Come giocare Pathfinder Playtest in Italia

Pathfinder Seconda Edizione
Il primo artwork della Seconda Edizione

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato dell’annuncio di Paizo riguardo Pathfinder Seconda Edizione, la nuova edizione del regolamento OGL uscito nel lontano 2009. Inoltre, Paizo ha annunciato l’arrivo di Pathfinder Playtest per l’agosto del 2018, un programma con il quale verrà reso pubblico il regolamento in versione preliminare.

Saranno disponibili il manuale base, un’avventura ed un set di plance quadrettate per i combattimenti tattici.

Paizo distribuirà i PDF di del regolamento in forma del tutto gratuita a partire dal 2 agosto, ovviamente in lingua inglese. Ma per l’Italia?

Pathfinder Seconda Edizione
Il primo artwork ufficiale di Wayne Reynolds.

Giochi Uniti ha diramato un comunicato con cui ha ufficializzato (come prevedibile) il supporto a Pathfinder Playtest per l’Italia.

Giochi Uniti si unirà alla campagna di playtesting pubblicando, in lingua italiana, sia il Pathfinder Playtest Rulebook che Pathfinder Playtest Adventure nel settembre 2018 e organizzando una serie di eventi di gioco organizzato all’interno della campagna di playtesting organizzata da Paizo a partire da fine estate.

Il Pathfinder Playtest Flip-Mat Multi-Pack sarà facilmente utilizzabile anche nell’edizione Paizo, non richiedendo conoscenze linguistiche di sorta. Non ci sono ancora date specifiche al riguardo, però.

Le nuove regole del Pathfinder Playtest sono il primo passo di un’evoluzione che porterà alla nuova edizione. La Paizo si propone di incorporare le migliori proposte e lezioni apprese negli ultimi 10 anni per far progredire il gioco in avanti verso una nuova strada ancora più appassionate.

Al momento, oltre l’annuncio della futura release del Pathfinder Playtest Rulebook, la Paizo ha confermato che pubblicherà nuove anticipazioni del futuro sistema di gioco sul suo blog online (ovviamente in lingua inglese) dedicato alla nuova edizione che potete trovare qui: Paizo blog

[amazon_link asins=’886568013X,8865680547,1601255381′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8949c65-2628-11e8-8c4c-e9cb883bc648′]