Beautiful 7 luglio: scoppia la guerra in famiglia

Eric Forrester intubato
Beautiful 7 luglio: scoppia la guerra in famiglia (Foto: YouTube @mediasetinfinity) - player.it

Eric Forrester si trova in fin di vita, attaccato a una macchina. E la famiglia sta scoppiando. Continuano gli scontri.

La medicina ha fatto ciò che poteva e doveva. E ora ci si chiede: cosa fare? Si deve staccare il respiratore? Un dilemma morale, che sfiora soprattutto la mente di Ridge Forrester. Dopo l’intervento sperimentale, Eric è infatti ancora incosciente e attaccato alla ventilazione artificiale a causa di una grave infezione polmonare. E presto Ridge riceverà una chiamata da Bridget.

Bisogna decidere se staccare il respiratore… Ridge aspetterà ancora un segnale dal padre. È tanta la preoccupazione tra i Forrester. E ci sono già stati troppi scontri alimentati dal dolore e dal senso di impotenza. Thorne e Donna hanno già accusato Ridge di non aver messo al primo posto il bene del padre. E anche in azienda si continua a parlare di Eric.

Luna e RJ ricorderanno commossi il meraviglioso lavoro che il patriarca ha fatto nella sua vita. E si interrogheranno a proposito dell’eredità spirituale che il grande stilista lascerà a figli e nipoti.

Zende attacca RJ e Ridge; Steffy e Brooke pregano

Dopodiché Zende confesserà a suo cugino di essere arrabbiato con suo zio Ridge. Anche per Zende, infatti, Ridge ha aspettato troppo prima di permettere a Finn di intervenire. RJ difenderà ovviamente suo padre. E si tornerà dunque a percepire tensione fra le parti. La tregua è durata pochissimo!

Steffy bacia la mano di Eric
Zende attacca RJ e Ridge; Steffy e Brooke pregano (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Luna proverà a calmarli. Invece, in ospedale, Brooke inviterà Ridge ad andare a riposarsi. Sarà lei a vegliare su Eric. Il racconto della puntata del 7 luglio di Beautiful è una drammatizzazione delle più tese dinamiche del potere, della famiglia, della successione…

C’è chi prega, chi si affida alla scienza e chi pensa solo al futuro. Anche RJ e Zende si contenderanno l’eredità creativa di Eric, incarnata nella sua ultima collezione couture? Ridge potrebbe presto di nuovo scontentare Zende. Potrebbe infatti proporre ad RJ di lavorare assieme per completare l’ultima collezione di Eric, che tutti ora considerano il suo vero testamento artistico.

Brooke, al capezzale di Eric, pregerà affinché accada un miracolo. Anche Steffy si affiderà al cielo. Ma Eric Forrester è in condizioni davvero critiche. Ridge comincerà a sentirsi in colpa ma verrà per questo confortato dal figlio RJ. Zende, profondamente colpito da quanto sta accadendo, esprimerà poi il desiderio di partecipare al progetto di lavoro per completare l’ultima collezione firmata da Eric. Sarà accolto da Ridge?