[Guida | Apex Legends] Come iniziare una partita al meglio

come-iniziare-una-partita-al-meglio

Come in ogni battle-royale, anche in Apex Legends è di vitale importanza trovare armi e equipaggiamento a inizio partita. In questa guida vi daremo utili consigli su come iniziare una partita al meglio e aumentare la vostra possibilità di vittoria.

I loot di rifornimenti sono diversi in base alla zona in cui ci troviamo

Apex Legends, differentemente dagli altri giochi del genere battle-royale, ha diversi tipi di loot in base alla zona in cui ci si trova. Facciamo attenzione dunque a scegliere bene la posizione di atterraggio della nostra squadra. Ad ogni modo, ci verrà notificata la qualità del loot della zona man mano che ci sposteremo nella mappa di gioco.

Atterriamo sulle navi di rifornimenti per entrare subito in battaglia

Un’altra differenza è che in Apex Legends c’è la possibilità di buttarsi in battaglia sin da subito. Se atterriamo sulla “supply ship”, quella immensa area di gioco mobile nella mappa, possiamo subito rifornirci di equipaggiamento avanzato. Si tratta di una location in cui è difficile atterrare, ma niente paura: possiamo raggiungerlo anche una volta atterrati. Esistono inoltre altre speciali aree della mappa in cui trovare un’altissima densità di equipaggiamento. Ovviamente queste zone saranno quelle più ricche di avversari, fate attenzione!

Casse-rifornimenti-apex-legends

Parola d’ordine: Collaborare!

Oltre che all’equipaggiamento, è di fondamentale importanza il gioco di squadra. Le meccaniche di Apex Legends premiano la collaborazione tra i tre giocatori del team. Rimaniamo sempre vicini agli altri due giocatori, assicuriamoci che siano sempre ben riforniti di armi e munizioni e nel caso finiscano ko, rianimiamoli.

Seguendo queste regole, con un po’ di pratica e anche un po’ di fortuna, dovreste riuscire ad assicurarvi la vittoria.

Continuate a consultare le nostre guide su Apex Legends, sono in continuo aggiornamento!