Hoard of Dragon Queen e Rise of Tiamat finalmente unite

Tyranny of Dragons
Annunciato il manuale per l'anniversario dei 5 anni di D&D 5^ edizione

Se già vi siete stufati dei mind flayer e il loro abuso come riferimento a Stranger Things, allora questa potrebbe essere una buona notizia per voi. Per tutti gli altri… è comunque una buona notizia.

Durante il San Diego Comicon, sul canale Twitch di D&D, è stato annunciato un nuovo manuale per i cinque anni di D&D 5^ Edizione :

Non è uno spettacolo? Si tratta della cover di un manuale di avventura che unisce le Hoard of Dragon Queen e Rise of Tiamat; le due avventure infatti fanno parte del medesimo arco narrativo che si chiama appunto Tyranny of Dragons. Nello specifico parliamo di un lavoro del già apprezzatissimo Hydro74, artista che ha già disegnato un intero set di Cover per i manuali base di D&D 5^; rendendo l’insieme di questi quattro manuali una vera e proprie opera d’arte o meglio “il miglior regalo della storia”.

Dunque? Cosa ci possiamo aspettare?

Questa unione, hanno specificato durante lo stream, porterà a vari miglioramenti dei due prodotti potendo correggere le errata, creare una nuova introduzione (probabilmente più adatta a dei novizi, in stile The Lost Mine of Phandelver?), rendere più fluido il passaggio da una parte all’altra e riprendere a pieno lo stile delle più recenti avventure andando ad arricchire le note, aggiungere materiale e una nuove formattazioni grafiche.

E’ una speranza di molti che questo veda anche l’aggiunta di qualche avventura dell’omonima stagione della Lega degli avventurieri, visto che sono pensate per essere fatte proprio come integrazione a queste “hardcover”. Ma se anche così non fosse, ogni avventura è recuperabile online e con un po’ di lavoro di traduzione in più potrete sfruttarle come materiale di riserva per una vostra successiva campagna di Tyranny of Dragons.

Lo voglio! Ne ho bisogno! Quando lo posso avere?

Arriverà presto, non temete! Sara disponibile tramite negozi e distributori fisici dal 22 Ottobre ma con estrema facilità lo troveremo anche su Amazon e qualche negozio specialistico online. Non c’è ancora alcuna notizia da parte di Asmodee Italia riguardo questo manuale, soprattutto perché l’annuncio è stato fatto “questa mattina” rispetto a quando sto scrivendo l’articolo.. ma non temete! Appena si saprà qualcosa vi aggiorneremo.

Fino a quel momento potete già trovare Hoard of Dragon Queen e Rise of Tiamat in italiano nello Store Asmodee Italia, in fumetterie e negozi. Quindi non mi resta che augurarvi buon gioco e al prossimo articolo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Guido 'Maicol' Campanini

Reggio Emilia, 96',
Membro della community UNKN come master su commissione per eventi e fiere. Collezionista e accumulatore di giochi di ruolo. Game Designer a tempo perso con una particolare passione per giochi indie.
Esperienza di 1 anno come moderatore di un discord di giocatori di ruolo, 5 anni come dimostratore agli eventi, di 7 anni come master in un corso di gioco di ruolo per le scuole superiori, di 10 come giocatore a metà tra il panorama indie e quello tradizionale/classico.
Ma la vera esperienza è nel giocare non meno di 5 giorni a settimana.
Ora meglio che vada.. tra poco probabilmente ho sessione.

comic-con 2019 cop

San Diego Comic Con 2019: il recappone di Player.it!

Castlevania tutte le news

Castlevania – Tutte le news sui videogiochi e gli adattamenti netflix