Guacamelee! 2 – Soluzione – Come sconfiggere tutti i Boss

guida guacamelee! 2

Il famoso metroidvania di ispirazione messicana è tornato! In Guacamelee! 2, Juan torna ancora una volta a combattere per il Messico con la sua tipica maschera da luchador e pantaloni da wrestling e deve affrontare alcuni boss molto duri a morire.

Rispetto al primo capitolo, in cui ce n’erano solo due, qui ci sono molti più boss, ben sette. I boss di Guacamelee! 2 hanno stili di combattimenti e abilità differenti gli uni dagli altri e non sempre sarà una passeggiata. Segui questa guida per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno per batterli tutti.

Come sconfiggere Calaca

calaca boss guacamelee 2

Il primo boss è il boss finale del primo gioco. Questa boss fight ha due fasi. Nella prima fase, Calaca appare in forma umana ma con la capacità di svanire nel nulla, il che lo rende davvero difficile da colpire. Quando riappare sopra di te, cadrà a terra provocando un’onda d’urto che può infliggere molti danni se ti colpisce.

Rimani fermo quando Calaca scompare e aspetta che riappaia. Non appena cade, salta in aria per evitare l’onda. Quindi, salta rapidamente verso di lui e infliggi danno. Molto presto, si sentirà esausto e inizierà la seconda fase.

Quando arriverà il sole nero, Calaca si trasformerà in un demone gigantesco, che chiamerà i meteoriti dal cielo. Schiva i meteoriti che cadono e prendili uno alla volta quando sono ancora in aria. Quindi, lancia i meteoriti a Calaca. Dopo circa 10 colpi, sarà sconfitto.

Come sconfiggere El Muneco

boss guacamelee 2 el muneco

La seconda boss fight ha tre fasi. Nella prima fase, El Muneco ti invierà alcuni polli dall’alto. Basta usare le pareti per proteggerti e per saltare su di lui per poi colpirlo alcune volte. Questo lo metterà giù e si arrabbierà.

Nella seconda fase, invierà ondate di polli dall’alto e da entrambi i lati. Ancora una volta, usa le pareti per proteggerti dai polli. Non appena l’orda finirà, apparirà El Muneco. Questa è la tua occasione per correre da lui e colpirlo tutte le volte che puoi.

Nella fase finale El Muneco chiamerà i suoi zombi e manderà ancora più polli. Uccidi gli zombi ed evita i polli usando i muri. Infine, riapparirà El Muneco, è l’occasione per finirlo.

Come sconfiggere Uay Pek

uay pek boss guacamelee 2

Uay Pek è un mago malvagio che ti farà attraversare otto diverse fasi di combattimento. In ogni nuova fase, l’area si trasformerà e creerà vari ostacoli. Ecco cosa incontrerai in ognuna di esse:

  • Combatti contro Uay Pek stesso. Evita i suoi missili magici e colpiscilo quando puoi.
  • Uay Pek evocherà diversi scheletri, che devi battere (nessuna strategia particolare qui).
  • In questa fase, il boss creerà delle copie di se stesso. Ogni clone lancerà missili magici contro di te, che dovrai schivare. Alla fine, dovrai battere tutti gli Uay Pek per passare alla fase successiva.
  • Ora il mago evocherà uno scheletro gigante. I suoi punti deboli sono il suo cuore e la sua testa, quindi dovrai saltare molto per colpirli.
  • Combatti ancora con Uay Pek uno contro uno. È una battaglia breve.
  • In questa fase, evocherà alcune strane creature che appariranno solo per 10 secondi ciascuna. Dovrai ucciderli prima che finisca il tempo.
  • Combatterai un altro scheletro gigante (stessa strategia del primo)
  • L’ultimo combattimento è contro un drago. Evita i suoi colpi quando è in volo e colpiscilo ogni volta che atterra.

Finita questa fase, Uay Pek sarà sconfitto.

Come sconfiggere Zope y Cactuardo

boss fight guida guacamelee 2

In questa boss fight dovrai fronteggiarne due. Il primo è Zope il pappagallo. È una lotta davvero facile che non richiederà molto tempo. Ma poi Zope chiamerà Cactuardo, un gigantesco cactus assassino.

Zope atterrerà sulla testa di Cactuardo. Se ti avvicini a Cactuardo, riceverai danni, dato che il cactus gigante è coperto da aghi. Dovrai saltare giù dal muro e spingere Zope dalla testa di Cactuardo.

Se riesci a farlo, gli aghi di Catuardo scompariranno per qualche istante. Usa questi pochi secondi per colpire lui e Zope. Se riesci a farlo per tre volte di fila, i boss saranno sconfitti.

Come sconfiggere Jaguar Javier

boss guacamelee 2 guida

La lotta contro Jaguar Javier consiste di tre fasi. Ogni fase coinvolgerà un altro giaguaro, quindi alla fine ne combatterai tre contemporaneamente.

La strategia è molto semplice qui: basta evitare gli attacchi in carica del giaguaro e i raggi. Prova a colpire tutti e tre in una volta per il massimo danno. Per fare questo, è necessario spingerli tutti e tre al muro e non dargli tregua da lì.

Uno per uno, cadranno, il che significa che il combattimento diventerà più facile ogni volta che uno di essi andrà a tappeto.

Come sconfiggere Salvador

guida guacamelee 2 boss fight

La boss fight finale contro Salvador ha due fasi. Nella prima fase combatterai contro un serpente gigante che apparirà dal basso e dai lati. Questo sparerà dei raggi che devi evitare, evita anche i metoriti che cadono dal cielo.

Usa ogni occasione per colpire il serpente sulla testa, e dopo circa 40 colpi morirà. Questo porterà immediatamente Salvador a combattere uno contro uno. Creerà una sorta di scudo attorno a sé, proclamandosi insuperabile. Ma tutto ciò che devi fare è trasformarti in un pollo e colpirlo perché lo scudo cada giù.

Quindi, inizia la seconda fase. Questa volta le sue tattiche sono molto simili alla lotta con il boss Jaguar Javier. Ti caricherà, quindi salta sopra la sua testa e colpiscilo da dietro. Ripeti questo processo fino a che non cadrà al tappeto.

Complimenti, hai sconfitto tutti i boss di Guacamelee! 2.