In America arriva il gioco da tavolo di Kick Ass

In America arriva il gioco da tavolo di Kick Ass
Dopo l'anteprima stampa della CMON Limited avvenuta l'anno scorso al Gen Con 2017, non si è saputo più niente di Kick-Ass: The Board Game, ma finalmente questo attesissimo gioco da tavola ha una data d'uscita ufficiale.

Dopo l’anteprima stampa della CMON Limited avvenuta l’anno scorso al Gen Con 2017, che mostrava una copertina e quattro miniature, non si è saputo praticamente più niente di Kick Ass: The Board Game, ma finalmente questo attesissimo gioco da tavola ha una data d’uscita ufficiale.

Kick Ass: The Board Game
Quest’ immagine è tutto ciò che sapevamo su Kick-Ass: The Board Game, fino ad ora.

Infatti la CMON ha rilasciato diverse immagini delle componenti insieme a una breve descrizione di questo affascinante gioco da tavola per 1-4 giocatori dai 18 anni in su, creato da Hjalmar Hach, Roberto Pestrin e Maurizio Vergendo.

New York City è invasa da criminali. Il Dipartimento di Polizia non può gestire questa nuova ondata di crimine, o è stato corrotto dall’interno e si rifiuta di aiutare. In questi tempi difficili, alcuni individui hanno mossi per mantenere le strade al sicuro … pur assicurandosi che non siano in ritardo al lavoro, o che non perdano un altro appuntamento a cena. Salvare la giornata non è facile quando hai una vita sociale attiva da mantenere.

Il gioco dovrebbe essere sostanzialmente un cooperativo, infatti in Kick Ass: The Board Game i giocatori assumeranno il ruolo di uno dei sette vigilantes mascherati che cercano di tenere al sicuro New York, e, lavorando insieme, dovranno impedire che il piano di Evil Boss si realizzi. Ogni round i giocatori potranno viaggiare per i vari distretti, pestando minion e facendo buone azioni per i cittadini, ma dovranno anche impedire che la propria vita personale cada a pezzi. È un compito difficile, ma per fortuna, hanno i loro amici ad aiutarli.

Il gioco include, oltre ai sette eroi, anche cinque boss diversi e vari mini-boss e minion, tutti rappresentati con miniature di plastica. Inoltre i giocatori avranno a disposizione anche delle carte uniche per ogni eroe, che lo aiuteranno durante i combattimenti.

Kick Ass: The Board Game uscirà il 31 agosto di quest’ anno negli USA e dovrebbe costare sui 60$, purtroppo non sappiamo ancora nulla su un eventuale sbarco in Europa, ma vi terremo informati.

Dai anche un’occhiata al nostro Kickstarter della settimana, il gioco di miniature di Street Fighter.