Guida Street Fighter V: 11 consigli di gioco


Sony ha pubblicato una lista di 11 consigli per affrontare nel migliore dei modi Street Fighter V, il titolo ufficialmente disponibile dalla giornata di ieri per PC e per PlayStation 4.


LEGGI ANCHE: Recensione Street Fighter V

Vi riportiamo qui di seguito quanto comunicati da parte di Sony:

1. Parare è la soluzione più sicura quando vi trovate sotto attacco. Tenete premuto giù-indietro sul controller per parare gli attacchi bassi e indietro per parare quelli alti o in salto. Parare vi terrà in vita più a lungo che attaccare in modo avventato.

2. La capacità di eseguire la mossa che volete al momento desiderato è importante per capitalizzare le opportunità. Potete far pratica con l’esecuzione in modalità Allenamento e poi impostare l’avversario su COM per fare esperienza.

3. Poco è meglio: premere i tasti a caso e farsi prendere dal panico non vi porterà a nulla. All’inizio il gioco potrà sembrarvi frenetico e travolgente ma, con un po’ di esperienza, scoprirete che avrete tempo a sufficienza per reagire e riflettere contro la maggior parte degli avversari. Se non riuscite a mantenere il sangue freddo quando siete sotto pressione, fate un bel respiro e ricordate che i colpi non fanno male davvero!

4. Le prese non possono essere parate, fanno un buon danno e rivestono un ruolo importante in Street Fighter. Potete eseguire una presa premendo pugno debole + calcio debole simultaneamente. Potete liberarvi da una presa premendo gli stessi tasti, se sarete abbastanza veloci.


5. Le mosse speciali del vostro personaggio potrebbero sembrarvi le mosse più importanti da apprendere, ma sono solo alcuni strumenti di un repertorio più vasto. Imparare a usare gli attacchi deboli, medi e forti in piedi, da abbassato o in salto è importante tanto quanto le mosse speciali, se non di più. Potrete scoprire le mosse del vostro personaggio in modalità Allenamento e prendere nota del danno e della portata di ogni mossa.

6. Esistono moltissime risorse da cui apprendere, dai siti come Shoryuken ed Eventhubs ai tutorial su YouTube e le trasmissioni dei giocatori più esperti su Twitch. Vi basterà soltanto fare una piccola ricerca.

7. Provate tutti e 16 i personaggi. Con buona possibilità, scoprirete che vi piacerà più di un personaggio. Inoltre, più scoprirete su ogni personaggio, più forti diventerete. Ogni personaggio è debole contro alcuni personaggi e forte contro altri.

8. Ogni personaggio ha una V-Skill unica, disponibile premendo pugno medio + calcio medio simultaneamente. Alcuni personaggi hanno V-Skill difensive, altri V-Skill offensive, altri ancora dei potenziamenti. Usate la V-Skill in maniera efficace per aumentare la vostra V-Gauge, una risorsa molto utile.

9. La V-Gauge si riempie nel corso del round. Quando è piena, potrete attivare il vostro V-Trigger premendo pugno forte + calcio forte simultaneamente, consumando l’intera V-Gauge. Ogni personaggio ha un V-Trigger unico che, nelle giuste mani, è davvero potente. La V-Gauge si azzera all’inizio di ogni round, quindi abituatevi a usarla ogni volta o sprecherete un’occasione.

10. La V-Reversal viene eseguita premendo avanti + tre pugni o avanti + tre calci mentre state parando. Consuma 1 tacca di V-Gauge ed è molto utile per allontanare l’avversario quando vi state difendendo.


11. La barra della Critical Art si riempie più velocemente quando i vostri attacchi vanno a segno. È una risorsa utile, che può essere usata per sferrare attacchi Critical Art, che provocano gravi danni al costo di 3 tacche, o mosse speciali EX, ovvero versioni potenziate delle mosse speciali che consumano una tacca. Usa le tue risorse con saggezza

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Miitomo: aperte le registrazioni

Mobile Games: il consiglio del giorno – Shadow Blade: Reload