Le uscite in italiano per Pathfinder e Starfinder 2019 – 2020

Uscite Pathfinder e Starfinder in italiano 2019 e 2020

Giochi Uniti ha annunciato un ricco programma di uscite in italiano per le celebri linee di gdr tabletop Pathfinder, Pathfinder Playtest e Starfinder. Fra di esse c’è l’annuncio dell’edizione italiana dell’attesissimo Pathfinder 2.0! Vediamo insieme il dettaglio di quanto annunciato.

Le uscite per Pathfinder

Si parte a Gennaio con “Il Libro dei Salvatori“, finanziato di recente con un crowdfunding di successo. Il volume conterrà numerose informazioni sugli Empirei e sui Reami dei Celestiali, permettendo di personalizzare le campagne con PG e PNG devoti campioni delle forze del bene.  Descriverà le opzioni di gioco per personaggi con discendenza Celestiale, l’uso di astrum del vuoto e i cultisti misterici, oltre a una estesa presenza di talenti, oggetti magici, incantesimi, rituali, maledizioni degli oracoli, inquisizioni, sottodomini e capolavori bardici.

Per Play 2019 (5-6-7 Aprile 2019) arriverà l’Adventure Path “La Vendetta dell’Inferno“. Gli Adventure Path sono campagne composte da sei avventure rese celebri dalla loro completezza e qualità. In “La Vendetta dell’Inferno” i protagonisti, tutti Malvagi, saranno coinvolti nel preservare il tirannico Regno di Cheliax da una ribellione di paladini. A latere del volume sarà presentata un appendice contenente mostri provenienti dal Bestiario 5 per Pathfinder.

Durante l’Estate vedrà la luce il manuale “Avventure dell’Orrore“, per dare un tocco di terrore alle vostre partite. Il corposo manuale conterrà opzioni per permettere di trasformare i personaggi in creature della notte come vampiri e licantropi, e opzioni particolarmente utili a chi deve combattere le creature del male. Saranno presentate opzioni per la salute mentale e la follia, consigli su come rendere davvero spaventose le vostre sessioni di gioco e l’immancabile mostrario, stavolta dedicato a creature chiaramente ispirate a libri e cinema horror.

Il ritorno dei Signori delle Rune

A Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre) vedremo l’Adventure Path “Il ritorno dei Signori delle Rune“, il seguito di una delle storyline più celebri e apprezzate della Paizo iniziata già negli Adventure Path “L’Ascesa dei Signori delle Rune” e “Stella Infranta”.  La campagna vedrà i PG intenti a infrangere i sogni di rivalsa degli antichi signori delle rune di Thassilon e dei loro seguaci.

Sempre per il 2019 è prevista anche la ristampa in crowdfunding del primo e più giocato Adventure Path in assoluto, proprio “L’Ascesa dei Signori delle Rune“!

Uscite Giochi Uniti per Pathfinder 2019

Annunciato Pathfinder 2.0 in italiano!

Dopo aver pubblicato il volume “Pathfinder Playtest” durante l’autunno 2018, Giochi Uniti continua il suo percorso verso Pathfinder Seconda Edizione con alcune novità editoriali.

All’inizio del 2019 uscirà l’avventura “Alba alla Fine del Mondo“, l’avventura singola pensata per accompagnare Pathfinder Playtest. Composta da sette scenari multi-incontro, l’avventura conduce i personaggi ad affrontare  l’apocalittica invasione di Golarion da parte di una malvagia e potentissima razza aliena. Insieme ad esso vedrà la luce anche il “Bestiario Playtest“, disponibile solo in formato PDF.

Il vero pezzo forte dell’annuncio è tuttavia la notizia dell’edizione italiana di Pathfinder 2.0, del Bestiario e di una avventura singola, con uscite previste per il 2020!

UScite 2019-2020 per Pathfinder Playtest

Le uscite per Starfinder

Anche l’offerta per Starfinder è molto ampia, sia sul fronte delle avventure che su quello degli accessori.

Si inizia a Gennaio con il Manuale “Libro Standup” e le mappe “Terreno Base” e “Spazio Profondo“. Durante Play 2019 arriveranno la quarta e quinta avventura della serie “Mondo in Frantumi“; la sesta arriverà durante l’estate, insieme al manuale “Armeria“.

Per Lucca Comics & Games 2019 è atteso l’Adventure Path “Il Trono degli Eoni“, una disperata e rocambolesca ricerca nel cuore dell’ostile impero Azlanti. Uscirà anche il Manuale “Mondi del Patto“: una estesa guida a ciascuno dei quattordici mondi principali dell’ambientazione di Starfinder, dall’ipertecnologica Verces ai possedimenti draconici di Triaxus. Saranno dettagliate ampiamente culture, ambienti, astronavi, armi, razze giocabili e nuovi archetipi di tali mondi per ciascuna classe.

A inizio 2020 giungerà il Set Introduttivo, contenente tutto il necessario per avvicinarsi al gioco, e il volume “Archivio degli Alieni 2“. Similmente al primo Archivio esso descriverà nuove razze aliene giocabili (compresi l’orso senziente e la lumaca gigante), armi, dispositivi alieni, incantesimi e oggetti magici, oltre a più di un centinaio di creature aliene dalla bizzarra fisiologia, fra cui anche dei demoni radioattivi!

Infine, per la fiera Play 2020 è prevista l’uscita dell’Adventure Path “Segnali d’Aiuto“: malattia, follia e un misterioso e pericoloso segnale che si sta diffondendo in tutta la galassia.

Uscite per Starfinder 2019