Amazon lancia il 3×2 sui giochi da tavolo, i nostri consigli sull’acquisto

3 x 2 boardgame su amazon

Amazon ha deciso di far contenti i giocatori con un’incredibile offerta 3×2 su più di 300 articoli: acquistando 3 giochi da tavolo si risparmia sulla spesa pagando solo i due articoli più costosi!

Che voi vogliate divertirvi con i vostri amici o con la famiglia, non potete lasciarvi sfuggire questa occasione. L’offerta è valida fino al 3 marzo e si applica solo sui titoli presenti a questo link, dove potete leggere anche ulteriori termini dell’offerta. Per usufruirne, è sufficiente raggiungere la soglia minima di acquisto in modo da ricevere automaticamente lo sconto nella fase finale della compera.

Di seguito trovate i nostri consigli in triplette di giochi da tavolo.

Classici intramontabili

Scrabble

Scrabble

L’intramontabile Scrabble, nome originale del più conosciuto Scarabeo, include un tabellone e oltre 100 tessere con lettere da posizionare a turno su una griglia, cercando di totalizzare quanti più punti attraverso la scrittura di parole esistenti nel vocabolario.

Acquistalo su Amazon: Link

Uno

Uno

C’è davvero bisogno di presentare un gioco di carte come Uno? Dovreste solo vergognarvi se non avete una copia o una sua variante in casa, quindi che aspettate a comprarlo? Tra numeri, colori, carte azione e jolly probabilmente Uno è causa della fine di numerose amicizie.

Acquistalo su Amazon: Link

Cluedo

Cluedo

Che la vostra passione sia essere detective o che vi piaccia seguire le soap opere, Cluedo è il gioco perfetto per incolpare il maggiordomo. Tra trabocchetti, indizi e accuse, questo boardgame vi farà diventare dei geni del crimine, o degli investigatori provetti.

Acquistalo su Amazon: Link

Divertimento in famiglia

Jenga

Jenga

La vita crea e distrugge, per questo Jenga è la sua metafora perfetta. Anche se, obiettivamente, è più divertente vedere tutto crollare quando a distruggere ci pensano gli avversari…

Acquistalo su Amazon: Link

Monopoly Fortnite

Monopoly Fortnite

Poteva mancare all’appello qualcosa di Fortnite in un sito di videogiochi? Ovviamente no. Se siete stufi del solito Monopoly, quella di Fortnite è un’adeguata alternativa che aggiungerà un po’ di varietà al tradizionale gioco da tavolo che conosciamo da decenni.

Acquistalo su Amazon: Link

Passa la Bomba

Passa la Bomba

Un gioco a dir poco esplosivo. L’elemento della casualità dona a Passa la Bomba risate assicurate, ma c’è bisogno anche di una buona padronanza della propria memoria per vincere.

Acquistalo su Amazon: Link

Competizione in famiglia

Carcassonne Junior

Carcassonne Junior

Quale miglior modo per introdurre i neofiti più piccini a un gioco tecnico come Carcassone se non attraverso una variante per famiglie? L’edizione junior è adatta al divertimento di grandi e piccini.

Acquistalo su Amazon: Link

Ticket to Ride: Primo Viaggio

Ticket to Ride

Un altro gioco strategico ridimensionato per la famiglia. Il primo viaggio in Ticket to Ride lascia salire i più piccini in carrozza con i propri genitori per avventurarsi in tutta l’Europa.

Acquistalo su Amazon: Link

Disney Villainous

Disney Villainous

Non fatevi ingannare dalla parola Disney e dal target per famiglie, Villainous è un gioco da tavolo asimmetrico e molto strategico dove una partita media dura dai 60 ai 120 minuti a seconda del numero dei giocatori. Interpretando uno dei cattivi Disney, l’obiettivo è distruggere gli eroi come Ariel, Peter Pan, Aladdin e altri.

Acquistalo su Amazon: Link

Pro

Dixit

Dixit

Dixit è il gioco che ogni giocatore da tavolo dovrebbe avere sui propri scaffali. Mettendo alla prova la vostra immaginazione, questo boardgame garantisce tanto divertimento con carte illustrate.

Acquistalo su Amazon: Link

Dixit Odyssey

Dixit Odyssey

E perché non prendere anche un’espansione di Dixit? Tanto state certi che una volta presa l’edizione base non potrete farne a meno e avrete presto bisogno di nuove carte e nuove illustrazioni su cui fantasticare.

Acquistalo su Amazon: Link

El Dorado

El Dorado

Deckbuilding e piazzamento tessere la fanno da padrone in questo gioco da tavolo avventuroso alla ricerca della leggendaria città dell’oro. Formando un gruppo di avventurieri in spedizione nella giungla del Sud America, bisogna pianificare il percorso, ingaggiare esperti e procurarsi l’equipaggiamento necessario per raggiungere El Dorado e vincere.

Acquistalo su Amazon: Link

Chill & Relax

Pictionary

Pictionary

Chi ha detto che i giochi da tavolo sono solo competizione? O meglio, chi ha detto che la competizione deve essere per forza dura e frenetica? Disegnare e indovinare gli scarabocchi altrui può essere un divertimento rilassante grazie a Pictionary.

Acquistalo su Amazon: Link

Perudo

Perudo

Tanti dadi colorati, regole semplici e pochi pensieri, sono queste le carte vincenti di Perudo: un antico gioco di bluff riportato in auge con un po’ di modernità e una spruzzata colorata di colpi di scena.

Acquistalo su Amazon: Link

When I Dream

When I Dream

Chiudete gli occhi, rilassatevi e sognate per giocare a questo gioco da tavolo. In When I Dream bisogna narrare un sogno in base a indizi suggeriti, ma attenzione ai pericoli degli incubi!

Acquistalo su Amazon: Link

Nonsense e risate

Exploding Kittens

Exploding Kittens

Beh, anche i gatti esplodono. In questo gioco di carte si pesca finché quando non si trova un felino esplosivo! Ma attenzione a colpi di scena e carte in grado di contrastare le deflagrazioni.

Acquistalo su Amazon: Link

What Do You Meme?

What Do You Meme?

Sì, c’è un gioco sui meme. In italiano. È un po’ normalone, ma chi non lo è di questi tempi? Poi beh… sta tutto all’inventiva dei giocatori. Un po’ come Cards Against Humanity, i giocatori cercano di abbinare diversi tipi di carte per regalare al gioco risultati divertenti.

Acquistalo su Amazon: Link

Plagio

Plagio

In Plagio bisogna cercare di completare segretamente frasi tratte da famose opere letterarie, ma ovviamente i risultati non riescono mai a essere fedeli all’originale e i risultati sono quasi sempre esilaranti.

Acquistalo su Amazon: Link


I link agli acquisti sono referral di Amazon sponsorizzati, acquistando tramite il link aiuterete lo staff di Player.it a crescere!

Se avete fatto shopping fatecelo sapere nel nostro gruppo Telegram!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Amazon

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

square enix

Square Enix ha ingaggiato una software house per rilasciare remake dei suoi giochi

deathloop

Deathloop: Arkane Studios spiega le meccaniche del gioco nel trailer Explained