In arrivo Kult: Divinità Perduta in edizione limitata

I contenuti dell'edizione esclusiva limitata italiana di Kult: Divinità Perduta
I contenuti dell'edizione esclusiva limitata italiana di Kult: Divinità Perduta

Raven Distribution ha annunciato oggi la sontuosa versione in cofanetto limitata ed esclusiva della nuova edizione di Kult, il celeberrimo gdr di argomento urban fantasy horror. Kult: Divinità Perduta sarà disponibile in italiano in una edizione lussosissima, dai contenuti decisamente in grado di soddisfare gli esigenti palati dei collezionisti e degli estimatori di lunga data del gioco.

Cos’è Kult: Divinità Perduta

Kult: Divinità Perduta è la quarta edizione del gdr Kult, gioco reso famoso dal suo affrontare tematiche soprannaturali con un taglio adulto, orrorifico ed estremamente originale.

In Kult, l’umanità è prigioniera in una realtà creata dal Demiurgo, che cerca in ogni modo di mantenere gli esseri umani lontani dalla loro precedente, superiore e più consapevole esistenza. Gli Arconti, potenti creature soprannaturali, vivono nell’ombra vicino ai mortali, lavorando incessantemente per tenerli nell’ignoranza della loro precedente natura divina e nella dipendenza da un mondo creato come una prigione.

Illustrazione per Kult: Divinity Lost tratta dal Kickstarter

La sola via per liberarsi dalle oppressive catene del Demiurgo è l’eccesso, la follia, la perversione, l’uso di magia con costi estremi o aberranti. Non a caso Kult non è affatto considerato un gioco adatto a tutti! A causa delle tematiche soprannaturali e della cruda rappresentazione di droga, sesso, violenza e quant’altro è un gioco assolutamente destinato a un pubblico adulto e dallo stomaco forte.

La quarta edizione abbandona le meccaniche tradizionali per un approccio più moderno e funzionale ispirato ai giochi Powered by the Apocalypse. Ciò alleggerisce di molto il sistema di gioco, che risentiva del suo essere un po’ datato (la prima edizione è del 1991) e farraginoso.

Cosa c’è nell’edizione cofanetto

Il piatto è decisamente ricco! Nel cofanetto troveremo:

Copertina manuale base edizione limitata di Kult: Divinità Perduta

KULT – DIVINITÀ PERDUTA – MANUALE BASE

Il manuale di gioco, un corposo volume cartonato con copertina in finta pelle nera, foil rosso, segnalibri in velluto, di 390 pagine.

Copertina della campagna

CAMPAGNA: LA MADONNA NERA

Una leggendaria campagna di gioco ambientata a Leningrado nel 1941! Sacerdoti uccisi misteriosamente, una ragazzina silenziosa ritrovata in uno scantinato isolato, un pittore che dipinge su suggerimento di una strana donna una icona sacra: la Madonna Nera.

Inedita in Italia (all’estero, pubblicata solo in Svezia e in Francia), la campagna divisa in sei episodi conduce i personaggi nelle inquietanti congiure di Arconti e Angeli della Morte, e contiene anche numerose regole aggiuntive. Cartonato, copertina in finta pelle nera con foil rosso, segnalibri in velluto, 168 pagine.

Schermo del master di Kult: Divinità Perduta

SCHERMO DEL GAMEMASTER

Uno schermo del master a quattro ante verticali contenente tutte le informazioni per gestire al volo e con discrezione Movimenti, Mosse Uniche, generazione rapida di PNG, danni fisici, danni mentali e molto altro.

Mazzo dei Tarocchi, accessorio per Kult: Divinità Perduta

MAZZO DEI TAROCCHI e MANUALE PER L’USO

Le carte dei Tarocchi realizzate appositamente per Kult e i suoi miti, in 68 ricchissime illustrazioni. Il mazzo viene concretamente utilizzato dal Master per vari scopi fra cui creare trame, antagonisti, posizioni e alleati, nonché per la pianificazione della campagna. Il loro uso sarà ulteriormente espanso in futuro supplemento, Kult: Taroticum.
Il Manuale per l’Uso dei Tarocchi verrà fornito in versione cartacea unicamente in questo cofanetto: il prodotto venduto separatamente ne conterrà solo il pdf.

Mazzo delle Regole, accessorio per Kult: Divinità Perduta

MAZZO DELLE REGOLE

Le regole di gioco di Kult: Divinità Perduta disposte su 55 carte che rappresentano armi, attrezzature e Mosse Base, in copie multiple. Sono molto comode per accedere a dettagli delle meccaniche di gioco (specialmente le armi!) senza dover sfogliare il manuale e sono impiegabili sia dal Master che dai Giocatori.

SCHEDA DEL PERSONAGGIO e SCHEDA MOSSE DEL GIOCATORE

Solo nella versione in cofanetto verranno fornite in forma cartacea le Schede del Personaggio e delle Mosse del Giocatore, che altrimenti saranno solo disponibili in PDF.

Manuale del Giocatore, accessorio per Kult: Divinità Perduta

MANUALE DEL GIOCATORE

Riferimento per i giocatori in PDF, che dettaglia in 144 pagine tutto ciò che serve ad avvicinarsi al gioco e all’ambientazione.

Dove trovarla e quando uscirà?

L’edizione Cofanetto Limitato Esclusivo è già prenotabile presso i negozi che la porranno in preordine, oppure direttamente da Dragonstore, al costo di €179,95; la spedizione degli ordini è prevista per Dicembre 2020.

Non ci sono al momento maggiori informazioni sui dettagli relativi a una eventuale edizione non-deluxe.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Diego Martelli

Appassionato di fantastico e di cultura pop, geek e nerd, sono larper, roleplayer, game master, autore di giochi di ruolo dal vivo (per GRVItalia, Terre Spezzate, Eryados, e molti altri), attore amatoriale, tecnico informatico e copywriter.

E' difficile condensare in poche righe una fascinazione per il fantastico che dura da tutta la vita: sono cresciuto con i librigame fra le mani, con Star Trek in televisione, con la scatola rossa di Dungeons & Dragons sul tavolo. L'amore per tutto ciò mi ha formato e accompagnato: la necessità di prendere parte alla dimensione fantastica che tanto mi affascina mi ha portato a scrivere campagne per giochi di ruolo (numerose), racconti, poesie, resoconti di sessioni, eventi larp (numerosissimi!), articoli e recensioni.

Mi piace approfondire, comprendere e aiutare a comprendere. Recensire un gioco, spiegare una meccanica, illustrare interazioni fra dadi, carte, numeri, aspettative e creatività dei giocatori è una missione e una predisposizione personale che non smette mai di entusiasmarmi.

Per player.it mi occuperò principalmente di gioco di ruolo, larp e Magic: the Gathering.

Copertina di Flotsam di Narrattiva

Recensione: Flotsam

Mass Effect: Legendary Edition, Mass Effect, Mass Effect: Legendary Edition prosticipato al 2021

Mass Effect Legendary Edition arriverà, ma non quest’anno