Entra con il bambino in braccio e distrugge tutti: mamma vince torneo di Mortal Kombat

Un quadro di Mortal Kombat X
Entra con il bambino in braccio e distrugge tutti: mamma vince torneo di Mortal Kombat - player.it

La fatality più spietata è toccata alla mamma col bebè tra le braccia: l’incredibile storia legata al cult Mortal Kombat.

Ci sono sale giochi in cui si organizzano ancora tornei di vecchi videogame storici, proprio come si faceva negli anni ’90 del secolo scorso. Proprio in uno scantinato di Orlando, in Florida, si è svolto il mese scorso un piccolo torneo locale di Mortal Kombat XL. Nulla di così eclatante… C’erano sì e no quattro partecipanti e il montepremi finale era di 28 dollari più un biglietto per l’evento Dreamhack.

Non è neanche difficile immaginarsi l’atmosfera. Un vecchio locale, qualche appassionato di gaming, una console, e tante chiacchiere sulla nota edizione speciale del celebre picchiaduro Mortal Kombat X, uscita nell’ormai lontano 2016 per PlayStation 4 e Xbox One.

Mortal Kombat XL piace molto ai fan del franchise, dato che rappresenta la versione definitiva del gioco, arricchita da tutti i DLC rilasciati fino a quel momento. Ecco perché, in giro per il mondo, tante persone ci giocano ancora.

Ma torniamo alla sfida in quel di Orlando. Del piccolo torneo, se ne è parlato tanto per via della vincitrice. La trionfatrice si fa chiamare Legi0n, e ha giocato e stracciato tutti con una neonata di cinque giorni addormentata tra le braccia.

La leggenda di Legi0n, la mamma che trionfa al torneo di Mortal Kombat con la neonata fra le braccia

Proprio così: la bambina, di nome Cereza, era nata appena cinque giorni prima, e la madre, a quanto pare, aveva pure affrontato un parto cesareo abbastanza complicato. Ciononostante, non si è voluta perdere la sfida. E quindi era lì seduta con il controller in mano. Tra gli avversari c’erano il marito e alcuni amici.

La locandina di Mortal Kombat XL e in evidenza la gamer Legi0n la bebè tra le braccia
La leggenda di Legi0n, la mamma che trionfa al torneo di Mortal Kombat con la neonata fra le braccia – player.it

Ma la mamma ha battuto tutti, distinguendosi per grande controllo della brutalità insita nel combattimento. Secondo quanto trapelato, Legi0n e suo marito avevano perso la loro prima figlia, Alcina, circa un anno fa. Secondo la giocatrice la piccola è morta per causa della malasanità: per un tumore non diagnosticato.

Durante quella gravidanza, Legi0n giocava a Street Fighter 6, ma dopo la morte della bambina, quel gioco le è diventato insopportabile. A quanto pare, con la nascita di Cereza, la giocatrice è tornata a impegnarsi con le sfide e ha scelto di specializzarsi in Mortal Kombat.

In un post sui social, Legi0n scrive: “Voglio che le persone sentano che possono fare le cose che amano, anche a piccoli passi. Non pensate mai che non ne valga la pena… La gravidanza e il parto sono esperienze serie. Si può morire. Io ci sono andata vicina. Due volte“.

E ora, dopo quest’impresa, Legi0n è diventata un vero simbolo per i gamer: la mamma che spacca tutto con la neonata fra le braccia.