Anticipazioni La Promessa 2 luglio: Curro rimane estremamente deluso

Curro de La Promessa con l'espressione del volto adirata
Anticipazioni La Promessa 2 luglio: Curro rimane estremamente deluso (YouTube @mediasetinfinity) - player.it

Curro non riesce a perdonare Julia: non si sarebbe mai aspettato una delusione così cocente.

Manuel insisterà nel pretendere che Jana sia trattata da tutti come una nobile. Ma i suoi genitori continueranno a opporsi a una simile soluzione. La duchessa de Carril farà ritorno a palazzo e si troverà, suo malgrado, travolta dagli intrighi che complicano la vita dei nobili e della servitù. Don Lorenzo, per esempio, comincerà a starle con il fiato sul collo… Il nobile crede di aver intuito che la duchessa ha qualche interesse particolare nel visitare così spesso la tenuta.

Il capitano de La Mata fingerà di essere interessato al libro di ricette che la donna sta scrivendo. Dopodiché affonderà il colpo… “Non credo che tu venga qui per le ricette“, dirà alla duchessa, mettendola spalle al muro.

Nella puntata in onda il 2 luglio, l’amicizia fra Curro e Julia, anche se appena nata, potrebbe essere già entrata in crisi. Il giovane nobile aveva infatti pregato la nuova ospite della tenuta di non dire a nessuno Jana è sua sorella. Ma Julia Valdes (il cui vero nome è Matilde) ne ha parlato subito con Martina e poi con la stessa Jana. E ora Curro affermerà di non avere più alcun tipo di fiducia in lei.

Julia, seppur dispiaciuta, proverà a difendersi. Insisterà affermando che non crede affatto che lui e Jana possano essere parenti. “Martina mi ha detto che Lorenzo era in guerra e quindi non può essere il padre di Jana”, argomenterà la giovane. Dopodiché lascerà di nuovo intendere il proprio sospetto, ossia che fra Curro e Jana ci sia del tenero.

Julia delude ancora Curro: il nobile zittisce l’amica

Matilde dirà a Curro che la stessa Jana le ha confermato che non è sua sorella. Di fronte a un tale commento, sempre più sconvolto, il ragazzo rivelerà di sentirsi profondamente offeso. Con sprezzo, la lascerà da sola, lasciando il discorso in sospeso. Il giovane si sente in pericolo e anche offeso. Credeva che Julia gli fosse amica e invece lo ha tradito.

Curro de La Promessa
Julia delude ancora Curro: il nobile zittisce l’amica (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Nella puntata de La Promessa di martedì 2 luglio, il pubblico approfondirà anche la grave situazione di don Romulo: l’ex maggiordomo è a pezzi. Afflitto da terribili problemi respiratori, comincerà a sentirsi vicino alla propria fine.

Dopo aver confessato la propria colpa a Pia, comincerà anche a rifiutare il cibo e le visite. Santos affiderà a Petra il compito di intercedere con la marchesa Cruz per scoprire la verità su sua madre. Il ragazzo è sempre più convinto che il padre gli abbia sempre mentito per nascondergli qualcosa di molto importante e delicato.