The Legend of Zelda Majora’s Mask 3DS – Soluzione e Guida al gioco

Benvenuti viaggiatori! Se siete giunti su queste pagine vuol dire che l’universo di Termina ha messo alla prova anche i più coraggiosi di voi. La Guida Completa di The Legend of Zelda Majora’s Mask 3D che trovate di seguito vi accompagnerà passo passo per tutta l’avventura, consigliandovi, dove necessario e facendo in modo di ottenere il massimo da ogni minuto di gioco!

guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

DISPONIBILE ANCHE:
-GUIDA ALLE MASCHERE

IMPORTANTE: La guida è divisa per LOCATION, sotto ciascuna di esse vengono indicate le operazioni da svolgere il più possibile per ottenere benefit e guadagnare Rupie!

FRAMMENTO DI CUORE: I Frammenti di Cuore verranno sottolineati  in modo da facilitarvi la ricerca all’interno del testo.

PRELUDIO

Dopo la cut scene introduttiva superate il breve tutorial e raggiungete SKULL KID che vi trasformerà in un CESPUGLIO DEKU, privandovi delle vostre abilità e facoltà umane. La fatina TAYA, che diventerà la compagna della vostra avventura, vi mostrerà cosa fare per proseguire. Dovrete superare un altro breve tutorial su come funzionano i vostri poteri di CESPUGLIO DEKU, dopodiché raggiungerete, sopra una zona con un mulino ad acqua, il VENDITORE DI MASCHERE, che vi informerà sul da farsi per tornare normali:
Se riuscirete a riprendere la vostra OCARINA, rubata da SKULL KID, vi verrà insegnato un motivetto da suonare per tornare normali. L’unica cosa che vi resta da fare è varcare il portone nei pressi del venditore e prepararvi ad affrontare la Città dell’Orologio!!!

SOLO 3 GIORNI

La prima cosa da fare è recarvi nella parte Nord della città ed entrare nella grotta di sinistra e parlare con la FATA RADIOSA che però è stata scissa in tante piccole fatine una delle quali si è persa in città e voi dovrete ritrovarla. Se è giorno la troverete al LAVATOIO se è notte nella PIAZZA di CRONOPOLI EST, lanciatevi con il FIORE DEKU di zona per acchiapparla.  Presa la fata riportatela nella grotta con le altre e sbloccherete la BARRA DELLA MAGIA con la possibilità di sparare BOLLE.
Uscite dalla Grotta della Fata Radiosa per trovare un bambino intento a far esplodere un palloncino con una cerbottana. Si tratta di JIM il CAPO DEI BOMBERS che non vuole assolutamente essere disturbato. Usate la vostra bolla per distruggere il palloncino viola e parlate con lui per essere sfidati ad una particolare gara di nascondino. Dovrete trovare 5 membri dei BOMBERS per dimostrare il vostro valore:

1-CRONOPOLI SETTENTRIONALE- Poco distante dalla zona del palloncino che avete fatto esplodere, dietro la struttura bianca sulla destra.

2-CRONOPOLI EST- Sul tetto della LOCANDA DELLA PIGNATTA, entrate e salite la porta a sinistra subito in cima alle scale.

3-CRONOPOLI SUD- Rompete la cassa al centro della Piazza di fronte alla TORRE DELL’OROLOGIO.

4-LAVATOIO- Rompete la cassa poco prima del ponticello in pietra.

5-CRONOPOLI EST- Tra l’entrata dell’UFFICIO POSTALE e il MAESTRO DI SPADA.

Fate attenzione perché i ragazzini inizieranno a scappare subito dopo avervi visti quindi cercate di avvicinarvi in fretta a loro colpendoli con un attacco o una bolla per metterli fuori gioco. Trovati tutti e 5 riceverete la PASSWORD della BASE DEI BOMBERS che cambia di salvataggio in salvataggio.
Recatevi ora nella zona est della città e parlate con il ragazzino di fronte al vicolo per confidargli la password che avete appena ottenuto. Proseguite dentro al vicolo e dopo una piccola sezione platform sull’acqua, rompete il palloncino viola con una bolla per proseguire sulle scale. Raggiungete quindi la cima dell’osservatorio e parlate con l’ASTRONOMO per guardare nel TELESCOPIO. Zoomate sulla cima della TORRE DELL’OROLOGIO per trovare Skull Kid, subito dopo dagli occhi della Luna cadrà un oggetto per voi molto prezioso. Smettete di usare il telescopio e uscite dalla porta lì vicino. Guardate nel cratere appena lasciato per trovare una LACRIMA LUNARE. Tornate a CRONOPOLI SUD e avvicinatevi al FIORE DEKU nella zona destra della piazza per far partire una mini cut-scene. Donate la Lacrima Lunare appena raccolta al VENDITORE DEKU per ricevere il CONTRATTO DI PROPRIETA’ DELLA CITTA’. Usate il fiore e sparatevi sulla piattaforma superiore della Torre dell’orologio, raccogliendo così il vostro primo FRAMMENTO DI CUORE.
Ora potrete usare il tempo che vi rimane per visitare la città fino alla mezzanotte dell’ultimo giorno quando la porta della Torre dell’Orologio s’aprirà e voi potrete raggiungere Skull Kid. Naturalmente non potrete sconfiggerlo, quindi colpitelo con una delle vostre bolle per appropriarvi nuovamente dell’OCARINA DEL TEMPO, sottratta all’inizio del gioco. Ottenuta l’Ocarina ricorderete la CANZONE DEL TEMPO e vi basterà suonarla per tornare all’inizio dei tre giorni per cominciare, seriamente, la vostra avventura!


CRONOPOLI – LA CITTA’ DELL’OROLOGIO

COSE DA FARE SPESSO o AD OGNI RIAVVOLGIMENTO DEL TEMPO:
-Depositare le rupie in BANCA: Depositate in Banca, le Rupie non spariranno riavvolgendo il tempo.
-Entrare nella BASE DEI BOMBERS per raccogliere 100 RUPIE: Scendete e raggiungete l’acqua. Nuotate verso sinistra e salite nella nicchia in fondo a sinistra. Usate una bomba o la Maschera Esplosiva sul muro crepato per rivelare uno scrigno con 100 Rupie.
-Giocare alla LOTTERIA: Per sapere i numeri della Lotteria vi basterà giocarci una volta per giorno e perdere, al successivo riavvolgimento del tempo saprete quali numeri giocare in quale giorno. Ricordate che i numeri però sono diversi per ogni salvataggio.
-Parlare con i BOMBERS: Dopo essere diventati membri del clan i Bombers sparsi per la città si avvicineranno a voi correndo per rivelarvi le nuove voci che girano per Termina e che verranno prontamente aggiunte al vostro Taccuino.

Sbloccata la CANZONE DEL TEMPO, potrete avere “automaticamente” altre 2 Melodie fondamentali per procedere nell’avventura e che vi verranno suggerite dallo SPAVENTAPASSERI nell’OSSERVATORIO o nel NEGOZIO di oggetti a CRONOPOLI. Le melodie in questione sono:

LA CANZONE DEL TEMPO RALLENTATO – R-L-Y-R-L-Y: Serve a rallentare il tempo e a far scorrere i 3 giorni alla metà della velocità normale. Per far tornare il tempo al suo corso vi basterà suonarla nuovamente o tornare al primo giorno.

LA CANZONE DEL TEMPO ACCELERATO – Y-Y-L-L-R-R: Serve a manipolare il tempo facendolo passare fino all’ora scelta ma attenzione, funziona solo verso il futuro.

IMPORTANTE!!!: Ogni volta che tornerete al primo giorno, perderete tutti gli oggetti quantificabili ( come bombe, noci, bastoni ecc.. ), i contenuti delle ampolle, le fatine dei dungeon, gli Skultulla dorati e le Rupie. Proprio per questo motivo, a Cronopoli, troverete la BANCA di fronte al salvataggio centrale. In questo edificio potrete depositare tutte le Rupie che volete e riprenderle una volta tornati al primo giorno.
Dopo aver consegnato più di 100 Rupie otterrete il PORTARUPIE DA ADULTI che vi permette di portare con voi fino a 200 Rupie. Inoltre lasciando in banca 5000 Rupie potrete ottenere un FRAMMENTO DI CUORE.

IN ARRIVO…