Pokemon Sole Luna – Guida al Postgame: Ultracreature, Megapietre, Leggendari

Pokemon Sole e Luna – Soluzione al Postgame – Pensate che la Lega Pokemon sia il traguardo definitivo? vi sbagliate di grosso! Il continente di Alola nasconde ancora tantissimi segreti da scoprire: Megapietre e Megaevoluzioni, Ultracreature provenienti dall’ultramondo, i leggendari Tapu protettori delle isole e molto altro ancora, tutto quanto descritto nel dettaglio in questa guida al Postgame del gioco!

guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
pokemon-sole-luna-guida-soluzione

Questa sezione della nostra soluzione vi mostrerà come procedere lungo tutti gli eventi secondari del gioco, ovvero quelli che avvengono dopo la sigla finale dell’avventura. Per tutto quello che riguarda il cammino verso la Lega invece consultate la nostra : Soluzione completa passo passo al gioco!

GUIDA CREATA SULLA VERSIONE LUNA DEL GIOCO

IMPORTANTE: La guida è divisa per luoghi, gli stessi che troverete nel gioco. In ognuna di queste zone è descritto cosa fare per procedere e tutti gli oggetti che potrete raccogliere dalle Pokèball o ottenere da un personaggio. Abbiamo inoltre cercato di non inserire SPOILER in modo da non rovinarvi l’esperienza di gioco!

Pokemon Sole e Luna – GUIDA AL POSTGAME

A differenza della guida principale al gioco, che era divisa per Isole, questa guida sarà dvisa per “cose da fare” perchè molte delle attività presenti vi porteranno a girovagare molto da una città all’altra ma anche tra le isole di Alola. Per qualsiasi dubbio quindi consultate il nostro sommario!

SOMMARIO

COSE VELOCI DA FARE NEL POSTGAME:

Ottenere la Pietrachiave e l’Alakazamite
Ottenere il Volantium Z
Ottenere lo Psichium Z

CATTURARE I TAPU PROTETTORI:

Catturare Tapu Koko
Catturare Tapu Fini
Catturare Tapu Lele
Catturare Tapu Bulu

CATTURARE LE ULTRACREATURE:

La sfida di Alberta

IN ARRIVO…

COSE VELOCI DA FARE APPENA TERMINATO IL GIOCO

ISOLA MELE MELE

-Appena caricato di nuovo il salvataggio vi ritroverete nella vostra cameretta. Guardate sotto la scrivania per trovare un NUCLEO ZYGARDE.

-Appena arrivati in salotto riceverete da Hau il DECIDENIUM Z e il PRIMARINIUM Z.

-Salite al secondo piano della Scuola per Allenatori nel Percorso 1 e parlate con il karateka
di fronte alla porta in fondo al corridoio di sinistra:

SFIDA – LUIGINO (CINTURANERA)
POKEMON: Primeape Lv 55, Lucario Lv 56.

Una volta entrati dovrete vedervela direttamente con…

SFIDA – ANNINA (PRESIDE)
POKEMON: Granbull Lv 57, Arcanine Lv 57, Stoutland Lv 57.
Una volta sconfitta otterrete la ROCCIA DI RE.

-Guardate nella cesta viola alla sinistra delle scale per il primo pian della Scuola per Allenatori e troverete una CELLULA ZYGARDE.

-Vicino al ponte di legno nei pressi dell’entrata per il prato Mele Mele, troverete una CELLULA ZYGARDE.

-Vicino alla casa del Laboratorio Pokemon nel Percorso 1 troverete una CELLULA ZYGARDE. 

-Sull’isoletta di fronte al Laboratorio Pokemon troverete della SABBIA SOFFICE.

-VOLANTIUM Z: Usate MACHAMP per spostare il masso nella Collina 10 Carati e raggiungere la pietra.

IN ARRIVO…

ISOLA DI PONI

-Recatevi nella Via Antica di Poni e andate verso destra fino a incontrare:
SFIDA – DEXIO (ALLENATORE)
POKEMON: Espeon Lv 61, Raichu Lv 61, Slowking Lv 61, Metagross Lv 61, Alakazam Lv 61.
Riceverete una PIETRACHIAVE e una megapietra: l’ALAKAZAMITE.

-Nella foresta di Poni. Andate dritti appena entrati e guardate vicino alla parete rocciosa per trovare una CELLULA ZYGARDE.

IN ARRIVO…

ÆTHER PARADISE

Volate in questa location per trovarvi fuori alla struttura principale. Non entrate ma andate a sinistra per raccogliere una CELLULA ZYGARDE.

IN ARRIVO…

CATTURARE I TAPU PROTETTORI DELLE ISOLE

CATTURARE TAPU KOKO – Tempio del Conflitto

Vi basterà terminare il gioco e visitare il tempio insieme ai vostri compagni alla fine dell’avventura. Fa parte della storia principale. Una volta catturato riceverete anche del TAPIUM Z da usare con tutti i Tapu.

CATTURARE TAPU FINI – Tempio del Passaggio

Vi basterà volare direttamente al tempio e toccare il totem al suo interno per fare apparire TAPU FINI, il pokemon protettore dell’isola.

CATTURARE TAPU LELE – Tempio della Vita

Spostate il masso di destra nel buco. Il masso centrale nel buco di sinistra. E il nuovo masso che troverete a sinistra sempre avanti fino al buco. Ora entrate nella nuova stanza e toccate il totem per vedervela con TAPU LELE.

CATTURARE TAPU BULU – Deserto Haina

Salendo, costeggiate la parete di destra fino ad entrare nella piccola zona con l’ELISIR MAX.

Per attraversare il deserto ed arrivare in tutte le sue zone dovrete uscire, nell’area segnalata dalle pile di pietre, seguendo questo ordine: 2-1-4-3.

Se avrete preso le uscite giuste, dopo essere usciti dalla zona segnalati da un’unica pietra vi ritroverete in una radura con al centro un uomo smemorato. Accanto a lui troverete una CELLULA ZYGARDE.

Arrivati nella zona il cui centro è un terreno per MUDSDALE. Prendete l’uscita segnalata dalle 4 pietre e arriverete in una piccola area con lo PSICHIUM Z. Usciti da quest’area salite verso l’alto e prendete l’uscita segnalata dalle 3 pietre per arrivare al Tempio del Raccolto. Accanto all’entrata potrete raccogliere una CELLULA ZYGARDE.

Tempio del Raccolto

Spingete il masso di destra fino a liberare la via verso quello di sinistra. Spingete avanti il masso di sinistra fino all’entrata del tempio. Ora entrate nella nuova stanza e toccate il totem per vedervela con TAPU BULU.

CATTURARE LE ULTRACREATURE: La Sfida di Alberta

Terminato il gioco, uscite di casa e parlate con l’uomo a sinistra per ricevere una LETTERA SEGRETA. Dovrete recarvi all’Hotel Andirivieni, nel Percorso 8 sull’isola di AKALA.

Una volta arrivati verrete messi al corrente della situazione delle Ultracreature che si sono liberate nel mondo e messi alla prova dalla Polizia del gioco:

SFIDA – ALBERTA (ALLENATRICE)
POKEMON: Alakazam Lv 61, Mismagius Lv 61, Weavile Lv 61, Snorlax Lv 61, Salamence Lv 61.

Dopo aver dimostrato il vostro livello dovrete recarvi all’Æther Paradise. Appena atterrati non entrate ma andate a sinistra per raccogliere una IPERPOZIONE. Entrate nella struttura principale per uscire dall’altra parte e se volete potrete lottare di nuovo con VICIO che ora è un impiegato semplice. Lo trovate sul lato sinistro del varco che dà verso la villa della direttrice.

SFIDA – VICIO (FONDAZIONE AETHER)
POKEMON: Slowbro Lv 61, Bruxish Lv 61, Hypno Lv 61, Raichu Lv 61, Alakazam Lv 61.
Sconfitto otterrete un DUBBIODISCO.

IN ARRIVO…