Dopo il confronto con la figlia Martina, Margarita prenderà una decisione importante: annullerà le nozze con Ayala.
Mentre Manuel continuerà a sfidare i marchesi per stare con Jana e mentre la duchessa di Carril proverà a convincere Vera a non lasciare Lope, Margarita affronterà di petto il suo futuro sposo palesandogli il proprio disprezzo.
Vera rivelerà a sua madre di aver deciso di lasciare la tenuta in seguito a un’accesa discussione con Lope. Ma, a sorpresa, la duchessa prenderà le parti del cuoco. Dopo aver apertamente contrastato Lope, la donna dirà a sua figlia di ripensare alla propria decisione: Lope la ama e potrebbe essere l’uomo giusto per lei.
Vera ne sarà spiazzata. Sarà comunque difficile per la ragazza perdonare chi l’ha delusa così profondamente. Intanto, sempre più gelosa e confusa, Martina chiederà a Julia di confessare i suoi sentimenti per Curro. La giovane pretende di sapere se l’ospite è rimasta nella tenuta per conquistare il conte. Ma la ragazza le rivelerà di non essere innamorata del nobile: pensa ancora al suo povero e amatissimo Paco…
Riguardo all’imminente matrimonio in programma fra il conte Ayala e Margarita ci sarà un’importante novità. Da tempo, Margarita appare sfiduciata e preoccupata. L’idea di dover sposare Ignacio de Ayala, invece di riempirle il cuore di gioia, l’ha appesantita con angosce profonde e dubbi. Dopodiché ha scoperto che l’uomo ha minacciato per l’ennesima volta sua figlia, dichiarando di essere pronto a farla arrestare per la vecchia storia dell’avvelenamento.
Margarita gela Ayala: vuole annullare subito il matrimonio
Nella puntata del 26 giugno de La Promessa la donna comincerà a preoccuparsi per la sicurezza di Martina. E per questo deciderà di troncare subito la propria relazione con Ayala. Con freddezza gli comunicherà che non intende più sposarlo.
Il conte reagirà dapprima con incredulità e poi con rabbia. Come suo costume, minaccerà di vendicarsi. Ma Margarita non sembrerà spaventata per sé stessa quanto per la figlia. La donna intuisce che le minacce del conte sono rivolte soprattutto nei confronti di Martina. Margarita è consapevole del rischio, ma vuol mettere ora al primo posto la sicurezza della figlia allontanandosi da un uomo così ambiguo e pericoloso.
Dopo essersi a lungo crogiolata nell’incertezza e nella passività, la donna dimostrerà dunque grande coraggio. Nella stessa puntata della soap spagnola in onda su Rete 4 Petra e Cruz continueranno a ostacolare Jana. Presto la marchesa rivelerà a Jana che Manuel vuole lasciare La Promessa con lei, innescando una nuova profonda crisi nella giovane cameriera.