrolls: Blades | Quale razza scegliere

Partiamo da un presupposto: è piuttosto difficile recuperare salute in The Elder Scrolls: Blades senza dover ricorrere a pozioni curative. Le pozioni di guarigione sono anche piuttosto costose in termini di risorse, quindi ti consigliamo di usarle solo in circostanze delicatissime. Ecco perché vi consigliamo di scegliere una delle razze che hanno dei bonus per la guarigione.

Imperiale

La razza Imperiale ha due forti vantaggi:

  • + 5% di salute ripristinata dagli effetti di cura
  • + 5% di danno con Spade lunghe, Asce da guerra e Mazze.

Ciò significa che ottieni un buff su tutti gli effetti curativi, derivanti da abilità, pozioni e oggetti curativi che trovi nelle missioni. Ottieni anche un buff di danno utilizzando uno dei tipi di armi sopra citati. L’Imperiale è generalmente considerata una delle migliori opzioni quando si sceglie una razza.

Bretone

Bretone ha anche due forti vantaggi:

  • + 10% Resistenza agli incantesimi
  • + 5% Danni con Spade lunghe, Asce da guerra e Mazze.

Questi bonus non aiutano a guarire, ma il buff alla resistenza degli incantesimi sarà molto forte nelle sezioni più avanzate del gioco. Gli incantesimi dei nemici procurano un bel po’ di danni, quindi, porvi rimedio è sempre una buona idea.

Argoniano

L’Argoniano ha due caratteristiche di spessore:

  • 5% di rigenerazione della salute
  • 5% di danno aggiuntivo con Pugnali, Asce a una mano e Martelli leggeri

L’Argoniano, dunque, è un’ottima scelta se preferite le armi leggere a quelle pesanti o a due mani.

È possibile cambiare razza?

Se non sei soddisfatto della tua decisione, puoi interagire con Theordor Gorlash nella tua città. Parla con lui e lui ti permetterà di cambiare razza, aspetto del personaggio e sesso al prezzo di 50 gemme! Scegliendo una delle razze sopra descritte non dovreste avere problemi, ma nel caso non siate pienamente soddisfatti della loro resa, potete sempre tornare indietro.

Per avere un aiuto più generale su The Elder Scrolls: Blades, potete leggere la nostra guida ai Trucchi e Strategie per principianti.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!