[Guida] Super Smash Bros Ultimate | Come sbloccare i personaggi

guida per sbloccare i personaggi di super smash bros ultimate

Super Smash Bros Ultimate ha un nutrito numero di personaggi sbloccabili. Per sbloccare i personaggi, bisogna giocare nelle varie modalità di gioco, ma ci sono metodi più veloci di altri per ottenere tutti i personaggi disponibili nel picchiaduro Nintendo. In questa guida andremo a vedere brevemente come sbloccare i personaggi di Super Smash Bros Ultimate.

Super Smash Bros Ultimate | Come sbloccare i personaggi

I personaggi sbloccabili di Super Smash Bros di Nintendo Switch Ultimate richiederanno ai giocatori di completare alcune sfide e altri requisiti prima che un personaggio diventi giocabile. Queste sfide possono chiedere al giocatore di giocare una quantità specifica di partite, oppure si possono sbloccare i personaggi semplicemente completando la modalità classica e persino giocando la modalità di gioco Mondo di Luce.

Giocando alle seguenti modalità di gioco è possibile sbloccare i personaggi di Super Smash Bros Ultimate.

  • Modalità classica
  • Mondo di luce
  • Match VS.

Sbloccare i personaggi sconfiggendoli

In tutto ci sono ben 74 personaggi in Super Smash Bros Ultimate. Il metodo per sbloccare quelli non disponibili da subito è quello di sconfiggerli: durante il gioco, i giocatori si troveranno di fronte a una schermata che li avverte dell’avvicinamento di uno Sfidante. Verranno quindi sfidati da un personaggio sbloccabile. Se riuscite a battere quel personaggio, vi sarà permesso di usarlo durante il resto del gioco.

I personaggi si avvicinano ogni 10 minuti o dopo aver completato una specifica modalità di gioco. Questo può richiedere ore di gioco per sbloccare ogni personaggio.

Un piccolo trucchetto

Esiste, però, un piccolo trucchetto che rende la cosa un po’ più veloce. Un metodo più veloce per sbloccare tutti i personaggi in Super Smash Bros Ultimate corrisponde a giocare partite in modalità versus con una sola vita per poi riavviare il gioco per evitare i 10 minuti di attesa per lo sblocco del personaggio.

Ecco tutti i passaggi da seguire:

  • Impostare una sola vita nelle partite VS.
  • Giocare 1 match VS. Non ha importanza vincere o perdere
  • Continuare a combattere fino a sbloccare un personaggio
  • Riavviare Super Smash Bros Ultimate (questo significa che dovete riavviare l’app / gioco) e poi ripetere i passaggi 1, 2, 3.

(Il riavvio del gioco ripristina il tempo di ricarica per lo sblocco del personaggio, cosa che consente di sbloccare un personaggio ogni 10 minuti in modalità VS.)

Il grande trucco

Esiste un trucchetto più grande rispetto a quello precedentemente descritto.

Secondo Business Insider, ci sarebbe un metodo velocissimo per sbloccare tutti i personaggi.

Tutto quello che dovete fare è resettare il timer, cosa che potete fare cambiando la lingua, tornando alla modalità versus e giocando in singolo nel multiplayer.

Ciò avviene perché cambiare la lingua chiude il software e ripristina il gioco, e apparentemente anche il timer per l’ Avvicinamento dello Sfidante.

Ricapitoliamo:

  • Cambiare lingua del gioco
  • Tornare alla modalità versus
  • Giocare in singolo nel multiplayer
  • Sconfiggere uno sfidante per sbloccarlo
  • Ripetere l’operazione

La ripetizione di questo trucco vi procurerà un nuovo sfidante dopo quasi tutte le partite di Smash, purché cambiate la lingua dopo ogni partita.

Aggiorneremo questa guida in caso trovassimo altri metodi più veloci per sbloccare i personaggi del videogioco Nintendo del momento, rimanete sintonizzati su Player.it.