The Witcher 3 | Come portare l’Armaiolo e il Fabbro a livello maestro

In questa sezione della guida di The Witcher 3 vedremo come portare a livello Maestro il fabbro e l’armaiolo così da potenziare e creare gli equipaggiamenti più potenti!

ATTENZIONE: La guida potrebbe contenere alcuni spoiler alle sottotrame del gioco!

Gli artigiani sparsi nel vasto mondo di gioco non saranno in grado, da subito, di creare o potenziare determinati oggetti, come ad esempio le armature da witcher (VEDI GUIDA AI SET DI ARMATURA PIU’ POTENTI).

Per fare in modo di potenziare le loro abilità dovrete portare a termine due missioni secondarie tra loro collegate, una di un Fabbro e una di un Armaiolo. Portate a termine queste missioni il grado di ogni artigiano del gioco salirà e potrete oltre a fabbricare più oggetti, anche comprare più materiali dalla scorta di ogni artigiano.

IMPORTANTE: Solo il Fabbro e l’Armaiolo che vi hanno fornito le missioni seguenti, raggiungeranno il livello di MAESTRO e potranno fabbricarvi le versioni perfette delle Armature da Witcher.

Missione – Mastro Fabbro: come portare l’armaiolo a livello maestro?

Raggiunta Novigrad, potrete domandare all’Armaiolo della PIAZZA DEL GERARCA se è in grado di fabbricarvi un armatura perfetta. Vi dirà che il più grande Armaiolo del continente risiede nel VELEN. Recatevi quindi a NIDO DEL CORVO e parlate con FERGUS, il nano Armaiolo del BARONE SANGUINARIO, per sbloccare la missione seguente:

MASTRO FABBRO

-Recatevi a Undvik nelle SKELLIGE e eliminate il TROLL per recuperare i leggendari ATTREZZI da fabbro.

-Parlate con Fergus e scegliete di fidarvi di YOANA che vi indicherà il CONTRATTO sulla bacheca lì vicino in cui trovare il GRIFONE da cui estrarre le GHIANDOLE DI ACIDO.

-Ucciso il grifone, prendete le ghiandole e tornate da Yoana, fi datevi ancora di lei e accettate di indossare la sua armatura.

-Superata la prova aspettate ancora qualche giorno per ottenere la vostra armatura, una delle più potenti del gioco, l’ARMATURA DA CACCIATORE DI STREGHE, che purtroppo non potrete equipaggiare fino a livello 29.

-Ora tutti gli Armaioli sono stati potenziati e Yoana ha raggiunto il livello di Maestro.

Missione – Spade e Ravioli: come portare il fabbro a livello maestro?

Domandate ai Fabbri del gioco chi sia in grado di creare una spada perfetta. Alla fine riceverete informazioni su un certo Hattori e sbloccherete la missione secondaria:

SPADE E RAVIOLI

-Scegliete di aiutare Hattori a trovare un accordo con i fornitori.

-Purtroppo, dopo l’accordo, riceverete un imboscata da parte degli uomini di Mannaia. Sfuggite all’imboscata e tornate a trovare Hattori.

-L’uomo è preoccupato e vuole una guardia del corpo. Recatevi nella Locanda indicata e parlate con Sukrus per convincerlo ad aiutare Hattori.

-Sukrus vi chiederà un ulteriore favore, fatevi quindi consegnare quanto richiesto dal cognato e tornate da Sukrus ( se avete potenziato il segno Axii potrete apparirà l’opzione nel dialogo con il cognato ).

-Ora Hattori è finalmente protetto ma ha bisogno di un altro favore quindi ascoltatelo e poi recatevi al magazzino indicato.

-Trovate il modo di entrare, se avete potenziato l’Axii meglio, altrimenti dovrete affrontare la guardia.

Una volta dentro marchiate le casse giuste e preparatevi all’imboscata di Van Hoorn fuori dal magazzino.

-Eliminati gli avversari, attendete qualche giorno per ricevere una potente spada da Hattori, la SPADA DELLE TOPAIE.

-Ora tutti i Fabbri sono stati potenziati e Hattori ha raggiunto il livello di Maestro.

Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di The Witcher 3, clicca il bottone qui sotto!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recensione Dead End Job (Nintendo Switch)

the witcher 3 cd projekt red Andrzej Sapkowski

The Witcher 3: CD Projekt Red ha fatto pace con il creatore della saga.