Sword Art Online: Integral Factor – Guida completa per Principianti

sword art online integral factor guida completa

Sword Art Online, l’ultimo gioco tratto dalla serie animata, è un MMORPG – e in questa particolare occasione, Bandai Namco Entertainment ha portato l’esperienza sul piccolo schermo sia su Android che su iOS.

Mentre di tanto in tanto appariranno volti familiari dell’ anime come Kirito e Asuna, la star principale di Sword Art Online: Integral Factor sei tu – con una trama alternativa che ti impegna a scoprire ogni minimo segreto preparato dagli sviluppatori. Unisciti a nuovi personaggi e ad altri giocatori mentre esplori il mondo di Sword Art in cui sei rimasto intrappolato.

Con così tanti mostri, missioni e poteri di attacco presenti nel gioco, ecco alcune cose che dovresti sapere quando inizi a giocare per la prima volta a Integral Factor.

Sword Art Online: Integral Factor – Guida Completa

Prepararsi al combattimento

Ti ritroverai in un tutorial fin dall’inizio, prendi questa come un’opportunità per apprendere i controlli, che sono stati progettati in particolare per l’utilizzo mobile (ad esempio, pizzica lo schermo per ingrandire).

Significa anche che ci sono un sacco di pulsanti che popolano il tuo HUD di gioco – è nel tuo miglior interesse scoprire cosa significano tutti. I controlli di direzione sono a sinistra e sono abbastanza semplici; sono i pulsanti di combattimento sulla destra che potrebbero farti inciampare: attacco, schivata e le tue diverse abilità di attacco, incluso un attacco combo extra. Per risparmiare spazio, il gioco cambierà automaticamente il pulsante di attacco con un comando di interazione quando sei vicino a un altro personaggio con cui puoi parlare.

Ovviamente, mentre il combattimento di base nel tutorial è un gioco da ragazzi, molti dei mostri da affrontare non lo saranno … ecco perché è ancora più importante conoscere tutte le opzioni del menu nel gioco.

(Nota: la maggior parte degli attacchi sono facili da leggere, con indizi molto evidenti su quando e come stanno per attaccare. Osservali in modo che tu possa anticipare e schivare e usare le tue combo.)

sword art online guida

Armi ed equipaggiamento

Lo status è la scheda più importante in questo menu perché è ciò che ti permette di controllare le tue armi e abilità di attacco, facendoti capire quanto sei potente e quanto potente sia il tuo compagno al tuo fianco.

Tieni a mente che tutto ha un costo e che non sarai in grado di accedere agli upgrade e alle modifiche se non hai a disposizione il costo corrispondente (in basso a destra). Le abilità di attacco corrispondono a un solo tipo di arma. Lo stesso vale per la tua armatura e per gli accessori.

Ricordati di scegliere l’arma che corrisponde al tuo stile di gioco:

  • Asce: danno elevato e ampia area di effetto, ma più lento
  • Spadini: alta velocità di attacco e schivata aumentata, ma infligge meno danni di altri tipi di armi
  • Spade: l’arma più bilanciata in termini di potenza e movimento
  • Lance: danno grande a lungo raggio e può colpire più nemici contemporaneamente in una linea retta, ma attacco più lento e più difficile da schivare

Ogni volta che usi un’arma a una mano, equipaggia anche uno Scudo per aumentare la tua difesa.

(Nota: se l’arma del tuo compagno di battaglia ti piace di più di quella che hai equipaggiato tu o hai preso per lui una nuova abilità di attacco in una loot box, non puoi equipaggiare queste cose per te stesso se c’è il simbolo di una mano blu su di esse.)

Per quanto riguarda la schermata equipaggiamento / oggetti, è qui che puoi impostare i tasti di scelta rapida. Quando accedi agli oggetti nel tuo inventario, hai la possibilità di usarli subito o semplicemente assegnarli in modo che siano accessibili durante un combattimento: assicurati di equipaggiare le pozioni di salute con i tasti di scelta rapida. Ti serviranno, specialmente durante i combattimenti contro i boss.

Nota: Ricorda sempre di equipaggiare Koharu nel modo migliore che puoi: sarà davvero un compagno importante. Non preoccuparti se si allontana quando sei in party con qualcun altro – tornerà sempre, e tenerla in combattimento potrà fare la differenza.

sword art online

Il sistema di bottino in Sword Art Online

Mentre il combattimento e le missioni saranno ciò che ti garantiranno sempre dei premi (nuove abilità di attacco, nuove armi, ecc.), devi comunque tenere presente che la realtà del genere MMO è sempre improntata sul grinding – e Integral Factor non fa eccezione alla regola.

Le nuove abilità non sono semplicemente sbloccabili quando raggiungi un certo livello; dovrai acquistarle e ti costeranno. Inoltre, non sarai necessariamente in grado di sbloccare l’abilità che ti piace, volente o nolente.

Per ottenere le skills, è necessario acquistare gli Ordini usando le Gemme Arcane, che vengono poi utilizzate per acquisire le Skill Records … e queste, infine, sono ciò che ti insegnano le skills necessarie. Sfortunatamente, ciò che ottieni è casuale. Le abilità sono specifiche per ogni arma – ma hanno anche diversi livelli di rarità. Con sei diverse classi di armi disponibili e così tante opzioni di aggiornamento per ogni arma e abilità, ci vorrà del tempo per ottenere un set completo.

Le Skill Records sono anche il modo per acquisire le abilità passive, e avrai quattro slot per potenziamenti di stat e bonus per la personalizzazione extra del personaggio.

Ottenere Gemme Arcane e Skill Records

Il modo più semplice era pre-registrarsi prima dell’uscita finale del gioco. I giocatori che si sono iscritti hanno ricevuto un certo numero di premi quando hanno effettuato l’accesso al gioco una volta rilasciato:

  • 2.500 gemme arcane
  • Due diversi tipi di francobolli in-game
  • Una skill record a 4 stelle per Asuna
  • Due tipi di avatar originali

Come si possono ottenere più geme e più skill records? Ne riceverete un po’ finito il tutorial. Il bottino che si ottiene è casuale, ma se non ti piace quello che hai ricevuto, puoi disinstallare il gioco e quindi reinstallarlo. Esegui nuovamente il tutorial fino a quando non avrai ottenuto gemme arcane e skill records. Prova ad ottenere anche almeno un’arma a 4 stelle per iniziare.

(Può essere terribilmente irritante questo “trucchetto” e potrebbe richiedere molto tempo, ma se stai cercando di superare questo gioco spendendo poco o senza spendere in assoluto soldi reali, è bene cercare di utilizzare questi piccoli accorgimenti).

Dopo aver completato quanto sopra, per guadagnare gli oggetti che desiderate non dovrete fare altro che… giocare, completando le missioni. Le missioni dei personaggi e le missioni di sfida delle torri ti procureranno gemme e altri oggetti importanti.

Puoi fare grinding anche uccidendo mostri liberamente, ma le vere ricompense derivano dal completamento degli obiettivi. Questi apriranno nuove aree e nuove missioni lungo la strada.

Altre cose da tenere a mente

  • Gli oggetti cosmetici non influenzeranno le tue statistiche.
  • Gli accessi giornalieri ti daranno gemme e altri oggetti rari.
  • Cerca sempre di completare almeno la ricerca giornaliera per ottenere soldi, esperienza e premi
  • Mostri diversi avranno diversi punti deboli. Se hai problemi, dovresti cambiare arma e abilità per combatterli in modo più efficace.
  • Grinda per creare oggetti quando puoi. Alcune aree nei campi hanno dei funghi che ti guariscono – se sei vicino a questi, puoi semplicemente attaccare automaticamente i nemici che ci girano intorno fino a quando non muoiono.
  • Guadagnerai esperienza, materiale di costruzione e altri premi quando uccidi un mostro.