HOME » guide

Guida Dragon Ball FighterZ: come guadagnare Zeni facilmente

dragon ball fighterz guida zeni
Guida come guadagnare facilmente Zeni in Dragon Ball FighterZ


Con l’uscita di Dragon Ball FighterZ uno degli obiettivi principali del giocatori sarà quella di sbloccare tutto. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle loot box presenti nel titolo Bandai e del fatto che queste conterranno solo oggetti cosmetici. Inoltre, non ci sarà bisogno di valuta reale. La valuta in game per sbloccare tutto lo sbloccabile in Dragon Ball FighterZ è lo Zeni.


Esistono tanti contenuti non disponibili da subito (il bello di questa tipologia di videogiochi sta anche nel dover giocare molto per sbloccare personaggi, arene e quant’altro) e questi possono essere acquistati con gli Zeni, accumulabili durante il gioco. Come fare per guadagnare velocemente molti soldi in Dragon Ball FighterZ? Con questo articolo andremo a vedere come guadagnare denaro più o meno facilmente nel picchiaduro Bandai. Il gioco ha molte cose da offrire e per i neofiti potrebbe risultare frustrante all’inizio avere poche risorse da spendere. Non preoccupatevi, in Dragon Ball FighterZ ci sono decine e decine di cose divertenti da fare. Guadagnare velocemente Zeni rappresenta quindi anche una componente del gameplay.

Guida Dragon Ball FighterZ: come guadagnare Zeni.

Completare il percorso Snake Way

Il modo più veloce per guadagnare Zeni è completare il percorso Snake Way in modalità Arcade. Non è difficilissimo e se siete giocatori di medio livello potete farlo senza particolari problemi. Al termine del percorso verrà mostrato il grado che siete riusciti a sbloccare. Ogni grado corrisponde a un certo quantitativo di Zeni.

dragon ball fighterz zeni
Il percorso Snake Way è quello più semplice e completarlo con grado S o A fa guadagnare molti Zeni.

Completando Snake Way con un grado S avrete diritto a 7.000 Zeni. Ottenere un grado A permetterà di guadagnarne 5.000. Snake Way tra quelli proposti, è probabilmente il più semplice, dunque la maggior parte dei giocatori dovrebbe essere in grado di completarlo con un grado S o A. Ogni volta che porterete a termine il percorso con queste valutazioni, il gioco vi darà dai 5.000 ai 7.000 Zeni. Ora, considerando che il percorso è completabile in circa 10 minuti, facendo rapidi calcoli, possiamo affermare con certezza che si tratta di uno die metodi più redditizi per guadagnare Zeni velocemente in Dragon Ball FighterZ.

Giocare la Combo Challenge

Un altro metodo per guadagnare Zeni è giocare la Combo Challenge nella Practice Area. Ogni sfida completata ti fa guadagnare 500 Zeni, per un totale di 5.000 Zeni a match. Se non siete ancora molto esperti di Dragon Ball FighterZ, imparerete a destreggiarvi tra i vari personaggi anche grazie a questa modalità visto che le prime sfide presentano opzioni di base, come l’auto combo, che vi renderanno più semplice il compito. Con la Combo Challenge imparerete bene i comandi e guadagnerete Zeni. Questa opzione di guadagno è più veloce rispetto a quella descritta prima perché il percorso Snake Way va ripetuto più e più volte.

come guadagnare Zeni in Dragon Ball FighterZ
La Combo Challenge è un buon modo per apprendere i comandi e per macinare Zeni.

Giocare la modalità Storia

Naturalmente una fonte di guadagno sicura di Dragon Ball FighterZ è la modalità Storia. La quantità di Zeni che si racimolano in questa modalità differisce a seconda di quante lotte si affrontano, ma in media si dovrebbero raggiungere cifre intorno ai 200.000 Zeni per una modalità Storia completa. Se siete dei completisti e riuscite a ottenere tutte le abilità di potenziamento e a non saltare alcun combattimento, potete facilmente guadagnare 300.000 Zeni in una singola run nella modalità Storia.

Guadagnare Zeni con le missioni giornaliere e l’online

Un altro modo semplice per guadagnare Zeni è completare le missioni giornaliere. La maggior parte di esse ti darà almeno 2000 Zeni e di solito non sono così difficili da completare.

Anche la Training Mode può essere una buona fonte di Zeni. Poche ore nella zona di Allenamento possono farvi guadagnare fino a 1000 Zeni. È un’opzione meno redditizia e più noiosa, ma tutto fa brodo.


zeni dragon ball fighterz
Modalità Storia, missioni giornaliere e partite locali sono altre fonti di Zeni.

Infine, partite locali e online offrono ai giocatori degli Zeni da spendere nel gioco, ma non si tratta di cifre ragguardevoli. Per ogni partita completata, 300 Zeni saranno lì ad aspettarvi. Un trucchetto potrebbe essere quello di impostare un impostare un secondo controller e macinare Zeni, ma seguire le prime due indicazioni, percorso Snake Way e Combo Challenge, è più immediato.

Leggi anche la nostra recensione di Dragon Ball FighterZ.

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

nintendo vs microsoft switch esclusive

Miitomo chiude i battenti, vediamo i dettagli

Nintendo Switch Arms, Consigli utili per iniziare a giocare

Nintendo abbandona ARMS?