Il Professor Layton e l’eredità degli Aslant – Minigiochi – Boutique, Scoiattolo e Giardiniere

Eccoci di nuovo a vestire i panni dell’enigmatico professore con la lunga tuba nel nuovo “Il Professor Layton e l’eredità degli Aslant” per svelare il mistero che si cela dietro l’antica civiltà degli Aslant. Come ogni anno, noi di Games vi proponiamo la soluzione completa a tutti i minigiochi per aiutarvi nel completamento al 100% el titolo!

Lorro-3
guida interamente realizzata da SIMONE GUYBRUSH89 SEGATORI

– Disponibile anche la soluzione alle notizie del World Times
– Disponibile anche la guida alla Collezione
– Disponibile anche la soluzione completa agli enigmi della storia

BOUTIQUE

Questo minigioco prevede di creare dei completi seguendo le richieste dei clienti. Sia i materiali che le richieste vengono sbloccati risolvendo gli enigmi dell’avventura principale. Di seguito una lista su come abbinare i materiali esatti.

CONSIGLIO: Meglio affrontare questo minigioco solo dopo aver trovato tutti gli 8 materiali di ognuna delle 5 categorie.

LA RICHIESTA DI PRIMA
TESTA: Cerchietto felino
BUSTO: Giacca girasole.
GAMBE: Minigonna da favola.
PIEDI: Scarpe di vernice griffate.
OGGETTI: Borsa pelosa.

LA RICHIESTA DI SONYA
TESTA: Cappello da studente.
BUSTO: Giacca candida
GAMBE: Pantagonna blu cielo.
PIEDI: Stivali speciali.
OGGETTI: Sciarpa semplice.

LA RICHIESTA DI BRENDA
TESTA: Minituba
BUSTO: Prendisole elegante.
GAMBE: Gonna da diva.
PIEDI: Mocassini chic.
OGGETTI: Ali d’angelo.

LA RICHIESTA DI AMANITA
TESTA: Cappuccio da orso.
BUSTO: Maglietta a strisce.
GAMBE: Pantaloni della tuta.
PIEDI: Pantofole soffici.
OGGETTI: Guanti vistosi.


LA RICHIESTA DI MIRANDA
TESTA: Corona da festa.
BUSTO: Giacca sobria.
GAMBE: Pantaloni megatrendy.
PIEDI: Scarpe robuste.
OGGETTI: Occhiali imperlati.

LA RICHIESTA DI SCARLETT
TESTA: Velo con rosa bianca.
BUSTO: Top da ballerina.
GAMBE: Pantaloni a zampa con cintura.
PIEDI: Scarpe trendy con tacco.
OGGETTI: Scettro della verità.

LA RICHIESTA DI BEATRIX
TESTA: Casco leggero.
BUSTO: Polo classica.
GAMBE: Jeans attillati.
PIEDI: Scarpe sportive.
OGGETTI: Valigia da viaggio.

LA RICHIESTA DI MEHRI
TESTA: Cappellino di pelliccia sintetica.
BUSTO: Camicetta lussuosa.
GAMBE: Maxigonna leggera.
PIEDI: Ballerina brillanti.
OGGETTI: Mantello arioso.

PORTATE A TERMINE TUTTE LE RICHIESTE SBLOCCHERETE “I MISTERI DELL’AMANTE DELLA MODA”.


SCOIATTOLO

Questo minigioco prevede di aiutare uno scoiattolo a portare a casa le noci per l’inverno. Per farlo sarà necessario lanciare nella combinazione giusta e nel percorso giusto gli oggetti a disposizione. Di seguito il giusto metodo per portare le noci nella tana:

IMPORTANTE: In ogni percorso vi mostreremo come deve essere suddiviso il terreno su cui lo scoiattolo può transitare, per comprendere al meglio l’enigma.

ISOLA GALLEGGIANTE
SUDDIVISIONE TERRENO: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11
SOLUZIONE: Raccogliere il masso situato in 11 e lanciarlo sul tabellone da 8.  Raccogliere il masso situato in 1 e lanciarlo sul tabellone da 4. Raccogliere la noce e lanciarla sulla bandierina.

PONTI INSIDIOSI
SUDDIVISIONE TERRENO: In questo caso ci interessano solo l’apertura centrale e quella in basso.
SOLUZIONE: Lanciate 2 sassi dall’apertura in basso, poi no da quella centrale e di nuovo 2 da quella in basso.

SENTIERO SINUOSO
SUDDIVISIONE TERRENO: Anche in questo caso ci interessano solo le 4 aperture presenti ovvero le 3 superiori e quella in basso.
SOLUZIONE: Lanciate un masso verso la ghianda marrone al centro dell’area. Un masso dall’apertura in basso. E 2 massi dalla seconda casella aperta in alto ( la prima senza massi ).

FORESTA CENTRIPETA
SUDDIVISIONE TERRENO: Le lineette sono i punti da cui non potete lanciare.
– 1
– –
– –
– 2
– 3
– 4
– –
– 5
SOLUZIONE: Lanciate una ghianda da 2, e un’altra da 3. Lanciate un masso da 3, uno da 1 e un altro da 4. Poi uno da 2, da 1 e da 5.

TORRE MALFERMA
SUDDIVISIONE TERRENO:
1-2-3
4-5-6
7-8-9
SOLUZIONE: Lanciate una roccia da 6, poi da 1, da 9, di nuovo da 9 e infine da 6. Da 9 lanciate sempre verso il basso.


COLLINE A TERRAZZE
SUDDIVISIONE TERRENO: Ci interessano solo le aperture poste nella parte sinistra dello schermo ovvero:
-1
2
3

4

SOLUZIONE: Lanciate la roccia situata in 1 da 1, poi una roccia da 2, da 3, ed infine 3 rocce da 4.

ARENA ROCCIOSA
SUDDIVISIONE TERRENO:
– – 1 – – – – – – – –
– –                   – –
                        2
                        3
                         –
                        4
                         –
                         –
                       – –
SOLUZIONE: Lanciate una roccia da 1, poi da 2, due rocce da 3, una da 4 di nuovo una da 1 ed infine un ultima da 4.

SPIAGGIA TORTUOSA
SUDDIVISIONE TERRENO:
– – – 2 – 3 – – – – –
–                        –
–                        4
1                       –
SOLUZIONE: Lanciate una roccia da 3, poi da 2, poi da 4, una da 3 di nuovo una da 4 ed infine un ultima da 1.

FORESTA DAGLI ALBERI CAVI
SUDDIVISIONE TERRENO:
– –
– 1
–  
–  
2
–  
–  
– 3
– –
SOLUZIONE: Lanciate una roccia da 3 e poi due da 1 tutte verso destra. Ora lanciate 3 rocce da 2.

CASTELLO SVOLTESCO
SUDDIVISIONE TERRENO:
  1 – –  
2 – – – 3
   – – 4  
SOLUZIONE: Lanciate una roccia due rocce da 4, la prima verso destra la seconda verso giù. Lanciate due rocce da 3, entrambe verso destra. Lanciate una roccia da 1. Lanciate una roccia da 3 verso destra. Lanciate una roccia da 1 e l’ultima, in basso, da 2.

AIUTATO LO SCOIATTOLO A RACCOGLIERE TUTTE LE GHIANDE SBLOCCHERETE “I MISTERI DELL’ABITANTE DELLA FORESTA”.


GIARDINIERE

Questo minigioco prevede di coltivare il giardino posizionando i fiori nell’ordine esatto per ottenere una fioritura perfetta. Le foto di seguito mostrano come fare:

CORTILE VITTORIANO

LAGO DEI GIGLI

PAESE DELLE MERAVIGLIE

ATOLLO TROPICALE

RAMOSECCO


PARCO DELLE LAPIDI

RADURA SOMMERSA

FROSTWALD

PARCO DI LAVA

ARCADIA

COMPLETATI TUTTI I GIARDINI SBLOCCHERETE “I MISTERI DELLA GIARDINIERA PROVETTA”.