Guida NBA 2K18 – Badge difesa

Guida al pro-am competitivo di NBA 2K18
guida al pro-am individuale di NBA 2K18

GUIDA NBA 2K18 – BADGE DIFESA

GUIDA NBA 2K18 AI BADGE DELLA DIFESA – Questa guida nasce con l’idea di aiutare tutti gli appassionati di NBA 2k18 a potenziare i propri cartellini difensivi nel più breve tempo possibile. Come sappiamo, quest’anno, più delle stats possono i vari Badge. I Badge difesa poi, sono tra i più complessi e lunghi da ottenere. Ecco la nostra guida per ogni singolo cartellino. Ricordatevi che chi domina in difesa, spesso vince le partite. Rimboccatevi le maniche e tirate fuori il mastino che è in voi.

Leggi anche Guida NBA 2K18: 10 migliori nuovi archetipi e la nostra Recensione NBA 2K18

COME FUNZIONA STOPPER DIFENSIVO

Il principe di tutti i Badge difesa. Questo cartellino, quando si attiva, riduce il colore dei cartellini dell’avversario che stiamo marcando e abbassa le statistiche offensive dello stesso. Al livello massimo, ametista, toglie ben 9 punti di stats al nostro avversario e riduce un cartellino ametista a… bronzo!. Immaginate di marcare un cecchino puro, ebbene, il suo tiro, da 99 scende a 90, e il suo cartellino di tiro viene annullato o diventa bronzo. Questo cartellino si attiva per ruolo, copre il vostro e i due “adiacenti”. Un’ala piccola potrà attivare stopper contro guardie, ali piccole e ali grandi. Un Centro unicamente contro centri e ali grandi. Per ottenere questo badge bisogna mettere insieme molti “buon contrasto tiro” in partita, ma c’è un metodo molto più veloce e pratico per farlo nel giro di un paio di giorni.

STOPPER DIFENSIVO, COME OTTENERLO

Nella palestra allenamenti di squadra, selezionate l’allenamento “difesa in velocità” avrete un minuto di tempo per girare intorno a tre coni e poi marcare uno dei due attaccanti in ala o nell’angolo. A questo punto, la cosa fondamentale è NON saltare. Usate la D-Intensa e lo stick destro per alzare le braccia e controstate il tiro senza cercare la stoppata. Per ogni difesa fatta l’esercizio vi darà 690 punti. in 60 secondi, se siete bravi potreste riuscire a fare fino a 5 buone difese, che vi varranno 3450 punti in un singolo esercizio. Prendere il Badge difesa Stopper difensivo oro o ametista sarà un vero scherzo in questo modo.

CALAMITA DEGLI SFONDAMENTI

Il Badge difesa “calamita degli sfondamenti” ci permette di aumentare la velocità con la quale il nostro giocatore si mette in posizione di sfondamento e aumenta al contempo il numero di falli fischiati a nostro favore. Per ottenere questo cartellino con relativa velocità, il consiglio è quello di giocare nel pro-am individuale, dove i playmaker meno capaci tendono a correre nella stessa direzione senza molta intelligenza. Cercate di leggere la porzione di campo dove l’avversario sta per andare e mettetevi li in blocco, cercando di subire sfondamento. I posti migliori sono appena superata la linea di metà campo e verso le linee laterali del campo. Non mettetevi sotto al canestro, visto che è molto difficile subire sfondamento li. Nella palestra c’è un esercizio molto semplice dove basta fare 5 su 10 per ottenere 1200 punti ogni volta. Un metodo rapido e facile per salire.

PROTETTORE DEL CANESTRO

Il badge difesa “rim protector” è uno dei più ambiti. Aumenta notevolmente la nostra capacità di stoppare l’avversario e il tempismo del nostro giocatore nel bloccare le giocate avversarie al ferro. Il consiglio, per salire velocemente, è quello di utilizzare gli allenamenti Difesa in ala. Ci troveremo a dover difendere un avversario che parte spostato a 45° rispetto al centro del campo. Fategli fare due palleggi, cercando di far si che vi tocchi più o meno all’inizio della campana. Se infatti riuscirete a farvi toccare partirà un’animazione di terzo tempo abbastanza lenta, ogni volta. A questo punto non vi resta che contare i due passi e saltare con il giusto tempismo per realizzare anche 4/5 stoppate ad esercizio, portando a casa oltre 2000 punti. In questo modo potete salire rapidamente. Nelle partite di pro-am vi sconsiglio di cercare eccessivamente la stoppata perché rischiate di uscire per falli.

MANO LESTA

Ecco uno dei cartellini più difficili in assoluto da ottenere. Mano lesta. Questo Badge difesa è davvero l’incubo di ogni difensore. Partiamo con il dire che non ci sono scorciatoie. Non esiste un esercizio in palestra che possa aiutarci. Hanno tolto la possibilità di togliere palla con gli analogici, cosa che portava a fare molte più rubate nel 2K17. L’unico consiglio che posso darvi è di giocare tantissimo al parco. Al parco infatti non si esce per falli, e potete cercare di rubare molto più spesso che nel pro-am, dove premere quadrato per più di due volte consecutivamente, porta sicuramente al fallo.  Un buon modo per rubare palla è raddoppiare gli avversari, ma questa rischiosa tattica permette agli stessi di passare la palla all’uomo liberato da voi. Una coperta perennemente corta che vi costerà tantissime sconfitte nel tentativo di fare un cartellino davvero impossibile.

AGGIRATORE DI BLOCCHI

Altro badge utilissimo. Aggiratore di blocchi infatti ci permette di rollare velocemente anche sui blocchi più efficaci. Per prenderlo bisogna passare con la corsa premuta sui blocchi dei nostri avversari. Anche qui, non ci sono molti trucchi. L’ideale è marcare il play della squadra avversaria, evitando continuamente i blocchi sui pick&roll giocati dai nostri avversari. Nel caso voi siate play, non ci sono molti problemi, ma se siete in un ruolo diverso, sbrigatevi ad ottenere la skill “generale in campo” in modo da poter cambiare la marcatura. Nel caso siate lontani dal poter influire sulle tattiche di squadra, dovete solo sperare di marcare la stella avversaria, che tenderà a farsi bloccare continuamente. Il consiglio è quello di aumentare al massimo i minuti delle partite per voi più utili. Se siete una guardia, giocate più a lungo contro Houston (Harden), se siete centri, contro i Pelicans (Cousins), e abbassate i minuti contro squadre che nel vostro ruolo hanno giocatori spesso fuori dalle azioni.

ARTISTA DELL’INSEGUIMENTO

Questo cartellino ha il vantaggio di avere un cap più che dimezzato rispetto agli altri. Il modo più efficace per prenderlo è usare l’allenamento “2 contro 1 in inseguimento“. Vi troverete a dover inseguire due attaccanti lanciati a canestro, cercate di recuperarli correndo verso il centro del campo e poi difendete colui che va a tirare. Questo esercizio, se fatto correttamente, vi porta 1200 punti, 700 per artista dell’inseguimento e 500 per protettore del canestro. Un esercizio semplice ed efficace per ottenere un badge difesa abbastanza utile, ma di cui non bisogna abusare. In partita vi capiterà infatti di vedervi fischiato ugualmente fallo quando proverete le famose stoppate in inseguimento alla LeBron.