The Crew 2 – guida, trucchi e consigli per affrontare il gioco

the crew 2 guida trucchi consigli

Con The Crew 2, Ubisoft ci propone la seconda incarnazione del suo racing game open world. Questa volta, però, ci saranno diverse nuove aggiunte con cui fare i conti. A differenza del precedente capitolo, infatti, il giocatore si troverà a vestire i panni di un giovane pilota, che desidera ardentemente primeggiare in ogni gara e diventare una star assoluta. Il nostro eroe, però, dovrà affrontare diverse tipologie di corse, non solo su gomma, ma anche in cielo e per mare; rispetto al primo The Crew, sarà infatti possibile correre anche a bordo di aerei e di powerboat, mantenendo però intatto l’elemento open world. Inutile sottolineare che, in un mondo di gioco vasto come quello offerto da The Crew 2, dei consigli potrebbero tornare decisamente utili. In questa nostra guida, vi forniremo tutte le informazioni necessarie per accelerare (è proprio il caso di dirlo) la vostra corsa al successo.

Per una migliore e più agile navigazione, vi elenchiamo tutti i punti toccati dalla nostra guida:

 

The Crew 2: come modificare il nostro veicolo

[amazon_link asins=’B07C4T1XCX,B072K4RBRN,B07C9GTDCV,B07F44X5W6′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5a1a882-7e17-11e8-ac3f-f75194dbc254′]

Una delle nostre primissime preoccupazioni, in The Crew 2, sarà capire come guadagnare denaro nel più breve tempo possibile. Come è ovvio, la nostra principale risorsa, sotto questo aspetto, sarà rappresentata dalle gare: più ne vinceremo, più soldi avremo a disposizione. Tuttavia, per poter primeggiare, oltre a conoscere a menadito tutti i tracciati e le loro scorciatoie, dovremo disporre di un veicolo di primissima fascia, customizzato in maniera tale da renderlo un bolide imprendibile. Sotto questo aspetto, il gioco Ubisoft ci metterà a disposizione veramente tantissime opzioni di modifica, ragion per cui starà a noi scegliere quelle migliori, andando ad esaltare le caratteristiche della nostra auto, della nostra moto, del nostro aereo o della nostra powerboat.

Tuttavia, se la modifica del nostro mezzo di trasporto rappresenta una fase essenziale di The Crew 2, prima di accedervi sarà necessario mettere le mani su diverse parti del veicolo che intendiamo customizzare. Non appena riusciremo a mettere le mani sulle parti in questione, potremo sbloccare tutta una serie di upgrade e di oggetti da aggiungere al nostro bolide.

Come migliorare il nostro veicolo

the crew 2 guida customizzazione
Tutti i consigli per la customizzazione del vostro veicolo.

Innanzitutto, per accedere alla customizzazione, dovrete prima raggiungere uno dei due garage presenti nel gioco: potrete trovare la prima a Los Angeles e la seconda a Miami. Una volta arrivati, non dovrete fare altro che selezionare il veicolo che intendete modificare e customizzarlo come meglio credete. Le opzioni di modifica a vostra disposizione saranno quattro:

  • Color;
  • Livery;
  • Visual Part;
  • Performance;

Va da sé che il campo che più riguarda le potenzialità del vostro veicolo è il quarto. Questa voce comprenderà tutti gli upgrade che potremo aggiungere, e che aumenteranno la velocità generale, la maneggevolezza e altre statistiche del nostro bolide. Sono presenti sette sottocategorie:

  • Brakes;
  • Gearbox;
  • E.C.U.;
  • Exhaust;
  • Engine;
  • Tires;

Ognuna di queste sottocategorie andrà ad incidere, in una certa misura, sulle statistiche complessive del veicolo da noi scelto ogni volta che ne aggiorneremo o sostituiremo i pezzi che lo compongono. Ogni nuovo pezzo che acquisiremo in The Crew 2 avrà una sua rarità, contrassegnata da un determinato colore, che determina quanto sia comune o meno il pezzo. I colori delle parti sono sono: grigio, verde, blu e viola, che rappresenta il più alto grado di rarità. Come è ovvio, non è assolutamente detto che un pezzo più raro sia automaticamente migliore di una parte più comune. È sempre necessario prendere i considerazione le caratteristiche di ciascun pezzo, soprattutto nel modo in cui va a modificare le statistiche del veicolo preso in considerazione.

Come ottenere i pezzi per modificare il vostro veicolo

the crew 2 guida casse live
Sarà possibile ottenere pezzi di ricambio sia partecipando agli eventi che trovando le casse LIVE.

Arrivati a questo punto, la domanda che potrete porvi è come trovare quanti più pezzi possibile per apportare migliorie al vostro veicolo. Ottenere più componenti in The Crew 2 significa esplorare il mondo di gioco e partecipare ai tanti eventi in esso presenti. Siccome i pezzi in questione sono il modo principale con cui potremo aggiornare le nostre auto, dovremo sempre assicurarci di averne in abbondanza, in modo da poter sperimentare tante soluzioni diverse e scegliere quali statistiche migliorare del nostro veicolo.

Ci sono diversi modi per ottenere i vari pezzi di ricambio in The Crew 2, ma tutti richiedono un unico elemento: giocare e godersi il videogame. Potrete ottenere le parti partecipando agli eventi e cercando le casse LIVE sparse nel mondo di gioco. Quando troverete le casse in questione,  non dovrete fare altro che avvicinarvi: in questo modo le farete aprire, raccogliendo i tantissimi pezzi contenuti al loro interno, che saranno immediatamente aggiunti al vostro garage.

Eventi e casse LIVE

the crew 2 dove trovare pezzi di ricambio
Prendetevi il vostro tempo, spolpate il gioco e non avrete problemi di nessun tipo.

Competere negli eventi principali è il modo migliore per ottenere più parti e di gran lunga il modo più affidabile. Dopo aver terminato una gara, appariranno una tantissime di sfere e casse. Guidate verso una di queste sfere per attirarle tutte, in modo da raccogliere agevolmente tutti gli oggetti da voi ottenuti. Quando saranno disponibili gare più difficili, guadagnerete nuovi premi, che potrete utilizzare per migliorare le prestazioni del vostro bolide.

Oltre agli eventi, potrete anche trovare le casse LIVE in tutta la mappa di gioco. Questi box vi ricompenseranno con i migliori upgrade e pezzi di ricambio, ma c’è da fare una premessa: sono molto difficili da trovare. Quando vi avvicinerete a queste casse, il radar inizierà a suonare, e comparirà un indicatore che potrete usare per localizzare l’esatta posizione della cassa. Raggiungete il marker e raccogliete le parti per aggiungerle al vostro garage.

Ricapitolando, come avrete facilmente inteso, per ottenere quanti più pezzi di ricambio possibile, non dovrete fare altro che prendervi il vostro tempo, esplorando il mondo di gioco e partecipando ai tantissimi eventi in esso presenti. Seguite le nostre istruzioni e non avrete alcun problema ad ottenere tutti i ricambi necessari.

The Crew 2: come guadagnare denaro velocemente

the crew 2 guida casse live
Avere tanti soldi a disposizione sarà sempre utile.

Inutile dire che, per rimpolpare il vostro garage di veicoli, vi serviranno tanti, tantissimi soldi. Come abbiamo detto in precedenza, per vincere le gare vi servirà mettere le mani sui bolidi più veloci, e potenziarli a dovere con la customizzazione. Proprio per questa ragione, i soldi non saranno mai troppi, e potrebbe esservi senz’altro utile sapere come guadagnarne nel modo più veloce possibile.

Il primo modo per ottenere soldi in The Crew 2 è, ovviamente, quello di partecipare e completare le varie gare. Tuttavia, vincere tutte le corse significherà investire non poco tempo per ottenere il denaro di cui avete bisogno, ma è possibile sfruttare alcune piccole “scorciatoie” per velocizzare il processo e mettere le mani sulla somma che vi occorre.

Per prima cosa, date sempre un’occhiata alla mappa e cercate gli eventi a cui potete prendere parte. Ognuno degli eventi che trovate elencati sulla mappa vi ricompenserà con denaro (o “dollari”, come vengono chiamati nel gioco), che potrete utilizzare per acquistare nuovi veicoli ed articoli di vario genere. Il consiglio è quello di prendere sempre parte a questi vari eventi durante il vostro “tempo libero”, quindi concentratevi sulla Live Xtreme Series, che è la campagna principale del gioco. Così facendo, massimizzerete la quantità di denaro che andrete a guadagnare in rapporto al tempo speso.

Sfide più difficili vi daranno ricompense maggiori

Il modo migliore per aumentare la quantità di denaro che riceverete per ogni attività portata a termine è aumentare il livello di difficoltà. Così facendo, le gare saranno senza dubbio più impegnative, ma anche il montepremi in palio aumenterà, permettendovi di guadagnare più soldi. Ovviamente, per assicurarvi vittorie del genere, dovrete già essere in possesso di un veicolo veloce ed opportunamente modificato per esaltarne le prestazioni. Nel caso in cui non foste ancora in possesso di questi requisiti, dovrete spendere un po’ di tempo a potenziare il vostro bolide; a tal proposito, utilizzate sempre gli eventi come “palestra”, in modo da conoscerli già a memoria quando li affronterete a difficoltà più alte. In questo modo, infatti, arrivare primi sarà molto più semplice.

Oltre a completare le gare e gli eventi, potrete anche partecipare a eventi fotografici sulla mappa. Queste sfide vi faranno ottenere foto epiche, che vi ricompenseranno con del denaro sonante, che andrà a rimpinguare le vostre finanze. Ricordate che, purtroppo, non sarà possibile vendere i veicoli da voi acquistati, anche se, in compenso, avrete a disposizione dei garage praticamente sconfinati.

The Crew 2: come ottenere nuovi follower

the crew 2 followers
Avere tanti fan vi aiuterà nella vostra scalata al successo.

Ottenere più follower in The Crew 2 è di vitale importanza, in quanto vi consentirà di sbloccare determinate auto a pagamento ed altre corse. Non solo poter contare su grandi folle di fan vi aiuterà nelle corse, ma vi permetterà anche di guadagnare più denaro, di salire di livello e di progredire nel gioco più in generale. Se riuscirete ad ottenere follower il più rapidamente possibile, sarete pronti ad iniziare, nel miglior modo possibile, la vostra carriera da piloti in The Crew 2.

Ogni evento che completerete in The Crew 2 vi ricompenserà con dei follower aggiuntivi; in base a quanto ora detto, quindi, uno dei modi migliori per aumentare il numero dei vostri follower è proprio quello di prendere parte a quanti più eventi possibile. Questo renderà molto più facile, per voi, salire di grado, permettendovi di attirare folle molto più grandi a tutte le corse a cui parteciperete.

Oltre agli eventi, progredire attraverso la campagna Live Xtrem è un ottimo modo per aumentare il numero dei follower. Così facendo, potrete inoltre sbloccare alcuni eventi più gratificanti, ai quali potrete prendere parte per ottenere più denaro, sbloccare nuovi veicoli e ottenere ancora più follower.

Aumentando la difficoltà di qualsiasi gara o evento a cui prenderete parte, andrete ad aumentare anche il numero di follower con cui verrete premiati per aver vinto quel particolare evento o corsa. La cosa più negativa è che dovrete preoccuparvi di un’IA molto più difficile, quindi se non avete customizzato a dovere il vostro veicolo, potreste benissimo finire per lottare per un buon piazzamento. Tra una gara e l’altra, assicuratevi di avere tempo per esplorare il mondo ed eseguire acrobazie e trick. Queste attività vi daranno una piccola quantità di follower,  ed eseguirle vi fornirà un solido afflusso di nuovi follower, che andranno a sommarsi a quelli che avete già, aumentando ancora di più i vostri numeri.

The Crew 2: come ottenere nuovi veicoli

the crew 2 veicoli
Nel gioco troverete tanti, tantissimi veicoli.

Fortunatamente, il punto ora descritto è uno dei più semplici ed “indolori” del gioco. In parole povere, ottenere nuovi veicoli, siano essi automobili, aerei, moto o powerboat, non sarà affatto un’impresa difficile. È possibile acquistare qualsiasi nuovo bolide su cui si desidera mettere le mani visitando uno dei quattro quartieri generali delle corse sparsi nella mappa di gioco. In The Crew 2, come detto in precedenza, sono presenti diverse tipologie di corse: sarà possibile gareggiare per aria, terra e mare, a seconda del veicolo scelto. Come molti di voi avranno già capito, possedere ed avere accesso ai bolidi giusti sarà di fondamentale importanza.

Per comprare un nuovo veicolo dovrete innanzitutto trovare e recarvi al quartier generale più vicino. Queste quattro posizioni principali potranno essere trovate sulla mappa di gioco, aprendola e cercando le icone grandi che rappresentano ciascuna delle fazioni del gioco. Troverete i quartieri di fazione situati nelle seguenti aree:

  • Los Angeles – HQ Racing Street
  • Monument Valley, Santa Fe – Offroad HQ
  • Las Vegas – HQ Freestyle
  • New York – Pro Racing HQ

Ogni sede ha i suoi veicoli unici tra cui scegliere, e che non potranno essere acquistati in nessuno degli altri quartieri generali presenti sulla mappa. Per questo motivo, farete bene a prendervi il tempo necessario per visitare ognuno di essi e vedere cosa hanno da offrire.

Se desiderate riempire il vostro garage di automobili ma non siete interessati a spendere i vostri sudatissimi guadagni, potrete sempre partecipare alla campagna principale, in modo da sbloccare una serie di nuovi veicoli semplicemente proseguendo la vostra carriera di pilota. Va sottolineato che, ovviamente, i veicoli che sbloccherete in questo modo non saranno affatto i migliori che il gioco potrà offrirvi, ma potranno costituire, come risorse a vostra disposizione, un preziosissimo punto di partenza.

Alla fine dei conti, comprare un veicolo da uno dei quattro quartieri sarà la soluzione migliore se state cercando di mettere le mani su qualcosa di potente e affidabile. Mentre i veicoli ottenibili con la trama principale potranno essere molto utili, ma il meglio sarà disponibile altrove. Ricordiamo, infine, che in The Crew 2 non sarà possibile vendere i veicoli acquistati; tuttavia, avrete a disposizione un garage praticamente senza limiti, quindi non preoccupatevi di nessuno “sovraffollamento”.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su The Crew 2, consultate la nostra guida ai trofei del gioco Ubisoft.