GTA 5: Guida alle Abilità

guida a tutte le abilità dei personaggi


Ogni personaggio del gioco possiede otto abilità diverse che potremo incrementare semplicemente usandole più volte. Ma vediamo di seguito come fare per incrementarle il prima possibile:

IMPORTANTE: Le abilità aumentano più velocemente se si portano a termine i requisti per aumentarle durante una missione! Potete ricaricare le abilità veocemente usando anche il trucco delle abilità!

Lista abilità:

APNEA

L’apnea aumenta il tempo che il personaggio può trascorrere sott’acqua. Per ogni minuto che passerete sott’acqua, l’abilità salirà dell’1%. Nella piscina della vostra villa potrete incrementare l’abilità senza essere disturbati da nessuno.

FORZA

Abilità che permette di resistere a ad un numero maggiore di danni e di colpire più forte nei combattimenti a mani nude. La forza aumenta di circa l’1% ogni 20 pugni sferrati. Praticare molti sport è utile ad aumentare questa abilità.

FURTIVITA

La furtività aumenta dell’1% per ogni 45 metri percorsi in modalità furtiva e di circa 1,5% ogni volta che abbatterete 2 nemici rimanendo furtivi. Aumentando questa abilità, vi muoverete come delle ombre facendo pochissimo rumore anche correndo.

GUIDA

La capacità di Guida migliora le prestazioni durante la guida. Il modo migliore per incrementare questa abilità sono le impennate e le acrobazie folli.

MIRA

Abilità che aumenta la precisione degli spari, la velocità di ricarica diminuendo, la capacità dei caricatori diminuendo il rinculo dell’arma. Per incrementare velocemente questa abilità dovrete, oltre a colpire i nemici ( meglio se alla testa ), partecipare alle sfide del Poligono ottenendo medaglie d’oro. La medaglia massima infatti fa salire di ben il 3% questa abilità.

RESISTENZA

La resistenza permette una prestanza fisica maggiore e uno scatto più lungo. L’abilità aumenta di circa l’1% per ogni 17 m percorsi a correre, pedalare o nuotare. Un ottimo modo per incrementarla velocemente consiste nel partecipare alle gare di Triathlon.

VOLO

Aumentando questa abilità migliorerete le prestazioni in volo riducendo le turbolenze. Il modo più veloce per incrementarla è ottenere medaglie d’oro alla scuola di volo. Ogni medaglia massima farà salire l’abilità dell’1%.

Abilità dei personaggi

L’abilità speciale aumenta diversamente a seconda del personaggio utilizzato:

Trevor

L’abilità di Trevor rende il personaggio immortale per tutto il tempo in cui è attiva. Fallire missioni, subire danni, essere investiti, uccidere i nemici alla testa e soprattutto eliminare pedoni nelle esplosioni portano Trevor ad aumentare la sua abilità.

Franklin

L’abilità di Franklin può essere usata solo durante la guida e permette al personaggio una prestazione assoluta alla guida in cui anche una curva stretta a tutta velocità risulta una bazzecola. Derapare, sfiorare veicoli contromano, guidare senza incidenti tra il traffico e soprattutto spingere un mezzo al massimo della velocità aiutano Franklin a portare al massimo la sua caratteristica.

Michael

L’abilità di Michael permette al personaggio di rallentare il tempo per tutto il tempo in cui è attiva. Uccidere o stordire nemici furtivamente, sopravvivere con la salute sotto il 25% e soprattutto uccidere i nemici con un colpo alla testa portano la concentrazione di Michael al massimo incrementando la sua abilità. Per ricaricare il rallentamento del tempo potete usare anche la combinazione di tasti dedicata, che tuttavia disabilita momentaneamente l’acquisizione dei trofei.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Just Dance 2014: svelata la lista dei brani

come trovare tutti i latitanti in gta V

GTA 5: Guida ai Latitanti