Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Dragon Age: Inquisition

Dragon Age: Inquisition – Soluzione e Guida alle missioni

Benvenuti nella soluzione e guida completa di Dragon Age Inquisition, se voi viaggiatori siete giunti sin qui, significa che l’immenso continente di Thedas ha messo alla prova anche voi, ma non preoccupatevi saremo il faro che guiderà le vostre eroiche gesta nell’oscurità scaturita dagli squarci!

dragon-age-soluzione-completa

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Dispoibile anche la Guida a come trovare e uccidere tutti i Draghi
Disponibile anche la Guida e Soluzione all’Entourage Ristretto
Disponibile anche i Trucchi per Oro e Punti Abilità Infiniti su Console e PC
Disponibile anche la
Guida alle bottiglie, glifi, frammenti, ocularum, canzoni, mosaici e tutti gli altri collezionabili
Disponibile anche la Guida alle Razze e alle Classi
Disponibile anche la Guida agli Astrarium
Disponibile anche la Guida al Reclutamento dei Compagni
Disponibile anche la Guida al Dungeon di Valammar
Disponibile anche la Guida ai Trofei e Obiettivi

IMPORTANTE: Per facilitare la lettura della nostra guida, l’abbiamo suddivisa proprio come il gioco suddivide le missioni all’interno del diario nel menù di gioco, quindi troverete la guida composta in questo modo:

NOME SEZIONE MISSIONE – NOME MISSIONE
LIVELLO:
RICHIEDENTE:
COSA FARE:

RICOMPENSA:

Buona caccia a tutti voi, protettori del Thedas!

CAMMINO DELL’INQUISITORE – L’IRA DEL CIELO

RICHIEDENTE: La storia principale.
COSA FARE: Questa missione si pone come tutorial dei comandi di gioco. Dovremo limitarci a seguire il cammino mostrato sulla mappa ed a chiudere gli Squarci che troveremo durante il percorso. Cassandra ci aiuterà ogniqualvolta che ne avremo bisogno. Liberato l’Accampamento dallo Squarcio potremo parlare con Leliana e decidere se PASSARE DALLA MONTAGNA o CARICARE CON I SOLDATI.
La prima scelta vi farà perdere molti uomini, morti per distrarre i nemici mentre voi passate velocemente e indisturbati.
La seconda scelta vi porterà a sgombrare il cammino da un ulteriore Squarcio e a raggiungere il Tempio con i soldati. Inoltre questa scelta vi permetterà di ottenere ulteriore APPROVAZIONE da parte di Cassandra.
Ai fini dell’avventura però non cambia molto e una volta raggiunto il tempio dovrete scendere in basso e combattere il DEMONE DELLA SUPERBIA. Questa mostro e potentissimo e i vostri attacchi e quelli dei vostri alleati gli toglieranno poco più di 1 o 2 HP a colpo. Fortunatamente potrete decimare i suoi HP chiudendo lo Squarcio più volte. Ogni volta che chiuderete lo squarcio, la creatura perderà diversi punti vita e si inginocchierà inerme di fronte a voi e i vostri alleati. Chiudete lo squarcio per 4 volte circa per eliminare definitivamente la bestia. Missione completata, Benvenuti in Inquisition!

CAMMINO DELL’INQUISITORE – LA MINACCIA PERSISTE

RICHIEDENTE: La storia principale.
COSA FARE: Recatevi nell Terre Centrali e parlate con MADRE GISELLE che vi indicherà come raggiungere il CROCEVIA. Arrivati in questa località dovrete combattere alcuni nemici in modo da liberare gli abitanti della zona. Un personaggio vi informerà che per proseguire avrete bisogno di 4 poteri che potrete ottenere superando alcune delle tante missioni secondarie offerte dalle Terre Centrali. Raggiunti i poteri necessari, tornate ad Haven e spostatevi, con il Tavolo di Guerra a VAL ROUYEAUX. Andate in piazza e, dopo aver assistito al filmato ( non sono importanti le risposte che darete ) tornate al castello di Haven per incorrere in un altra cutscene che terminerà la missione.

CAMMINO DELL’INQUISITORE – SUSSURRI NEL BUIO

RICHIEDENTE: Dovrete recarvi a REDCLIFFE, nelle TERRE CENTRALI e chiudere lo Squarcio di fronte alla città. Seguire la Cut-scene ed infine tornare al Tavolo di Guerra scegliendo di appoggiare i MAGHI. Se sceglierete di completare la missione PALADINO DEI GIUSTI, appoggiando quindi i TEMPLARI, non solo non potrete completare questa missione ma non potrete nemmeno entrare a REDCLIFFE e sbloccare subito uno dei vostri compagni, il mago Dorian. Seguite la Guida al Reclutamento dei Compagni per saperne di più!
COSA FARE: Seguite la cut-scene e dopo esservi risvegliati nel futuro, recuperate i vostri compagni rinchiusi nelle celle della prigione. Raggiunti tutti i punti missione si sbloccherà un ponte al piano superiore per raggiungere la Sala delle Torture in cui è rinchiusa LELIANA. Liberata la donna, raccogliete la CHAVE DELLA PRIGIONE dal suo aguzzino ormai morto e proseguite fino a raggiungere l’ingresso della sala del trono. Dopo aver chiuso alcuni SQUARCI, visitate le aree intorno all’entrata della sala per eliminare i MAGHI e depredarli del Lyrium Rosso. Ve ne serviranno 5 unità poi potrete finalmente aprire la porta della SALA DEL TRONO e sconfiggere ALEXIUS.

BOSS ALEXIUS – Durante le opzioni di dialogo potete dare tutte le risposte che volete ma il combattimento non potrà essere evitato. Il mago è immune all’avvelenamento e agli attacchi soporiferi. Colpitelo con forti attacchi di MAGIA DI FUOCO E GHIACCIO per rallentarlo e intanto massacratelo con il vostro miglior GUERRIERO. Ogni quarto di HP che toglierete al nemico porterà quest’ultimo a nascondersi dietro una barriera e ad evocare uno SQUARCIO. Chiudete velocemente gli squarci per tornare a combattere con ALEXIUS. Una volta sconfitto tornerete alla realtà e completerete la missione.

DECISIONE IMPORTANTE: Influirà molto nel rapporto con i vostri compagni.

-Maghi come prigionieri:

Blackwall – Disapprovazione Media
Cassandra – Approvazione Media
Cole – Disapprovazione Massima
Varric – Disapprovazione Media/Approvazione Media, dipende dalle scelte fatte in DA 2.
Solas – Disapprovazione Massima
Sera – Approvazione Massima
Dorian – Disapprovazione Media
Toro di Ferro – Approvazione Massima
Vivienne – Approvazione Massima

-Maghi come alleati:

Blackwall – Approvazione Media
Cassandra – Disapprovazione Massima
Cole – Approvazione Massima
Varric – Disapprovazione Media/Approvazione Media, dipende dalle scelte fatte in DA 2.
Solas – Approvazione Massima
Sera – Disapprovazione Media
Dorian – Approvazione Massima
Toro di Ferro – Disapprovazione Media
Vivienne – Disapprovazione Massima


CAMMINO DELL’INQUISITORE – PALADINO DEI GIUSTI

RICHIEDENTE: Dovrete ottenere 15 poteri ed usare il TAVOLO DI GUERRA per sbloccare questa missione nel FERELDEN. Per ottenere i poteri vi basterà completare 15 tra le numerose quest presenti nel gioco. Se sceglierete di completare la missione SUSSURRI NEL BUIO, appoggiando quindi i MAGHI, non solo non potrete completare questa missione ma non potrete nemmeno entrare a THERINFALL e sbloccare subito uno dei vostri compagni, lo spirito Cole. Seguite la Guida al Reclutamento dei Compagni per saperne di più!
COSA FARE: Arrivati a Therinfall verrete accolti da un nobile del luogo, e otterrete più approvazione se VIVIENNE è nel vostro Party. Dopo aver parlato con il lord, passate attraverso il ponte nella guardiola e parlate  con il Cavaliere Templare BARRIS. Quest’ultimo sembra un pò confuso dalle azioni del Cercatore Lucius, ma rimane comunque fedele a lui.
Barris vi chiederà inoltre di issare 3 BANDIERE nel cortile secondo la vostra preferenza delle fazioni, se sceglierete di interagire con le bandiere LORD ABERNACHE sarà infastidito per aver atteso nella cut-scene seguente. Ponete le bandiere come preferite, la fazione posta più in alto avrà più importanza per voi e le altre sempre minore scendendo di altezza. Parlate infine con Barris per spiegare le vostre scelte. Entrate nella porta accanto a Barris per parlare con il CAPITANO DENAM. Partirà una cut-scene in cui:

-Se avete perso tempo con le BANDIERE, ABERNACHE morirà.

-Se non avete utilizzato le bandiere, ABERNACHE vivrà.

Sconfitti i nemici, Denam verrà catturato e più tardi potrà essere giudicato dall’Inquisizione. Proseguite ed eliminate quanti più templari rossi potete. Se aiuterete il Templare in difficoltà, della vostra fazione, che combatte da solo contro i templari nemici, vi aiuterà in battaglia. Dentro un edificio da cui usciranno diversi templari nemici, potrete trovare una porta che potrà essere aperta SOLO da personaggio con classe LADRO. E’ l’ufficio del Capitano Denam con dentro un cadavere, parlate con BARRIS per sbloccare nuove opzioni al GIUDIZIO del Capitano Denam. Avvicinatevi infine al CETRCATORE LUCIUS per finire nell’INCUBO.

–INCUBO–

Parlate con i volti di JOSEPHINE, LELIANA e CULLEN oltre i cadaveri fiammeggianti. Parlate con il DEMONE DELL’INVIDIA, per sapere cosa vuole e proseguite. Evitate le FIAMME VERDI che vi infliggeranno danni e parlate con COLE, personaggio che più tardi potrete reclutare nel vostro team.

DOGMA DEMONIACO 1: Lo troverete nella cella di fronte a quella di COLE. Usate un LADRO per aprire la porta, un GUERRIERO per abbattere il muro o un MAGO per dissolvere la barriera. Raccogliendo questa iscrizione sbloccherete una sottomissione.

Prima di passare alla foresta, accendete tutti i BRACIERI con il VELFUOCO e poi tornate al corridoio principale dove sarà apparso un nuovo braciere. Accendetelo per rivelare una stanza segreta con il secondo DOGMA DEMONIACO.
Proseguite nella FORESTA rimanendo sul sentiero in pietra per non perdervi negli incubi. Arrivati ad un “revival” di quello che avete fatto prima di finire nell’incubo, ripercorrete gli stessi passi compiuti in precedenza, nemmeno i nemici saranno un problema per scompariranno con un colpo solo. Arrivati nell’edificio con le scale, guardatevi intorno per trovare l’ultimo DOGMA DEMONIACO e terminare così la sottomissione correlata. Parlate infine con il DEMONE DELL’INVIDIA per tornare alla realtà.

–RITORNO ALLA REALTA’–

Troverete Barris e qualche altro templare non impazzito a difendere quel poco che rimane della fortezza. Dovrete andare a cercare del LYRIUM NON CORROTTO e dei VETERANI TEMPLARI.
ATTENZIONE: Vedrete una barra comparire sullo schermo, è la vita di BARRIS e i suoi, ogni tanto dovrete interrompere la ricerca del materiale richiesto e tornare ad aiutarli, nella difesa contro i demoni, per ripristinare questa barra.
Dopo aver trovato tutto, il Lyrium lo troverete grazie la chiave presa dal CERCATORE, tornate da BARRIS. Evitate di passare per i cortili dove i nemici sono illimitati per via del respawn. Chiedete agli aiutanti Templari di difendervi durante il rito, eliminate tutti i nemici e preparatevi per combattere il Boss.

BOSS DEMONE DELL’INVIDIA – Questo nemico non ha particolarità vulnerabilità ma grazie alle magie CONGELANTI potrete rallentarlo di molto. Interrompete i suoi attacchi che infliggono TERRORE e, quando i life points, scenderanno sotto il 75% il demone si rifugerà in una barriera e scatenerà contro di voi dei templari. Eliminati i templari il demone tornerà a combattervi, trasformandosi di tanto in tanto nel vostro personaggio. In questo modo diventerà vulnerabile a tutti i downgrade che potrete infliggergli, continuate a colpirlo in questo modo e avrete la meglio.

DECISIONE IMPORTANTE: Influirà molto nel rapporto con i vostri compagni.

-Sciogliere i templari:

Blackwall – Approvazione Media
Cassandra – Disapprovazione Massima
Cole – Disapprovazione Massima
Varric – Approvazione Minima
Solas – Approvazione Massima
Sera – Disapprovazione Media
Dorian – Disapprovazione Media
Toro di Ferro – Approvazione Massima
Vivienne – Approvazione Media

-Allearsi con i Templari:

Blackwall – Disapprovazione Media
Cassandra – Disapprovazione Media
Cole – Approvazione Massima
Varric – Neutro.
Solas – Approvazione Massima
Sera – Approvazione Massima
Dorian – Disapprovazione Media
Toro di Ferro – Disapprovazione Media
Vivienne – Disapprovazione Media


HAVEN – CONOSCI IL TUO NEMICO

RICHIEDENTE: La storia principale.
COSA FARE: Durante la missione iniziale, avrete sicuramente affrontato dei nemici chiamati OMBRE. Questi nemici lasciano cadere a terra un oggetto, utili per le creazioni, chiamato ESSENZA SPIRITUALE. Parlate con MINAEVE la ricercatrice, nel castello di HAVEN, di fronte alla SALA DELLA GUERRA, per far esaminare l’oggetto in questione a Minaeve e completare questa missione.

HAVEN – PERSONALITA’ INFLUENTI DI HAVEN

RICHIEDENTE: La storia principale.
COSA FARE: Missione molto semplice che serve a far conoscenza con i punti fondamentali nella zona di Haven. Dovrete parlare con il FABBRO, il QUARTIERMASTRO e lo SPEZIALE in qualsiasi ordine volete.

HAVEN – MESCERE POZIONI

RICHIEDENTE: La storia principale.
COSA FARE: Superata la missione PERSONALITA’ INFLUENTI DI HAVEN, dovrete creare una pozione da aggiungere al vostro inventario. Consigliamo di superare anche la missione LOTO E RADICE per avere una formula semplice da creare e superare così anche questa missione.

HAVEN – APPUNTI PREZIOSI

RICHIEDENTE: Perlustrate la casetta poco fuori Haven e raccogliete gli APPUNTI.
COSA FARE: Portate gli appunti dall’uomo che fabbrica le pozioni ad haven per ricevere come ricompensa la POZIONE PER INCREMENTARE GLI MP TEMPORANEAMENTE.

HAVEN – LOTO E RADICE

RICHIEDENTE: Parlate con Madre Giselle, poco fuori la sala con il Tavolo della Guerra, dopo aver completato la missione del CAMMINO DELL’INQUISITORE, LA MINACCIA PERSISTE.
COSA FARE: La donna vi chiederà di raccogliere 5 unità di LOTO SANGUINEO, che potrete trovare nei pressi del lago nelle TERRE CENTRALI e 5 unità di RADICE ELFICA che potrete trovare un pò ovunque sempre nelle Terre Centrali. Riportate questi oggetti alla donna per ottenere la formula della POZIONE ENERGIZZANTE che ricaricà HP con il tempo. Uscite dal castello e parlate con il Quartiermastro THRENN, per completare la missione.

HAVEN – LA GIUSTA ARMATURA

RICHIEDENTE: La storia principale.
COSA FARE: Superata la missione PERSONALITA’ INFLUENTI DI HAVEN commissionate un ARMATURA al FABBRO creandola nell’apposito menù nella fonderia.

HAVEN – PEZZO PER PEZZO

RICHIEDENTE: La storia principale.
COSA FARE: Superata la missione PERSONALITA’ INFLUENTI DI HAVEN modificate un ARMATURA dall’apposito menù nella fonderia.

HAVEN – PROVVIGIONI: ARMI

RICHIEDENTE: Parlate con il Quartiermastro.
COSA FARE: Dovrete approvvigionare il vostro accampamento raccogliendo 5 unità di FERRO, che potrete trovare facilmente sia ad Haven che nei dintorni del CROCEVIA nelle TERRE CENTRALI, e sbloccare il SITO DI DISBOSCAMENTO di Haven che troverete semplicemente recandovi nel punto indicato sulla mappa.


TERRE CENTRALI – LODE ALL’ARALDO DI ANDRASTE

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Parlate con ANAIS, la donna di fronte all’entrata dell’ESILIO DI LORNAN località a nord del CROCEVIA.
COSA FARE: Parlate con la donna e affermate di essere l’ARALDO. La donna vi sfiderà a chiudere uno SQUARCIO DELL’OBLIO per dimostrarlo. Detto ciò vi aprirà il cancello verso l’ESILIO DI LORNAN. Attraversate il luogo e giunti dall’altra parte sconfiggete i nemici e chiudete lo squarcio. Tornate infine a parlare con la donna per terminare la missione.
RICOMPENSA: 1 Punto Potere 177XP, 80 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – FIATO CORTO

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Parlate con l’uomo nella piazzetta del CROCEVIA.
COSA FARE: L’uomo vi dirà che sua moglie è molto malata e che l’unico ad avere la pozione per salvarla è il figlio. Recatevi allora all’ESILIO DI LORNAN e salite al piano superiore del castello per parlare con il figlio dell’uomo nella torre e farvi consegnare la POZIONE. Riportate la pozione al richiedente per terminare la missione.
RICOMPENSA: 44XP, 40 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – ERETICO DI CAMPAGNA

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Parlate con la donna nella casa in legno nella zona dei SOBBORGHI.
COSA FARE: La donna vi informerà di essere stata derubata dai templari del suo anello nuziale. Recatevi nel punto indicato dalla missione ed eliminate i templari per depredarli dei loro averi. Uno dei due templari vi fornirà la FEDE NUZIALE da riportare alla donna per terminare la missione. Dall’altro potete ottenere un documento con le informazioni per l’ACCAMPAMENTO TEMPLARE, sbloccando così una nuova missione.
RICOMPENSA: 44XP, 40 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – TEMPLARI A OCCIDENTE

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Ottenete il documento di informazioni depredando i due templari della missione ERETICO DI CAMPAGNA.
COSA FARE: Recatevi nel punto indicato per trovare l’accampamento templare in alto, tra le rocce. Preparatevi a combattere contro una decina di templari, tranquilli saranno tutti del vostro stesso livello, con qualche pozione dovreste riuscire ad eliminarli tutti. Nell’accampamento troverete uno scrigno contenente un oggetto unico, una potente spada a forma di mano per la classe GUERRIERO, chiamata LE DITA DOLCIASTRE. Eliminati tutti i templari dall’accampamento la missione sarà conclusa.
RICOMPENSA: 2 Punto Potere 354XP, 200 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – I MORSI DELLA FAME

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Parlate con il cacciatore al CROCEVIA.
COSA FARE: In giro per le TERRE CENTRALI troverete spesso dei MONTONI, gli animali con le corna e il manto bianco e marrone. Uccidetene 10 e depredateli per ottenere la CARNE DI MOENTONE, da riportare al cacciatore per completare la missione.
RICOMPENSA: 1 Punto Potere 177XP, 80 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – SQUARCI NEI SOBBORGHI

RICHIEDENTE: Esplorate le TERRE CENTRALI per sbloccarla.
COSA FARE: Nella zona dei SOBBORGHI, nelle Terre Centrali, appariranno 2 Squarci dell’Oblio. Eliminate i nemici degli Squarci e chiudete questi ultimi per superare la missione.

TERRE CENTRALI – FRATELLI DI SANGUE

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Da una Nota nel Capanno Sud dei Sobborghi.
COSA FARE: Recatevi nel punto indicato sulla mappa dopo aver sbloccato la missione e depredate il cadavere di fronte alla casa in legno. Completerete così la missione e otterrete una spada rara per la classe Guerriero:
LAMA DA SIGNORE MERCENARIO ( LV.4 )
79 DPS
71 Danni
4% Attacco
4% Penetrazione Armatura
RICOMPENSA: 44XP, 40 Punti Influenza.


TERRE CENTRALI – PRESIDIA LE TERRE CENTRALI

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Esplorate le TERRE CENTRALI per sbloccarla.

COSA FARE: Vi basterà recarvi in tutte le 6 TENDE, segnate sulla mappa, e allestire tutti e 6 gli ACCAMPAMENTI nelle Terre Centrali. Per allestire un accampamento vi basterà raggiungere il simbolo a forma di Tenda sulla mappa, per trovare un treppiede con cui interagire e piazzare il campo. Gli accampamenti sono molto utili per riposarsi, potenziarsi, recuperare pozioni e viaggiare rapidamente di location in location.
RICOMPENSA: 44XP, 40 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – ERETICI A WITCHWOOD

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Sul cadavere di una giovane donna nei Sobborghi o su una Nota in una casa sulla via per REDCLIFFE.
COSA FARE: Recatevi nel punto indicato sulla mappa per notare un fiume con grosse stalagmiti di ghiaccio. Eliminate i nemici in quest’area e per dedicarvi completamente all’apertura del portale. Un PORTALE DI ENERGIA ROSSO, eretto con la MAGIA DI FUOCO vi sbarrerrà la strada verso il rifugio degli eretici. Dovrete usare la MAGIA DI GHIACCIO per abbattarlo e passare. Per fare ciò vi basterà equipaggiare il MAGO del gruppo con un bastone di tipo GHIACCIO e farlo attaccare normalmente. Gli eretici all’interno non saranno particolarmente ostili, ma meglio essere almeno a LIVELLO 5 per abbatterli facilmente. Focalizzatevi sull’eliminare i loro maghi, una volta tolti di mezzo far fuori i guerrieri sarà un gioco da ragazzi. La missione sarà così conclusa ma non dimenticatevi di depredare i nemici per ottenere un bastone unico per la classe mago:
IRA DI LOVIAS ( LV.6 )
44 DPS
27 Danni da Freddo
+2 Astuzia
+4% Difesa dalla Magia
+5 Magia
RICOMPENSA: 2 Punto Potere 354XP, 200 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – SOGNI DI PIETRA

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Leggete il documento nella casa in legno abbandonata, sulla STRADA DI REDCLIFFE, a Nord del Crocevia.
COSA FARE: Recatevi nel punto indicato sulla mappa ed esplorate la caverna chiusa da una barriera di GHIACCIO, equipaggiate al mago un BASTONE DI FUOCO per distruggerla. Vi saranno alcuni eretici da eliminare. Una volta uccisi terminerete la missione ma perlustrate la grotta e depredate i nemici sconfitti per ottenere un arma rara per il mago:
BASTONE DI GHIACCIO DA GUARDIANO ( LV.8 )
45 DPS
28 Danni da Freddo
+12% Bonus Danni Barriera
RICOMPENSA: 44XP, 40 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – SCOPRI LA VENA

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Depredate il nano morto nella GROTTA mostrata in foto per sbloccare la missione.

COSA FARE: Recatevi nel punto indicato sulla mappa ed esplorate la caverna. La caverna è la stessa della missione SOGNI DI PIETRA. Scendete fino in fondo per trovare il filone di LYRIUM.
Troverete un altro nano morto di fronte al filone, perquisitelo per trovare il PROGETTO con cui potenziare l’amata balestra di Varric, BIANCA.
RICOMPENSA: Braccia per Bianca I (Migliorate).
RICOMPENSA: 44XP, 40 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – GUAI SERI & LA CRIPTA DI VALAMMAR

LIVELLO: 8-11
Per queste due missioni seguite la GUIDA AL DUNGEON DI VALAMMAR.
RICOMPENSA: 3 Punti Potere 1025XP, 400 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – LA FORTEZZA DEI MERCENARI

LIVELLO: 8-11
RICHIEDENTE: Depredate il cadavere che troverete nel punto mostrato dalla freccetta in foto per sbloccare la missione.

COSA FARE: Recatevi nel punto indicato sulla mappa ed esplorate la fortezza. Fate attenzione perchè è piena di nemici di livello 6 e al piano superiore troverete un enorme cavaliere difficile da abbattere. Immobilizzatelo con magie di ghiaccio e incantesimi per addormentarlo, in questo modo eliminarlo sarà molto più facile.
RICOMPENSA: Depredate il cadavere del grosso nemico per ottenere dell’ORO, l’oggetto raro CINTURA DELLA SALUTE MIGLIORATA e l’ARMATURA DA AVANGUARDIA PREGIATA con le seguenti statistiche:

RICOMPENSA: 128XP, 80 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – MAESTRO DEI CAVALLI

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Parlate con Mastro Dennet nelle Terre Centrali.
COSA FARE: Convincetelo a fornirvi un cavallo e poi recatevi alla stalla per montarne uno. In questo modo otterrete una cavalcatura e sbloccherete il Trofeo/Obiettivo CAVALIERE.
RICOMPENSA: 1 Punti Potere 177XP, 40 Punti Influenza.


TERRE CENTRALI – PROBLEMI CON I LUPI

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Parlate con Elaina, la moglie di Mastro Dennet dopo aver terminato la missione MAESTRO DEI CAVALLI.
COSA FARE: Recatevi nel punto indicato ed eliminate i Lupi all’entrata. Proseguite addentrandovi nella gola rocciosa e scoprirete che un Demone sta facendo impazzire i lupi. Eliminatelo e tornate da Elaina per informarla che i Lupi non saranno più un problema.
RICOMPENSA: 1 Punti Potere 177XP, 80 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – SICUREZZA DEL TERRITORIO

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Parlate con Bron dopo aver terminato la missione MAESTRO DEI CAVALLI.
COSA FARE: Recatevi sulle 3 alture indicate e posizionate il sigillo dell’inquisizione. Andate ora al TAVOLO DI GUERRA per trovare una nuova mansione sbloccata. Mandate le TRUPPE MILITARI a costruire le torri in modo da impiegare meno tempo possibile e terminare la missione.
RICOMPENSA: 1 Punti Potere 177XP, 80 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – SQUARCI ALLA ROCCA

RICHIEDENTE: Perlustrate le TERRE CENTRALI.
COSA FARE: Recatevi nei punti indicati e chiudete i 2 Squarci.

TERRE CENTRALI – SQUARCI AL FIGLIO DEL NANO

RICHIEDENTE: Perlustrate le TERRE CENTRALI.
COSA FARE: Recatevi nei punti indicati e chiudete gli Squarci.

TERRE CENTRALI – OBIETTORE DI COSCIENZA

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Trovate la casa chiusa nel punto indicato in foto:

COSA FARE: Recatevi nel punto indicato e perquisite il cadavere per trovare LA CHIAVE DELLA CASA DELLA NONNA. Tronate alla casa in legno, che ora comparirà sulla mappa e aprite la porta. Affrontate il demone per terminare la missione.
RICOMPENSA: 44XP, 40 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – ATTESA SPASMODICA

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Parlate con Berand dentro l’enclave al Passo.
COSA FARE: Recatevi nel punto indicato per trovare il corpo della povera Vellina. Tornate da Berand per comunicargli la morte della donna. Berand rimarrà da solo e potrete convincerlo ad unirsi all’inquisizione ottenendo un nuovo AGENTE.
RICOMPENSA: 1 Punti Potere 177XP, 80 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – STRANE FREQUENTAZIONI

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Parlate con l’esploratore.
COSA FARE: Recatevi nel punto indicato e salvate l’esploratrice dai nemici. Riferite del salvataggio all’esploratore. Se vaete Varric nel gruppo, potrete convincere la donna ad entrare nell’inquisione diventaqndo un AGENTE per Leliana.
RICOMPENSA: 1 Punti Potere 177XP, 80 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – IL FILATTERIO DEL MIO AMATO

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Recatevi nel punto mostrato in foto e perquisite il cadavere.

COSA FARE: Portate il Filatterio alla persona indicata e completerete la missione. Consolando Ellendra potrete, con l’aiuto di Vivienne che dovrà essere nel vostro party, farla diventare un AGENTE DELL’INQUISIZIONE.
RICOMPENSA: 44XP, 40 Punti Influenza.


TERRE CENTRALI – ARTIGLI DI BERGRIT

LIVELLO: 8-11
RICHIEDENTE: Depredate un cadavere nel Burrone dell’Ariete Morto
COSA FARE: Raggiungete l’area indicata ed eliminate 3 orsi grigi.
RICOMPENSA: 128XP, 80 Punti Influenza, 3 ARTIGLI DI GRANDE ORZO, materiale raro per le creazioni.

TERRE CENTRALI – RESTITUIRE IL MALTOLTO

LIVELLO: 8-11
RICHIEDENTE: Depredate un cadavere nelle Terre Centrali.
COSA FARE: Raggiungete l’area indicata e guardate sulla roccia dietro la FORTEZZA. Completate il rituale e combattete il demone per terminare la missione.
RICOMPENSA: 128XP, 80 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – MISURE CONTRO I SACCHEGGIATORI

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Parlate con l’uomo nelle FATTORIE DI REDCLIFFE.
COSA FARE: Recatevi nel luogo indicato e depredate la cassa nell’angolo a sinistra, in alto.
RICOMPENSA: 128XP, 80 Punti Influenza.

TERRE CENTRALI – ACCORDI SEGRETI

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Sbloccherete la missione nel punto mostrato dalla freccetta in foto.

COSA FARE: Per completare questa missione dovrete ottenere l’accesso a REDCLIFFE terminando la missione principale SUSSURRI NEL BUIO e quindi scegliendo di appoggiare i maghi. Entrate quindi a Redcliffe e nel punto indicato parlate con la donna e accusatela di essere un CONTRABBANDIERE. Chiedetegli di unirsi all’inquisizione e alle rimostranze della donna scegliete di far parlare CASSANDRA tramite l’opzione di dialogo apposita. In questo modo sbloccherete un nuovo AGENTE e completerete la missione.
RICOMPENSA: 1 Punti Potere 177XP, 80 Punti Influenza.


TERRE CENTRALI – ALLE INTEMPERIE

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Recluta Whittle.
COSA FARE: Parlate con la recluta ad ovest del Crocevia dopo averlo reso sicuri dai maghi e dai templari. Trovate le posizioni delle 5 casse di rifornimenti sulla mappa e informate Whittle per concludere la quest.
RICOMPENSA: 1 punto potere, 177XP, 80 punti influenza.

TERRE CENTRALI – BANDITI SULLA STRADA ORIENTE

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Recluta Bellette.
COSA FARE: l banditi stanno attaccando i profughi lungo la via imperiale, a est del Crocevia. Una volta parlato con Bellette, seguite le tracce a est, dove dovrete affrontare diversi gruppi di banditi, sino allo scontro finale alla gola della Regina Ribelle.
RICOMPENSA: 1 punto potere, 177XP, 80 punti influenza.

TERRE CENTRALI – UN TOCCO BENEFICO

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Caporale Vale.
COSA FARE: Dovrete convincere un guaritore ad aiutare i profughi del Crocevia. Verrete indirizzati a Redcliffe, ma la città è bloccata fino a che non terminerete la missione principale a Val Royeaux. Una volta conclusa, tornate a Redcliffe e convincete l’elfa. Potete farlo se siete un elfo, se avete Cassandra o Solas in gruppo, o se avete sbloccato Conoscenze Nobiliari o Conoscenze Storiche che vi permetteranno di sfoggiare più opzioni di dialogo.
RICOMPENSA: 1 punto potere, l77XP, 80 punti influenza.
IMPORTANTE: Se convincete l’elfa ad andare al Crocevia, potrete avviare le missioni delle MEDICAZIONI direttamente li. Altrimenti cominceranno a Redcliffe.

TERRE CENTRALI – UNA MEDICAZIONE COMUNE

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Guaritrice elfica.
COSA FARE: Recuperate 4 radici elfiche e 2 erba esile per la guaritrice. La prima pianta si trova quasi ovunque nella regione, la seconda si trova principalmente lungo i corsi d’acqua e i laghetti sparsi per le Terre Centrali.
RICOMPENSA: 44XP, 40 punti influenza.

TERRE CENTRALI – UNA MEDICAZIONE AVANZATA

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Guaritrice elfica, dopo aver completato “Una medicazione comune‘.
COSA FARE: Recuperate 6 radici elfiche e una radice elfica reale. La radice elfica reale si può recuperare vicino alla piccola area agricola nei pressi dell’accampamento di partenza delle Terre Centrali.
RICOMPENSA: 44XP, 40 punti influenza.

TERRE CENTRALI – UNA MEDICAZIONE RARA

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Guaritrice elfica, dopo aver completato “Una medicazione avanzata”.
COSA FARE: Recuperate 5 erba esile e 2 grazia cristallina. La grazia cresce principalmente nella regione sudovest delle Terre Centrali.
RICOMPENSA: 44XP, 40 punti influenza.

TERRE CENTRALI – lN SELLA

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Seanna alle Fattorie di Redcliffe, dopo aver ottenuto un cavallo da Dennet.
COSA FARE: Completate i tre percorsi di Seanna con il cavallo, sia per impratichirvi, sia per la RICOMPENSA in denaro.
RICOMPENSA: Oro.


TERRE CENTRALI – CAVALLl PER L’INQUISIZIONE

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Dennet dopo aver concluso “Problemi con i lupi” e “Sicurezza del territorio‘.
COSA FARE: Convincete Dennet a lavorare per l’lnquisizione.
RICOMPENSA: 1 punto potere, l77XP, 80 punti influenza.

TERRE CENTRALI – DlSEGNO ROCCA DI CALEN HAD

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Un cadavere vicino al campo iniziale delle Terre Centrali.
COSA FARE: Trovate il punto indicato dallo schizzo, al forte di Calen Had. Per accedere dovrete scalare la parete crollata che conduce ai livelli superiori di una torre sull’angolo nordovest delle rovine, visto che l’entrata al pian terreno è bloccata dai detriti. Una volta saliti usate la funzione di Ricerca.
RICOMPENSA: 44XP, 40 punti influenza, schema armatura robusta.

TERRE CENTRALI – MAPPA DI UNA CASCATA

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Una pergamena ad ovest dell’Accampamento del Lago Superiore.
COSA FARE: La mappa descrive un ponte con quattro pilastri e una cascata. Si tratta del fiume a ovest del campo dei templari che avete distrutto durante la quest principale delle Terre Centrali. Seguite il fiume fino alla cascata e individuate il punto dove usare la funzione di ricerca.
RICOMPENSA: 44XP, 40 punti influenza.

TERRE CENTRALI – UNO SPIRITO NEL LAGO

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Narratore vicino all’obelisco del viaggio rapido a Redcliffe.
COSA FARE: Ascoltate la storia, recatevi al lago e offrite in dono un Loto sanguigno per ricevere uno spadone.
RICOMPENSA: 44XP, 40 punti influenza.

TERRE CENTRALI – LETTERA DA UN’AMANTE

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Lettera trovata in un accampamento abbandonato vicino al burrone del Montone Morto.
COSA FARE: Portate la Felandaris all’albero sulla collina. La Felandaris è una pianta rara, che non si trova nelle Terre. Potrete però trovarne diverse unità in Emprise Du Lion, una delle ultime località del gioco.
RICOMPENSA: 44XP, 40 punti influenza.

TERRE CENTRALI – CONSEGNA FALLITA

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Nota trovata vicino ad un cadavere disponibile solo dopo aver messo in sicurezza il Crocevia.
COSA FARE: Cercate il pacco lungo il fiume.
RICOMPENSA: 44XP, 40 punti influenza.

TERRE CENTRALI – lL DRUFFALO SPAVENTATO

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Bacheca delle notizie alle fattorie di Redcliffe.
COSA FARE: Il druffalo di un allevatore è fuggito spaventato dai demoni. Recuperatelo nella zona indicata sulla mappa e accompagnatelo nuovamente alla fattoria. Infine parlate con il fattore per terminare la missione. Potrete distinguerlo dagli altri druffali per via della sua pelliccia rossastra.
OPZIONALE: Se attaccate il Druffalo scoprirete che è posseduto da un demone che verrà fuori per attaccarvi. Eliminatelo per completare la missione.
RICOMPENSA: 44XP, 40 punti influenza.


TERRE CENTRALI – GIOCARE COL FUOCO

LIVELLO: 4-7
RICHIEDENTE: Lettera su un cadavere nella Valle Lama dell’Awar.
COSA FARE: Raggiungete la statua descritta dalla lettera, girateci intorno tre volte e uccidete il demone che posse-
derà il cadavere del defunto.
RICOMPENSA: 44XP, 40 punti influenza e una runa ammazza-demoni.

TERRE CENTRALI – MAPPA DI UNA GROTTA IN UN CAMPO

LIVELLO: 8-11
RICHIEDENTE: Mappa trovate nei boschi di Hafter, a est della fortezza dei mercenari.
COSA FARE: Trovate la caverna indicata, che si trova a nordest della casa di Dennet, alle fattorie di Redclifie, ed esploratela con la funzione di ricerca.
RICOMPENSA:128XP, 80 punti influenza.

TERRE CENTRALI – Fl0RI PER SENNA

LIVELLO: 8-11
RICHIEDENTE: Vedovo a Redcliffe.
COSA FARE: Portate i fiori alla tomba di Senna in nome del vecchio, che è impedito dalla presenza di maghi e templari nella zona, poi tornate per la Ricompensa.
RICOMPENSA:128XP, 80 punti influenza.

TERRE CENTRALI – INCONTRI NELLE TERRE CENTRALI

LIVELLO: 8-11
RICHIEDENTE: Lettera su un cadavere alla cava del Vecchio Simeon.
COSA FARE: Portate la lettera ai famigliari del morto.
RICOMPENSA: 128XP, 80 punti influenza.

TERRE CENTRALI – ALTO DRAGO: DORSOGELIDO FERELDIANO

LIVELLO: 12+
RICHIEDENTE: Appena giunti alla valle della Regina Ribelle.
COSA FARE: Seguite la nostra Guida a come trovare e uccidere tutti i Draghi


LA COSTA TEMPESTOSA – SORVEGLIANZA SULLA COSTA

LIVELLO: 7-11
RICHIEDENTE: Il TAVOLO DI GUERRA, nel Castello di Haven.
COSA FARE: Vi basterà pianificare un sopralluogo alla COSTA TEMPESTOSA, dal Tavolo di Guerra. Ricordate che vi serviranno 4 poteri e potrete ottenereli completando le missioni o chiudendo squarci.
RICOMPENSA: Accesso alla COSTA TEMPESTOSA.

LA COSTA TEMPESTOSA – PRESIDIARE LE COSTE

LIVELLO: 7-11
RICHIEDENTE: Raggiungete le Coste Tempestose.
COSA FARE: Vi basterà recarvi nei 3 accampamenti segnati sulla mappa da una tenda e allestire un bivacco.

LA COSTA TEMPESTOSA – SQUARCI SULLA COSTA

RICHIEDENTE: Raggiungete le Coste Tempestose.
COSA FARE: Chiudete i due Squarci, uno ai PASSI DI MORRIN e l’altro all’OSSERVATORIO DI MORRIN.

LA COSTA TEMPESTOSA – UNO SQUARCIO ALLE CASCATE

RICHIEDENTE: Raggiungete le Coste Tempestose.
COSA FARE: Chiudete lo Squarcio alle CASCATE DI LYRIUM.

LA COSTA TEMPESTOSA – PULIZIE

LIVELLO: 7-11
RICHIEDENTE: Parlate con la Scout Harding in un accampamento.
COSA FARE: Recatevi nel punto d’incontro ed eliminate i BANDITI. Perlsutrate la zona per trovare una LETTERA con l’ubicazione del campo dei BANDITI. Se vi recherete al campo con 5 unità di SERPENTITE e un unità di PELLE DI CACCIATORE OSCURO, tutti materiali che potrete trovare nelle Coste Tempestose, potrete sfidare anche il CAPO DEI BANDITI ottenendo più esperienza. Eliminate tutti i nemici per sbloccare il campo e completare la missione.
RICOMPENSA: 1 punto potere, l77XP, 80 punti influenza.

LA COSTA TEMPESTOSA – I CUSTODI DELLA COSTA

LIVELLO: 7-11
RICHIEDENTE: Parlate Blackwall ad Haven dopo averlo reclutato come compagno.
COSA FARE: Recatevi nei 4 punti mostrato e premete gli analogici per cercare le prove che i custodi sono passati di li. Troverete le prove nei pressi di piccoli accampamenti. Trovate tutte e 4 avrete completato la missione.
RICOMPENSA: 1 punto potere, l77XP, 80 punti influenza.

LA COSTA TEMPESTOSA – TENERE A BADA I PROLE OSCURA

LIVELLO: 7-11
RICHIEDENTE: Il TAVOLO DI GUERRA, allo Skyhold.
COSA FARE: Sigillate le 4 entrate dei Prole Oscura nella costa Tempestosa. Le entrate verranno segnate sulla mappa, ricordate che vi servirà un mago per chiuderle.
RICOMPENSA: 2 punto potere, 512XP, 200 punti influenza.

LA COSTA TEMPESTOSA – ACQUA ROSSA

LIVELLO: 13-15
RICHIEDENTE: Il TAVOLO DI GUERRA, allo Skyhold.
COSA FARE: Eliminate i templari rossi che si sono chiusi dentro la vecchia cava nanica a Nord della Mappa. All’interno della Cava troverete anche diverse unità di Lyrium rosso da distruggere che serviranno per la missione “Incubi rossi” di Varric, date un’occhiata a proposito alla nostra Guida e Soluzione all’Entourage Ristretto.
RICOMPENSA: 2 punto potere, 512XP, 200 punti influenza.

LA COSTA TEMPESTOSA -ALTO DRAGO: VINSOMER

LIVELLO: 13-15 ( Consigliato un 15+ per andarci sicuri! )
RICHIEDENTE: Il Drago si trova su una piccola isola che può essere raggiunta solo dopo aver attraversato la Cava Nanica della missione precedente “Acqua Rossa”.
COSA FARE: Seguite la nostra Guida a come trovare e uccidere tutti i Draghi


LA PALUDE DESOLATA – PRESIDIARE LA PALUDE

LIVELLO: 8-10
RICHIEDENTE: Scoprite la PALUDE DESOLATA al tavolo di guerra. Recatevi poi nel luogo per sbloccare la missione.
COSA FARE: Sbloccate tutti gli accampamenti della Palude, proprio come nelle altre location.
RICOMPENSA: 1 Punti Potere e 50 Punti Influenza per campo.

LA PALUDE DESOLATA – SOTTO LA PALUDE

LIVELLO: 8-10
RICHIEDENTE: Raggiungete un OBELISCO nella palude e decifratene la runa.
COSA FARE: Dovrete decifrare tutte e 4 le Rune presenti sugli obelischi della Palude Desolata. Trovarli sarà semplici visto che sono segnati sulla mappa. Appena arrivati dovrete usare il mago per decifrare la runa sul retro dell’obelisco ma attenzione, se accenderete la torcia dovrete combattere sbloccando la missione successiva.
RICOMPENSA: 2 Punti Potere, 500XP, 200 Punti Influenza.

LA PALUDE DESOLATA – FUOCHI NELL’OSCURITA’

LIVELLO: 8-10
RICHIEDENTE: Vi basterà accendere una TORCIA DI SEGNALAZIONE, su uno dei 4 obelischi nella Palude.
COSA FARE: Acceso il fuoco dovrete eliminare diversi nemici. Concentratevi sui demoni lasciando perdere i piccoli non morti perchè scompariranno una volta eliminati i nemici più grandi. Una volta accesa la torcia di segnalazione ed eliminati i nemici, bloccherete i respawn dei non morti in quella zona che si ridurranno a comparire solo nei pressi dell’acqua.
RICOMPENSA: 2 Punti Potere, 967XP, 200 Punti Influenza.

LA PALUDE DESOLATA – SQUARCI NELLA PALUDE

LIVELLO: 8-10
RICHIEDENTE: Raggiungete la PALUDE DESOLATA.
COSA FARE: Dovrete chiudere gli squarci presenti nella zona. Vicino ad uno dei due incontrerete un Avvar vestito di blu con un grande martello. Parlategli prima di chiudere lo squarcio nelle vicinanze. L’Avvar vi aiuterà e in più comparirà alla fine della prossima missione.

LA PALUDE DESOLATA – ANIME PERDUTE

LIVELLO: 8-10
RICHIEDENTE: Raggiungete la PALUDE DESOLATA.
COSA FARE: E’ la quest principale della PALUDE DESOLATA, dovrete raggiungere il luogo designato ed entrare nella fortezza. Vi sarà un grande esercito di non morti davanti alla porta d’entrata, correte per evitarli oppure usate l’abilità di entrare nell’ombra del LADRO per scomparire dalla loro vista ed entrare nel cortile indisturbati. Eliminate tutti i nemici presenti ed azionate la leva sul bastione superiore per aprire la via verso il luogo di detenzione dei vostri compagni. Raggiunta la zona successiva, salite nel castello e preparatevi allo scontro con il
BOSS – CAPO DEGLI AVVAR
Questo boss ha un attacco elevato ma una bassa difesa contro la magia e l’avvelenamento mentre rimane immune agli attacchi soporiferi. Portate in squadra con voi 2 maghi, se possibile, uno per curarvi continuamente e l’altro per attaccare l’avversario con magie di fuoco e ghiaccio. Portate anche un guerriero per mazzolare per bene l’avversario e un Ladro che potrà entrare nell’ombra nei momenti difficili scomparendo alla vista degli avversari e rianimando i compagni caduti. Concentratevi prima sui suoi sgherri, una volta eliminati sarà molto più semplice eliminare il capo, soprattuto congelando di tanto in tanto per ridurne i movimenti.
Eliminato il capo prendete la chiave e e liberate i vostri compagni, perquisendo gli scrigni che trovate nella loro cella per ricevere ARMATURE UNICHE. A fine missione, uscendo dal castello, incontrerete anche l’Avvar che vi aiutato a chiudere gli squarci. Permettetegli di unirsi all’Inquisizione per ottenere un nuovo AGENTE.
RICOMPENSA: 3 Punti Potere, 1025XP, 400 Punti Influenza.

LA PALUDE DESOLATA – CASUPOLA NELLA PALUDE

LIVELLO: 8-10
RICHIEDENTE: Perlustrate la CASUPOLA chiusa nella Palude.
COSA FARE: Usate la pressione dell’analogico per trovare la CHIAVE DELLA CASUPOLA nei pressi della CASUPOLA stessa, sulle riva, vicino ad un grosso masso. Aprite in fine la casetta per completare la missione.
RICOMPENSA: 120XP, 80 Punti Influenza.

LA PALUDE DESOLATA – DEMONI ASTUTI

LIVELLO: 12-15
RICHIEDENTE: Raccogliete il tomo lasciato sotto uno dei quattro pilastri da attivare della subquest, SOTTO LA PALUDE.
COSA FARE: Recatevi nel luogo indicato, trovate Widris e uccidetela. Ricordate che è di livello 15 e vi aspetta uno scontro molto duro.
RICOMPENSA: 2 Punti Potere, 967XP, 200 Punti Influenza.


SKYHOLD – ORNAMENTI DELL’INQUISIZIONE

RICHIEDENTE: Raggiungete SKYHOLD.
COSA FARE: Recatevi nelle fucine ed utilizzate il dispositivo, vicino alla balconata in fondo, per personalizzare lo Skyhold con tendaggi, finestre ecc.

TOMBE DI SMERALDO – PRESIDIARE LE TOMBE DI SMERALDO

RICHIEDENTE: Proseguite nella storia per raggiungere le TOMBE DI SMERALDO tramite il tavolo di guerra. Recatevi poi nel luogo per sbloccare la missione.
COSA FARE: Sbloccate tutti gli accampamenti delle Tombe, proprio come nelle altre location.

TOMBE DI SMERALDO – SQUARCI NELLA BAIA

RICHIEDENTE: Raggiungete le TOMBE DI SMERALDO.
COSA FARE: Chiudete i 2 squarci comparsi nella Baia.

TOMBE DI SMERALDO – ULTIMI DESIDERI

RICHIEDENTE: Raccogliete l’urna cineraria.
COSA FARE: Dovrete recarvi nella zona più a NORD della mappa. Una volta arrivati sul punto indicato, apparirà l’opzione per disperdere le ceneri dell’uomo.

TOMBE DI SMERALDO – DEVOZIONE

RICHIEDENTE: Raccogliete la candela di DOLORES.
COSA FARE: Portatela nel punto indicato e accendetela.

TOMBE DI SMERALDO – UNA PROMESSA TRA AMANTI

RICHIEDENTE: Raccogliete il messaggio degli amanti.
COSA FARE: Recatevi nel boschetto di Gracevine per scoprire dove sono finiti i giovani amanti. Una volta aver esaminato i cadaveri e raccolto gli oggetti, apparirà un RAGNO GIGANTE. E’ consigliato almento il livello 10 per batterlo facilmente e un MAGO con magia di FUOCO. Eliminatelo per completare la missione.


ACCESSO OCCIDENTALE – PRESIDIARE L’ACCESSO OCCIDENTALE

LIVELLO: 10-13
RICHIEDENTE: Scout Harding.
COSA FARE: Stabilire 4 campi nella regione.
RICOMPENSA: l punto potere e 100 punti influenza per campo, ad eccezione del primo.

ACCESSO OCCIDENTALE – l VENATORI

LIVELLO: 10-13
RICHIEDENTE: Scout Harding.
COSA FARE: I Venatori si sono alleati con dei delinquenti locali, i banditi Artiglio Bianco. Recatevi a nord nella mappa, uccidete i banditi nell’accampamento e proseguite verso la miniera indicata sulla mappa missione. Ripulite la miniera dai ragni per scoprire dell’abbandono del luogo da parte dei Venatori, migrati verso Emprise du Lion.
RICOMPENSA: l28XP, 80 punti influenza.

ACCESSO OCCIDENTALE – DRACOLOGIA

LIVELLO: 10-13
RICHIEDENTE: Da un cadavere ad una carovana depredata o trovando un pacco di scorte rubate su uno degli Artigli Bianchi presenti negli accampamenti.
COSA FARE: una spedizione di beni destinata a Frederic, un ricercatore dell’Università di Orlais, è stata intercettati dai banditi. Troverete Frederic vicino all’ingresso della miniera di Sabbia Rocciosa. Parlate con lui per tenninare la quest.
RICOMPENSA: l28XP, 80 punti influenza.

IMPORTANTE: Frederic vi assegnerà una serie di missioni che vi condurranno fino al confronto con l’Alto Drago Abissale. Se volete far fuori questa bestia, l’unico modo è risolvere le missioni. Una di questa vi condurrà alle Rovine Immobili uno dei due dungeon presenti all’Accesso Occidentale.

ACCESSO OCCIDENTALE – SULLE TRACCE DELLA CHIESA

LIVELLO: 10-13
RICHIEDENTE: Un marchio su una pietra nei canyon ad ovest della miniera di Sabbia Rocciosa.
COSA FARE: I simboli della Chiesa sembrano condurre da qualche parte. Seguite i vari marchi presenti, verso il Passo di Nazaire (dove troverete anche Frederic, vedi quest precedente, e la possibilità di settare un campo base).Le tracce termineranno ad una grotta protetta da una barriera spirituale. Distruggetela per recuperare tesori, informazioni del codice e un pezzo di mosaico della collezione Arcidemone.
RICOMPENSA: l28XP, 80 punti influenza.

ACCESSO OCCIDENTALE – IL SOSTENTAMENTO DI FREDERIC

LIVELLO: 10-13
RICHIEDENTE: Frederic.
COSA FARE: Recuperate le provviste di Frederic dai banditi dell’Artiglio Bianco. Le troverete o sui corpi dei banditi o in sacchi sparsi tra le carovane distrutte.
RICOMPENSA: I28XP, 80 punti influenza.

ACCESSO OCCIDENTALE – COME ADESCARE UN DRAGO

LIVELLO: 10-13
RICHIEDENTE: Frederic.
COSA FARE: II ricercatore vuole creare un’esca per draghi. Mancano code di fenice e intestino di dorso piumato. Recuperateli per lui.
RICOMPENSA: 2 punti potere, 512XP, 200 punti influenza.

ACCESSO OCCIDENTALE – STRATEGIE DI CACCIA

LIVELLO: 10-13
RICHIEDENTE: Frederic.
COSA FARE: Trovate le tracce del drago nella zona a nord dell’accampamento del ricercatore. Tornate dopo averne trovate almeno quattro. Vi servirà completare la missione “Libero Accesso‘ per accedere ad alcune aree, per cui se ancora non l’avete fatto, recatevi al tavolo di guerra una volta scoperte le Sorgenti d’Acqua Mortale.
RICOMPENSA: ‘I28XP, 80 punti influenza.


ACCESSO OCCIDENTALE – DUNGEON: ROVINE IMMOBILI

LIVELLO: 14+
In questo dungeon si svolgono quattro missioni secondarie:

-UNO STRANO VARCO NELLE ROVINE
RICHIEDENTE: Varco nell’oblio.
COSA FARE: Dovrete disabilitare la magia temporale per chiudere il Varco.
RICOMPENSA: 2 punti potere, 967XP, 200 punti influenza.

-CACCIA ALLA RELIQUIA TEVINTER
RICHIEDENTE: Uccidere l’incantatore dei Venatori all’ingresso delle rovine.
COSA FARE: i Venatori stanno razziando le rovine, vanno fermati.
RICOMPENSA: 3 punti potere, 1934XP, 400 punti influenza.

-UN AUTOREVOLE MANOSCRITTO
RICHIEDENTE: Frederic.
COSA FARE: Frederic non riesce a decifrare il manoscritto, occorre recarsi al tavolo di guerra per arrangiare una traduzione e poi tomare dal ricercatore.
RICOMPENSA: 242XP, 80 punti influenza.

-IL CUORE DELLE ROVINE IMMOBILI
RICHIEDENTE: pietra recuperate nelle rovine.
COSA FARE: Lucanus ha lasciato una pietra durante le ricerche nelle rovine, che sembra essere una chiave di qualche tipo…ce ne sono cinque in giro, da collezionare per aprire la camera sigillata. Dove troverete la potente arma unica TEMPESTA, bastone esclusivo per la classe MAGO.
RICOMPENSA: 242XP, 80 punti influenza.

ACCESSO OCCIDENTALE -ARTIGLI BIANCHI AFFILATI

LIVELLO: 14+
RICHIEDENTE: Frederic, dopo aver completato ‘Come adescare un drago‘.
COSA FARE: Distruggete le trappole disseminate dai banditi di Artiglio Bianco, nella zona a sud dell’accampamenti di Frederic, e tutti i banditi che si pareranno sulla vostra strada.
RICOMPENSA: 2 punti potere, 967XP, 200 punti influenza.

ACCESSO OCCIDENTALE – ASSALTO ALLA ROCCA DEL GRIFONE

LIVELLO: 14+
RICHIEDENTE: una nota trovata alle Rovine Immobili, oppure parlando con Frederic.
COSA FARE: Assaltate la fortezza per strapparla ai Venatori. Ci sono due modi per cominciare l’attacco. O frontalmente, spazzando via soldati e arcieri oppure arrampicarsi dal lato della corte frontale, passando per una cava presente sul retro della fortezza stessa, chiusa da una barriera spirituale. Indipendentemente dalla vostra decisione, la missione è uccidere tutti e depredare ogni cosa, fino al boss finale, Macrinus, su cui dovrete concentrarvi e abbattere immediatamente. Terminato lo scontro la fortezza è vostra.
RICOMPENSA: la fortezza entrerà in possesso dell’lnquisizione.

ACCESSO OCCIDENTALE – ACQUE DALLO STRANO SAPORE

LIVELLO: 14+
RICHIEDENTE: Capitano Cavaliere Rylen.
COSA FARE: è necessario recuperare una sorgente di acqua pura e pulita per la fortezza Ala di Grifone. Recatevi al Rio Perduto, fate fuori i Varghest e tornate da Rylen.
RICOMPENSA:128XP, 80 punti influenza.

ACCESSO OCCIDENTALE – OCCUPANTI ABUSIVI

LIVELLO: 14+
RICHIEDENTE: Capitano Cavaliere Rylen. dopo aver conquistato la Rocca del Grifone e aver terminato la main quest “Qui Giace l’Abisso” nella parte che riguarda l’Accesso Occidentale.
COSA FARE: Uccidete i banditi che hanno occupato una vecchia fortezza dei Custodi all’Accesso Occidentale.
RICOMPENSA: 2 punti potere, 967XP e 200 punti influenza.

ACCESSO OCCIDENTALE – PROBLEMl CON LA PROLE OSCURA

LIVELLO: 14+
RICHIEDENTE: Capitano Cavaliere Rylen.
COSA FARE: Cercate tracce dei nemici per trovare la rovina del Tevinter (antica prigione, il secondo dungeon della regione) e investigate l’area. Prima di tutto recatevi nella zona delle celle di detenzione, dove troverete diverse cose da depredare e una torcia di Velfuoco. Usatela per rivelare una runa sul pavimento della camera delle torture, nell’angolo sud-ovest delle celle. E‘ lo schema per creare la runa dello spirito maggiore. Spostatevi poi nella hall delle guardie, uccidete i Proleoscura e chiudete il passaggio che permette ai corrotti di accedere alla superficie. Proseguite per le varie sale, uccidete chiunque si pari sulla vostra strada e depredate qualsiasi cosa. Troverete una porta apribile solo con “Mani Abili”, per cui se avete 4 punti inquisizione da spendere, andate al tavolo di guerra e sbloccate l’abilità, sennò tornate in un secondo momento. Al termine deIl’esplorazione, scoprirete il responsabile di tutto quanto, il magister Servis, nascosto da qualche parte nella regione.
Continuate verso l’entrata sud del dungeon, e affrontate il gigante elite di livello 15 presente nel cortile. Poi proseguite per la gola dell‘ Eco. Potrete settare un nuovo campo base e poi proseguire per il Forte del Richiamo, dove si trova Servis, assieme ad alleati Venatori. Sconfitte il magister, potrete reclutarlo come informatore al servizio di Leliana, se volete. Nel forte troverete un pezzo del mosaico della collezione Arcidemone.

ACCESSO OCCIDENTALE – ALTO DRAGO ABISSALE

LIVELLO: 14+
RICHIEDENTE: Completate le missioni di Frederic per poter utilizzare le esche ed attirare il Drago.
COSA FARE: Seguita la nostra Guida a come trovare e uccidere tutti i Draghi

IN ARRIVO…

Exit mobile version