GTA 5: Guida alle Abilità

guida a tutte le abilità dei personaggi

Ogni personaggio del gioco possiede otto abilità diverse che potremo incrementare semplicemente usandole più volte. Ma vediamo di seguito come fare per incrementarle il prima possibile:

IMPORTANTE: Le abilità aumentano più velocemente se si portano a termine i requisti per aumentarle durante una missione! Potete ricaricare le abilità veocemente usando anche il trucco delle abilità!

Lista abilità:

APNEA

L’apnea aumenta il tempo che il personaggio può trascorrere sott’acqua. Per ogni minuto che passerete sott’acqua, l’abilità salirà dell’1%. Nella piscina della vostra villa potrete incrementare l’abilità senza essere disturbati da nessuno.

FORZA

Abilità che permette di resistere a ad un numero maggiore di danni e di colpire più forte nei combattimenti a mani nude. La forza aumenta di circa l’1% ogni 20 pugni sferrati. Praticare molti sport è utile ad aumentare questa abilità.

FURTIVITA

La furtività aumenta dell’1% per ogni 45 metri percorsi in modalità furtiva e di circa 1,5% ogni volta che abbatterete 2 nemici rimanendo furtivi. Aumentando questa abilità, vi muoverete come delle ombre facendo pochissimo rumore anche correndo.

GUIDA

La capacità di Guida migliora le prestazioni durante la guida. Il modo migliore per incrementare questa abilità sono le impennate e le acrobazie folli.

MIRA

Abilità che aumenta la precisione degli spari, la velocità di ricarica diminuendo, la capacità dei caricatori diminuendo il rinculo dell’arma. Per incrementare velocemente questa abilità dovrete, oltre a colpire i nemici ( meglio se alla testa ), partecipare alle sfide del Poligono ottenendo medaglie d’oro. La medaglia massima infatti fa salire di ben il 3% questa abilità.

RESISTENZA

La resistenza permette una prestanza fisica maggiore e uno scatto più lungo. L’abilità aumenta di circa l’1% per ogni 17 m percorsi a correre, pedalare o nuotare. Un ottimo modo per incrementarla velocemente consiste nel partecipare alle gare di Triathlon.

VOLO

Aumentando questa abilità migliorerete le prestazioni in volo riducendo le turbolenze. Il modo più veloce per incrementarla è ottenere medaglie d’oro alla scuola di volo. Ogni medaglia massima farà salire l’abilità dell’1%.

Abilità dei personaggi

L’abilità speciale aumenta diversamente a seconda del personaggio utilizzato:

Trevor

L’abilità di Trevor rende il personaggio immortale per tutto il tempo in cui è attiva. Fallire missioni, subire danni, essere investiti, uccidere i nemici alla testa e soprattutto eliminare pedoni nelle esplosioni portano Trevor ad aumentare la sua abilità.

Franklin

L’abilità di Franklin può essere usata solo durante la guida e permette al personaggio una prestazione assoluta alla guida in cui anche una curva stretta a tutta velocità risulta una bazzecola. Derapare, sfiorare veicoli contromano, guidare senza incidenti tra il traffico e soprattutto spingere un mezzo al massimo della velocità aiutano Franklin a portare al massimo la sua caratteristica.

Michael

L’abilità di Michael permette al personaggio di rallentare il tempo per tutto il tempo in cui è attiva. Uccidere o stordire nemici furtivamente, sopravvivere con la salute sotto il 25% e soprattutto uccidere i nemici con un colpo alla testa portano la concentrazione di Michael al massimo incrementando la sua abilità. Per ricaricare il rallentamento del tempo potete usare anche la combinazione di tasti dedicata, che tuttavia disabilita momentaneamente l’acquisizione dei trofei.