[Guida] Red Dead Redemption 2 | guida al sermone misterioso

red dead redemption 2 sermone misterioso copertina

Finalmente l’attesa è terminata e Red Dead Redemption 2 è arrivato sugli scaffali del nostro negozio di videogiochi/store online preferito. Il titolo, come prevedibile, possiede uno dei mondi più pieni e incredibili che il medium videoludico ricordi.

Cosa rende un mondo tanto grande qualcosa di interessante da affrontare in modo quotidiano? Ovviamente i misteri ed i segreti, caratteristiche di cui il titolo Rockstar Games sembra essere infarcito sino al midollo.

Lungo i pellegrinaggi che si intraprenderanno giocando al titolo sarà possibile andare ad esplorare diverse baracche (su cui abbiamo una guida apposita) ognuna con il suo misterioso segreto; oggi vi parliamo di una di queste e del sermone misterioso che contiene, qualcosa che farà sicuramente parlare di se prossimamente per l’impatto che ha sul giocatore

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Red Dead Redemption 2 e il sermone misterioso.

Red Dead Redemption 2 sermone misterioso mappa

La baracca di cui andiamo a parlare oggi è quella posizionata ad Hani’s Bethel, luogo che vi abbiamo mostrato all’interno della nostra guida alle baracche.

La baracca in questione si trova nella zona a nord dell’Emerald Ranch, vicino ad un piccolo lago raggiungibile dopo aver attraversato delle rotaie.

All’interno di questa baracca è possibile trovare qualche letto con al loro interno dei resti umani, ormai ridotti a scheletri vecchi di qualche mese.

Alla fine del grande stanzone della baracca sarà possibile trovare un tavolo con sopra un pezzo di carta, una nota. Raccogliendola sarà possibile accedere al “Sermone Misterioso”, un piccolo testo davvero curioso per contenuti che però nasconde qualcosa di ancora più spettacolare se letto con attenzione.

Red Dead Redemption 2 guida sermone misterioso

Il sermone in questione parla di Kuhkowaba, un misterioso viaggiatore del tempo e delle galassie che si sarebbe occupato di accalappiare gli spiriti delle persone desiderose e trasportarli verso una terra promessa dove avrebbero potuto vivere in pace sino all’arrivo del ventunesimo secolo. Con l’arrivo di questo ventunesimo secolo il viaggiatore sarebbe ritornato sulla cima di un monte (chiamato Shann) per farsi adorare nuovamente.

Come scoprire cosa c’è dietro il sermone misterioso di Red Dead Redemption 2.

Analizzando il sermone compare subito chiaro un fatto: qualsiasi sia l’evento in questione esso apparirà alla seconda ora sotto una mezza luna, di conseguenza bisogna aspettare le due di notte e sperare che nel cielo la luna sia a metà del suo ciclo.

Arrivando alla baracca durante quel momento specifico ed entrando tra i ruderi legnosi comparirà una luce verde fluo al di sopra della capanna, segnale che avrete scoperto ciò che si nasconde dietro al sermone misterioso

[SPOILER] – Clicca qui per scoprire il sermone misterioso di Red Dead Redemption 2

NDR: la data del ventunesimo secolo potrebbe non essere casuale e, nel parere di chi scrive, cerca di richiamare Grand Theft Auto V dove sulla cima di un certo monte Chiliad accade un evento paranormale molto simile a quelli descritti nel corso del sermone.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Red Dead Redemption II, clicca il bottone qui sotto!