Merge Plane | Guida e trucchi per ottenere aeroplani e soldi

Guida e trucchi per Merge Plane su Android e iOS

Merge Plane è un simpaticissimo videogioco che vi permetterà di sentirvi dei ricchi proprietari di una compagnia aerea. Il titolo disponibile su Android e iOS, infatti, può essere inserito nel genere “tycoon”, una sorta di gestionale in cui si gioca a fare gli imprenditori. Merge Plane, però, presenta meccaniche molto più semplici del solito, tanto da potersi definire un idle game, cioè un gioco che non ha bisogno di grosso impegno.

L’obiettivo principale di Merge Plane è acquisire gli aeroplani per riempire il nostro personale parcheggio e crearne di nuovi unendo quelli che abbiamo già. In questa guida strategica vi daremo alcuni utili consigli per padroneggiare al meglio il gioco e vi forniremo dei trucchi per acquisire più velocemente tutti gli aeroplani, più altre chicche pensate solo per voi lettori.

schermata iniziale di merge plane

Download Merge Plane: Play Store AndroidAppStore iOS | Vi consigliamo di giocarlo su Bluestacks, per installarlo lì seguite questa guida.

SOMMARIO

  1. Come ottenere aeroplani gratis
  2. Come aumentare i profitti
  3. Trucchi per aeroplani e soldi

Merge Plane | Consigli generali per avere più aeroplani

Per ottenere più aeroplani potete seguire alcuni dei nostri consigli o sfruttare dei piccoli trucchetti che vi forniremo nei paragrafi successivi.

Fare bene i conti prima di acquistare

Gli aeroplani costano monete d’oro, ma potete risparmiarne tante seguendo un consiglio. Gli aerei hanno un prezzo individuale e aumentano in modo permanente ogni volta che ne acquistate uno. Acquistare un gruppo di aerei di livello 1 è molto economico all’inizio, ma più lo fate più diventa costoso. Non siate sorpresi quando inizieranno a costare oltre 5.000 monete!

gli aerei hanno un costo individuale che aumenta ad ogni acquisto

Per evitare che un aereo diventi troppo costoso, cercate di bilanciare gli acquisti. Acquistate un aeroplano di lv. 1 per poi fermarvi quando costerà 5.000 monete. Passate agli aeroplani di lv. 2 per poi fermarvi quando costeranno 10.000, passate dunque a quelli di lv. 3 per poi fermarvi quando costeranno 20.000. Così via.

Come ottenere aeroplani gratis

Se non volete spendere monete e gemme per gli aeroplani, aspettate semplicemente che questi vengano generati. Periodicamente il gioco genera velivoli gratis di livello 1, salendo di livello l’aereo regalato salirà esso stesso di livello, a condizione di avere un posto libero nel piazzale del parcheggio. Dovrete aspettare un po’ di tempo prima che se ne generi uno, ma non c’è bisogno che giochiate! Basta avere il gioco in esecuzione perché ciò avvenga, poiché gli aerei non verranno generati quando il gioco viene chiuso.

aumentare di livello gli aeroplani è fondamentale

Come aumentare i profitti

  1. Per aumentare i profitti dovete fare affidamento all’aeroplano di più alto livello che possedete. Questo velivolo deve stare sempre in pista poiché genererà un sacco di monete. Mentre aspetti che ne vengano creati di nuovi, il tuo aereo continuerà a portare introiti. Quando hai terminato di giocare, assicurati di mettere quanti più aerei in pista possibile per ottenere il massimo profitto.
  2. In qualsiasi momento potete attivare il moltiplicatore della velocità, che raddoppia la velocità di tutti i vostri aeroplani, raddoppiando efficacemente i profitti. Di tanto in tanto un UFO sorvolerà la parte superiore dello schermo: toccatelo per vedere quale bonus offre. Se guardate l’annuncio, attiverà il suo bonus. Il bonus più ambito è il moltiplicatore di monete 5x.
  3. Completando le quest giornaliere, guadagnerete gemme. Grindando come si deve, potete riuscire a ottenere anche 10 gemme al giorno. Le gemme vi consentono di avere dei boost molto interessanti.

controllate nel profilo come state andando

Trucchi aeroplani e soldi

Qui di seguito alcuni trucchi di Merge Plane per ottenere aeroplani e guadagnare monete.

  1. Unendo gli aeroplani guadagnerete punti esperienza, andando avanti di livello riceverete tonnellate di soldi.
  2. Usate le gemme per i free spin, cercando di arrivare al “daily income” che darà l’equivalente di un giorno di corse degli aeroplani.
  3. Cliccando l’aereo in corsa, questo va più veloce per un tot di tempo. Se volete un po’ barare, potete usare “autoclicker”, un programmino che trovate sul Play Store che simulerà i click permettendo al velivolo di non perdere mai velocità.
  4. Mantenete la vostra pista piena di aerei, ma concentratevi su quelli di rango superiore. Esempio: se avete 6 aerei sulla pista, meglio avere una combinazione 4-4-4-3-3-1 piuttosto di una combinazione 6-6-2-1-1-1. Questo perché due aeroplani di livello 6 non sono sufficienti per incrementare i profitti, mentre tre velivoli di livello 4 uniti a due di lv. 3 creano una combinazione ottima.