Arcadia : il GDR approda su Twitch

arcadia il gdr su twitch

Sembrano passati secoli da quando Joe Dever scrisse il suo primo libro e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, decine di autori si sono tuffati nel gioco di ruolo creando mondi complessi, ambientazioni mastodontiche, nuovi libri ed esperienze interattive dai costi esorbitanti (ad esempio in Bandersnatch, che è quel che è ma è pur sempre un’esperienza simile al gdr).

Ora siamo nel 2019 e i nostri amici di SDDND hanno deciso di reinventare a modo loro il gioco di ruolo.

Ho l’onore di presentarvi Arcadia .

Cos’è Arcadia? Che c’entra Twitch?

Prima di entrare nel dettaglio vi presento gli autori del nuovo format in arrivo su Twitch, il primo è Davide Rospi, mostro della narrativa e uno degli autori più illustri del campionato italiano di GDR, nostro responsabile delle pubbliche relazioni (gdr e bg) ed energumeno temibile di due metri, assieme a lui c’è l’intero staff di SDDND che da MESI sta organizzando questa chicca tutta per voi, in primis Admin T. e Admin R. ideatori del format con il valido supporto degli altri Admin che si fanno in quattro per aiutare a gestire la macchina.

Fatte le dovute presentazioni, come dovrebbe funzionare “Arcadia“?

È più facile di quanto pensiate, i giovani eroi hanno scelto Twitch come piattaforma per soddisfare il bisogno di interattività con il pubblico visto che in questa storia non ci sarà nulla di registrato, non ci sarà un narratore che giocherà con gli altri giocatori, i Player sarete tutti VOI.

Per ora questo è quanto trapelato, possiamo soltanto dirvi che se ne vorrete sapere di più basterà collegarvi per la prima messa in onda!

Quando andrà in Onda Arcadia su  Twitch?

La prima puntata andrà in onda il 16 Settembre su Twitch.tv, a breve vi daremo il link ufficiale.

Per restare aggiornati  e scoprire l’orario esatto iscrivetevi al neonato gruppo di SDDND Face Nrole e sul nostro sito !

Inoltre ricordiamo che l’intero progetto è in collaborazione con EMP Italia e Stream for Cash

Trailer Arcadia

https://www.facebook.com/Sesso.Droga.DnD/videos/522811941807089/