In arrivo Kult: Divinità Perduta in edizione limitata

I contenuti dell'edizione esclusiva limitata italiana di Kult: Divinità Perduta
I contenuti dell'edizione esclusiva limitata italiana di Kult: Divinità Perduta

Raven Distribution ha annunciato oggi la sontuosa versione in cofanetto limitata ed esclusiva della nuova edizione di Kult, il celeberrimo gdr di argomento urban fantasy horror. Kult: Divinità Perduta sarà disponibile in italiano in una edizione lussosissima, dai contenuti decisamente in grado di soddisfare gli esigenti palati dei collezionisti e degli estimatori di lunga data del gioco.

Cos’è Kult: Divinità Perduta

Kult: Divinità Perduta è la quarta edizione del gdr Kult, gioco reso famoso dal suo affrontare tematiche soprannaturali con un taglio adulto, orrorifico ed estremamente originale.

In Kult, l’umanità è prigioniera in una realtà creata dal Demiurgo, che cerca in ogni modo di mantenere gli esseri umani lontani dalla loro precedente, superiore e più consapevole esistenza. Gli Arconti, potenti creature soprannaturali, vivono nell’ombra vicino ai mortali, lavorando incessantemente per tenerli nell’ignoranza della loro precedente natura divina e nella dipendenza da un mondo creato come una prigione.

Illustrazione per Kult: Divinity Lost tratta dal Kickstarter

La sola via per liberarsi dalle oppressive catene del Demiurgo è l’eccesso, la follia, la perversione, l’uso di magia con costi estremi o aberranti. Non a caso Kult non è affatto considerato un gioco adatto a tutti! A causa delle tematiche soprannaturali e della cruda rappresentazione di droga, sesso, violenza e quant’altro è un gioco assolutamente destinato a un pubblico adulto e dallo stomaco forte.

La quarta edizione abbandona le meccaniche tradizionali per un approccio più moderno e funzionale ispirato ai giochi Powered by the Apocalypse. Ciò alleggerisce di molto il sistema di gioco, che risentiva del suo essere un po’ datato (la prima edizione è del 1991) e farraginoso.

Cosa c’è nell’edizione cofanetto

Il piatto è decisamente ricco! Nel cofanetto troveremo:

Copertina manuale base edizione limitata di Kult: Divinità Perduta

KULT – DIVINITÀ PERDUTA – MANUALE BASE

Il manuale di gioco, un corposo volume cartonato con copertina in finta pelle nera, foil rosso, segnalibri in velluto, di 390 pagine.

Copertina della campagna "La Madonna Nera" per Kult: Divinità Perduta

CAMPAGNA: LA MADONNA NERA

Una leggendaria campagna di gioco ambientata a Leningrado nel 1941! Sacerdoti uccisi misteriosamente, una ragazzina silenziosa ritrovata in uno scantinato isolato, un pittore che dipinge su suggerimento di una strana donna una icona sacra: la Madonna Nera.

Inedita in Italia (all’estero, pubblicata solo in Svezia e in Francia), la campagna divisa in sei episodi conduce i personaggi nelle inquietanti congiure di Arconti e Angeli della Morte, e contiene anche numerose regole aggiuntive. Cartonato, copertina in finta pelle nera con foil rosso, segnalibri in velluto, 168 pagine.

Schermo del master di Kult: Divinità Perduta

SCHERMO DEL GAMEMASTER

Uno schermo del master a quattro ante verticali contenente tutte le informazioni per gestire al volo e con discrezione Movimenti, Mosse Uniche, generazione rapida di PNG, danni fisici, danni mentali e molto altro.

Mazzo dei Tarocchi, accessorio per Kult: Divinità Perduta

MAZZO DEI TAROCCHI e MANUALE PER L’USO

Le carte dei Tarocchi realizzate appositamente per Kult e i suoi miti, in 68 ricchissime illustrazioni. Il mazzo viene concretamente utilizzato dal Master per vari scopi fra cui creare trame, antagonisti, posizioni e alleati, nonché per la pianificazione della campagna. Il loro uso sarà ulteriormente espanso in futuro supplemento, Kult: Taroticum.
Il Manuale per l’Uso dei Tarocchi verrà fornito in versione cartacea unicamente in questo cofanetto: il prodotto venduto separatamente ne conterrà solo il pdf.

Mazzo delle Regole, accessorio per Kult: Divinità Perduta

MAZZO DELLE REGOLE

Le regole di gioco di Kult: Divinità Perduta disposte su 55 carte che rappresentano armi, attrezzature e Mosse Base, in copie multiple. Sono molto comode per accedere a dettagli delle meccaniche di gioco (specialmente le armi!) senza dover sfogliare il manuale e sono impiegabili sia dal Master che dai Giocatori.

SCHEDA DEL PERSONAGGIO e SCHEDA MOSSE DEL GIOCATORE

Solo nella versione in cofanetto verranno fornite in forma cartacea le Schede del Personaggio e delle Mosse del Giocatore, che altrimenti saranno solo disponibili in PDF.

Manuale del Giocatore, accessorio per Kult: Divinità Perduta

MANUALE DEL GIOCATORE

Riferimento per i giocatori in PDF, che dettaglia in 144 pagine tutto ciò che serve ad avvicinarsi al gioco e all’ambientazione.

Dove trovarla e quando uscirà?

L’edizione Cofanetto Limitato Esclusivo è già prenotabile presso i negozi che la porranno in preordine, oppure direttamente da Dragonstore, al costo di €179,95; la spedizione degli ordini è prevista per Dicembre 2020.

Non ci sono al momento maggiori informazioni sui dettagli relativi a una eventuale edizione non-deluxe.