Star Wars: Battlefront – Guida e soluzione


Star Wars: Battlefront è finalmente disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One e per l’occasione vi proponiamo una breve guida introduttiva che vi potrà aiutare nell’addentrarvi nel mondo del titolo sviluppato da DICE e una guida che vi porterà a raccogliere tutte i collezionabili nascosti nei diversi pianeti.


LEGGI ANCHE: Recensione Star Wars: Battlefront

LEGGI ANCHE: Star Wars: Battlefront Guida Completa

star-wars-battlefront-guida

Prima di addentrarsi nella modalità multiplayer, qualora non foste molto avvezzi con i titoli sparatutto, è doveroso partire dal tutorial e dalle missioni per giocatore singolo. In questo si potrà infatti prendere dimestichezza con i comandi di gioco, non solo per il gameplay standard, ma anche per le fasi aeree e per il controllo degli eroi disponibili. Una volta acquisita la giusta dimestichezza potrete gettarvi a capofitto nelle nove modalità multiplayer a vostra disposizione e, per l’occasione, ecco alcuni consigli che vi potranno fare da guida.

star-wars-battlefront-souzione

Guida Armi e guida blaster:
– Nonostante le munizioni siano infinite, occorre comunque sparare con cautela con le armi blaster. Dopo un serie di colpi infatti l’arma si surriscalderà e in questo caso dovreste essere pronti a premere il tasto indicato con il giusto tempismo per evitare di restare totalmente vulnerabili. Il consiglio è di fermarsi poco prima del surriscaldamento dell’arma, dal momento che il tempo di ricarica in questo caso è decisamente breve.

Guida carte stellari, guida potenziamenti, guida armi:
– Tra le armi a vostra disposizione, alcune si adattano con maggiore efficacia in determinate circostanze. La granata a ioni è lo strumento ideali contro torrette e droidi mentre il cannone a impulsi sarà più efficace in base alla carica effettuata. Qualora dovesse presentarsi l’opportunità, caricarlo al massimo potrebbe consentirvi di eliminare un nemico con un solo colpo anche se non sarà possibile avere tutto questo tempo a disposizione per cui è necessario utilizzare l’arma con discrezione a seconda della situazione di gioco.
– Uno strumento maggiormente efficace potrebbe essere la giusta combinazione di due armi differenti come il jetpack, che vi permette di sovrastare il campo di battaglia, e un’arma a esplosione per distruggere i nemici dall’altro.
– Un’arma utile, soprattutto nei momenti di difficoltà, è la granata fumogena, in grado di oscurare la visuale agli avversari e impedire alle torrette e ai droidi di agganciare i bersagli. Se i potenziamenti a vostra disposizione non dovessero soddisfarvi, il consiglio è di cambiare con il semplice tasto apposito per poter passare a un supporto più idoneo.
– Attenzione ad utilizzare gli scudi: spesso questi infatti vi impediranno di attaccare e allo stesso  tempo saranno vulnerabili ad alcuni armi come granate e razzi.


Guida per pilotare caccia stellare:
– Qualora un nemico vi dovesse agganciare come bersaglio, l’unico modo per poter sfuggire alla sua morsa è quella di effettuare manovre evasive che vi faranno sfuggire dalla possibilità di essere una facile preda.
– Per aumentare la potenza e l’efficacia delle armi, è necessario ridurre la velocità.
– Per avere un attacco più efficace, è possibile agganciare l’obiettivo utilizzando il tasto L2 o il grilletto sinistro del pad (tasto destro del mouse per chi gioca su PC).

star-wars-battlefront-guida-pilotare

Guida varie:
– Il kit di carte stellari va personalizzato a seconda della modalità affrontata. Nelle battaglie Eroe, per esempio, nemmeno uno Jedi è in grado di arrestare un’esplosione, quindi un suo utilizzo potrebbe risultare efficace.
– I droidi possono essere utilizzati sia per attaccare i nemici che per segnalare la loro posizione ai propri compagni di squadra.
– I tasti direzionali possono essere usati per impartire ordini: la freccia Su porta i personaggi controllati dall’IA ad attaccare mentre con il tasto direzionali Destra vi seguiranno lungo la battaglia.
– Per cambiare la visuale dalla prima alla terza persona è sufficiente premere il tasto direzionale Giù.
– Gli AT-ST hanno dei punti deboli: per poterli abbattere più facilmente vanno attaccati e colpiti nella zona posteriore. Allo stesso sarà necessario proteggere questa zona quando si comanderà il mezzo.

 

Guida Collezionabili pianeta Tatooine:


 


Guida Collezionabili pianeta Sullust:


 

Guida Collezionabili pianeta Hoth:


 

Guida Collezionabili pianeta Endor:


 


Guida Collezionabili Endor modalità Sopravvivenza:


 

Guida Collezionabili Tatooine Modalità Eroi:


 

Guida Collezionabili Sullust Modalità Eroi:


 

Guida Collezionabili Hoth Modalità Eroi:


 

Guida Collezionabili Endor Modalità Eroi:


 

Guida Collezionabili Hoth Modalità Sopravvivenza:


 

Guida Collezionabili Tatooine Modalità Sopravvivenza:


 

Guida Collezionabili Sullust Modalità Sopravvivenza:


 

Guida per scovare tutti gli Easter Egg:


Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Star Wars Battlefront – La Guida Completa: Trofei, sfide, stelle, collezionabili e armi migliori

Trucchi Fallout 4: punti S.P.E.C.I.A.L. illimitati, duplicazione oggetti