Pokemon Go Guida: come inviare un dono

Pokemon go come scambiare pacchi amicizia


Pokemon Go Guida per inviare pacchi amicizia e ottenere le uova Alola. I regali sono stati introdotti in Pokemon Go insieme alle nuove meccaniche di scambio Pokemon con gli amici. In questa mini guida vi mostreremo come inviare e ricevere regali compresi i dettagli sulle uova Alola.

Vedi anche:
Pokemon Go – Come sbloccare Mew

Per scambiare un dono con un vostro amico dovrete ricevere un pacco amicizia da un Pokestop. Questo pacchi non occupano spazio nell’inventario ma non potranno essere aperto da voi, dovrete perciò donarli ad un amico.

Pokemon Go Guida: Come inviare regali

[amazon_link asins=’B01HQ55NPI,B00JYCEJSY,B06Y59FXTF,B07DDQTJP1,B07DDYJR23,B07DTTBMJJ,B01J23IBLU’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e3cfbe8-76ce-11e8-8b8a-2f12ea0f2581′]

Per iniziare a scambiare oggetti, Pokemon, uova o doni con gli amici su Pokemon Go, tutto quello che dovrete fare è seguire questi tre semplici passaggi:

  1. Dopo aver aggiunto un amico, toccatelo dal vostro elenco amici per aprire la sua scheda.
  2. Selezionate l’opzione “Invia regalo”.
  3. Scegliete i doni che desiderate inviargli e date il via allo scambio.

Ricordate che se inviate regali sempre dagli stessi punti, gli altri allenatori potranno facilmente determinare la vostra posizione.

L’apertura di un pacco amicizia garantisce inoltre l’aumento del livello amicizia con un amico, caratteristica che comporta diversi bonus come sconti sulla polvere di stelle, premier ball e bonus di attacco nelle palestre. Potete scambiare fino a 20 pacchi amicizia al giorno ottenendo bonus amicizia sia per voi che scambiate che per l’amico scelto.

Rimuovere un amico dalla vostra lista amici (200 amici massimi) non comporta la perdita del livello di amicizia raggiunto se in un secondo momento voleste invitare di nuovo quell’amico nella vostra lista.

Pokemon Go Guida: Elenco dei doni che potete inviare agli amici

I regali includeranno una cartolina dal PokeStop dove avete preso il pacco amicizia, e una combinazione tra gli oggetti seguenti.

  • Iperpozione
  • Pozione Max
  • Revitalizzante
  • Revitalizzante Max
  • Poke Ball
  • Mega Ball
  • Ultra Ball
  • Baccananas
  • Strumento Evolutivo

Ricordate che ogni pacco conterrà un set di tre oggetti. Se ne avete ricevuti solo due, significa che il terzo oggetto era destinato ad essere un uovo di Alola, ma il vostro portauovo era pieno, quindi assicuratevi di far schiudere le vostre uova prima di scartare regali!

Pokemon Go Guida: ottenere le uova di Alola

Come abbiamo appena visto, in alcuni scambi di doni fortunati è possibile ottenere le uova di Alola, la nuova regione introdotta nell’ultima serie di Pokemon. Queste uova sono d’oro con macchie rosa e richiedono 7 km per schiudersi oppure 4,67 km se utilizzate un Super Incubatore.

Attualmente da queste uova si possono ottenere solo le forme Alola di Vulpix, Grimer, Sandshrew e Meowth.

Pokemon go guida completa come ottenere le uova di alola

Mentre attendiamo nuove info sulla forma Alola di Rattata, Diglett e Geodude Alola veranno resi disponibili selvaticamente durante il GO Fest 2018. Marowak e Raichu di Alola riceveranno probabilmente lo stesso trattamento riservato a Exeggutor oppure sfrutteranno la meccanica dell’Arcobaleno.

Pokemon Go consigli: amici e pacchi amicizia

Naturalmente maggiore sarà il vostro numero di amici maggiori saranno i benefici che potrete ottenere. Una cosa importante è mantenere l’interazione con i vostri amici, raggiunti i 90 giorni di interazione sbloccherete lo status di Migliore Amico, questo vi permetterà di avere diversi bonus in occasione di Raid o battaglie in Palestra.

Ricordate infine che se otterrete pacchi amicizia dopo averne aperti 20 in un solo giorno, aspettate di superare la mezzanotte per aprire il successivo altrimenti non potrete ottenere i punti amicizia per far salire il vostro livello di interazione con gli amici.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

nintendo single player

Nintendo non intende abbandonare i giochi single player

assassin's creed: odyssey

Assassin’s Creed: Odyssey sarà coerente con la lore della serie