Dopo aver scoperto dalla marchesa che Manuel ha intenzione di lasciare la tenuta, Jana si scoprirà ferita e turbata.
Il problema è che il fidanzato non l’ha nemmeno consultata. Si è già fatto un bel programmino, il giovane nobile: mandare tutto e tutti al diavolo e fuggir via, il più lontano possibile, con l’innamorata. Ma per Jana, lasciare la Promessa, sarebbe troppo doloroso. La bionda è preda del disappunto: come potrebbe mai separarsi da Curro e da tutti gli amici che si è fatta in questi anni fra la servitù del palazzo?
Indispettita, la bionda dirà al suo fidanzato di non voler essere trattata come un burattino. Finalmente, tirerà fuori un po’ di presenza di spirito e rivendicherà con forza il proprio diritto di scegliere. Il marchesino, preso in contropiede, incasserà senza replicare. Manuel si aspettava forse che Jana lo avrebbe assecondato e che gli sarebbe stata grata. Dopotutto, solo per amore, aveva messo in conto di rinunciare a tutti i suoi privilegi e al suo titolo pur di starle accanto…
Nella puntata del 29 giugno de La Promessa, Jana farà dunque valere le proprie ragioni e Manuel dovrà cambiare piani. Dopo il confronto con la fidanzata, il ragazzo capirà di non poter fuggire. Dovrà quindi affrontare di nuovo Alonso e Cruz, per cercare una mediazione.
Jana ferma Manuel: il marchesino è costretto a cambiare i propri piani
Arriva dunque il tempo di un compromesso? I marchesi avranno delle pretese e non saranno concilianti, ma ora Manuel non ha altra scelta: dovrà cercare di trovare un’intesa, per poter rimanere nella tenuta insieme a Jana. Il ragazzo non vuole più scontrarsi con la fidanzata. E, soprattutto, non vuole che la bionda non si sente da lui presa in considerazione. Per questo chiarirà che non vuole più andare e che non ha intenzione di separare la sua innamorata da Curro.
Cruz, ora, dovrà ringraziare la sua giovane nemica per aver fatto cambiare idea al marchesina. Nel frattempo, Catalina si scuserà con Pelayo per la sua assenza e gli proporrà di fissare al più presto la data delle nozze. Ultimamente si è impigrita e ha preferito starsene a letto. Ma, con un figlio in arrivo, è normale sentirsi stanchi e aver bisogno di riposo.
Margarita, che ha deciso di lasciare definitivamente il conte Ayala, dovrà affrontare le conseguenze del suo inaspettato annuncio. Il conte non ha minimamente accettato il suo rifiuto e continuerà a insistere e a pressarla. E nella tenuta tornerà a crescere la tensione. Proprio per alleggerire un po’ l’atmosfera, la servitù si lascerà andare durante una festa… e qualcuno esagererà col bere.