Cihan e Sevilay dovranno convolare a nozze, ma non per amore. L’unione è imposta, orchestrata da Hikmet e Samet.
Tutto è deciso, per salvare il patrimonio di famiglia. Si comincia dunque a discutere seriamente di un matrimonio fondato sull’interesse economico. Nulla di più. Cihan ha a cuore qualcun altro… Anche Sevilay avrebbe altri piani. La giovane è da sempre innamorata di Nuh, e vorrebbe fuggire con lui. Nella puntata di domenica 6 luglio de La notte nel cuore, Sevilay e Nuh cercano di sparire insieme. Ma vengono fermati da Hikmet, che denuncerà il giovane per rapimento.
Per Hikmet la mossa avventata di Sevilay è un’occasione d’oro. Adesso può minacciare sua figlia (le dirà di essere pronto a ucciderla se la vedrà ancora vicina a Nuh) e obbligarla a sposare suo cugino Cihan. Nel frattempo, durante una cena, Cihan aprirà il suo cuore a Melek, e lei farà lo stesso. E poi ci sarà spazio per la tragedia.
Una telefonata improvvisa… Sultan comunicherà a Nuh e Melek che Mehmet ha avuto un grave incidente. I due, sconvolti, correranno ad Aksu. Un’altra tragedia da affrontare per i due gemelli Nuh e Melek. Il rischio per Mehmet si rivelerà reale. Inoltre li costringerà a muoversi proprio nel giorno in cui è stato organizzato il matrimonio fra Sevilay e Cihan.
Nuh e Melek corrono al capezzale di Mehamet
Hikmet teme la verità. Sa che i gemelli potrebbero scoprire altre sconvenienti informazioni a proposito di Sumru, la madre dai mille segreti. E ha già eletto Nuh a suo nemico giurato. Intanto, il ragazzo si preoccuperà dell’incidente che coinvolgerà Mehmet. Un incidente descritto dalle anticipazioni come potenzialmente fatale.
Di certo, l’evento diventerà un catalizzatore emotivo per Nuh e Melek, che dovranno di nuovo mettere in discussione le loro priorità. Poi entrambi dovranno affrettarsi per raggiungere i loro amati, seppur consapevoli di dover affrontare delle delusioni sentimentali. Si stanno infatti per avvicinare le nozze fra Cihan e Sevilay.
Il futuro sposo non ha ancora mai spiegato a Melek i motivi che lo hanno indotto a dire di sì a Sevilay. La stessa Sevilay non ha potuto avere un confronto diretto con Nuh per le pressioni di Hikmet. Nel momento delle nozze, Samet vorrà allontanare Nuh e Melek dalla villa. Poi però Sumru cercherà di fargli cambiare idea. La donna penserà che, qualora venissero cacciati, i due gemelli potrebbero svelare a Samet la loro vera identità.