La duchessa de Carril è tornata in tenuta con un obiettivo preciso: vuol capire cosa sta succedendo fra la figlia e il cuoco.
Pelayo e Catalina annunceranno la gravidanza anche alla servitù. Ma Pelayo non apparirà molto entusiasta. Nel corso della prossima puntata de La Promessa, il giovane confesserà qualcosa di terribile a don Ricardo. Gli dirà di non essere felice del matrimonio in programma e di sperare che Catalina perda il bambino!
Dopo aver cercato di allontanare Vera da Lope e aver spaventato il cuoco lasciandogli intendere che la differenza di classe e di educazione avrebbe presto spezzato il suo rapporto con la duchessina, ora la De Carril è preoccupata. Tornerà infatti a La Promessa tenere d’occhio Lope e capire cosa sia successo tra lui e sua figlia. Perché Vera ora vuole tornare a casa?
Paradossalmente, dopo aver combattuto per riaverla a casa, la duchessa de Carril ora cercherà di convincere la figlia a rimanere dai marchesi. Dopo aver scoperto che la figlia ha dato le dimissioni, cercherà infatti di farle cambiare idea. Uno sforzo inutile: la ragazza apparirà determinata a fare di testa sua. E ora vuole cambiar vita.
Il ritorno della duchessa de Carril: ora è dalla parte di Lope?
Nella puntata del 23 giugno della soap spagnola, Manuel proverà a confortare Catalina. La giovane ha attraversato un periodo complicatissimo: prima i litigi con il fidanzato, poi le accuse dei marchesi e infine la notizia di dover accettare delle nozze riparatorie.
Per rincuorarla, il marchesino le dirà di essere molto felice per la sua gravidanza. Le confiderà anche di non aver ancora superato il dolore per il finto aborto di Jimena. Quel ricordo continua a tormentarlo, anche se la presenza di Jana lo aiuta a essere più sereno.
Intanto don Ayala litigherà per l’ennesima volta con Martina, e Margherita si scoprirà ancora più in difficoltà. La donna è stanca di sentire il futuro marito minacciare sua figlia. Martina ne discuterà poi con Curro, ma il loro confronto porterà subito a una mezza lite. La giovane nobile accuserà infatti il ragazzo di averle nascosto troppe verità. Gli dirà dunque di aver scoperto, grazie a Julia, che Jana è sua sorella!
Romulo, ancora in prigione, apparirà allo stremo. Le sue condizioni peggiorano giorno dopo giorno. E Manuel, che andrà di nuovo a trovarlo, gli prometterà ancora di aiutarlo. Ma per l’ex maggiordomo quelle parole saranno di scarso conforto: sembra essersi arreso alla cattività.