Anticipazioni La Promessa 1 luglio: don Romulo in difficoltà

Don Romulo dietro le sbarre
Anticipazioni La Promessa 1 luglio: don Romulo in difficoltà (Foto: YouTube @mediasetinfinity) - player.it

Don Romulo è sempre più provato dalla prigionia e sembra pronto a rivelare tutto ciò che sa: la sua confessione sarà affidata a Pia.

Margarita è sparita e nessuno sa dove possa essere finita… Nella puntata de La Promessa in onda martedì primo luglio, il conte de Ayala cercherà un confronto con don Lorenzo de la Mata. Il nobile capirà infatti che Lorenzo è stato l’ultimo ad averla vista prima della fuga. Fuori di sé, il conte cercherà dunque delle risposte convincenti e delle informazioni utili, ma il presunto padre di Curro reagirà provocando Ignacio.

Dapprima spiegherà che lui si era alzato presto per andare a caccia e di aver solo visto di sfuggita che Margarita stava lasciando il palazzo… Il conte farà capire di non fidarsi di questa ricostruzione e sempre più irritato dall’atteggiamento del capitano comincerà a fare la voce grossa.

A Margarita non importa nulla di te”, affermerà il cognato del marchese di Lujan. E tale replica infiammerà ancora di più il conte. Senza sapere cosa fare e con chi prendersela, Ayala tornerà dunque a sfogare il proprio disappunto contro Martina.

Per l’ennesima volta minaccerà la ragazza di farla finire in prigione, dicendosi convinto che la partenza della madre dipende da lei. A quel punto interverrà anche la marchesa Cruz, proprio per sostenere la nipote. Martina è infatti frastornata e spaventata: non capisce perché sua madre si sia allontanata senza dirle niente.

Don Romulo confessa la propria colpa

La moglie di Alonso rivelerà alla ragazza di aver ricevuto una lettera d’addio da Margarita. Una toccante missiva in cui la donna spiega di essere fuggita per non dover affrontare il matrimonio con Ayala e dove le chiede di prendersi cura della figlia. E Cruz rivelerà di essere intenzionata a fare ciò che Margarita le ha chiesto.

Romulo de La Promessa
Don Romulo confessa la propria colpa (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Martina, visibilmente commossa, ringrazierà la zia per il sostegno. Intanto, dalla prigione, don Romulo rivelerà di essere allo stremo. Sfiduciato, debilitato e spaventato, l’uomo riceverà una visita di Pia e le confesserà di essere stato proprio lui l’autore dell’omicidio di Gregorio. Dunque è giusto che sconti la sua pena. Lei non gli crederà, ancora convinta che stia coprendo il marchesino. E allora Romulo cercherà di essere più convincente:  “Sono colpevole, ho eliminato Gregorio. Gli ho sparato al petto”, le dirà.

L’uomo le confesserà anche di aver sempre avuto grande stima e affetto per lei. Considerandola una donna forte ma tanto sfortunata, ha affrontato Gregorio per aiutarlo. Dopodiché affiderà all’amica una busta…