Margarita è stanca delle continue minacce di don Ayala rivolte a sua figlia. Si impegnerà a difenderla.
Dopo l’ennesimo scontro con il conte, Martina discuterà con sua madre e, con un po’ di riluttanza, le rivelerà che l’uomo l’ha di nuovo minacciata, tirando in ballo la questione dell’avvelenamento. Seppur esitante, perché spaventata, la ragazza si lascerà andare con la madre.
“Ho litigato con il tuo fidanzato“, le racconterà, spiegandole che don Ayala continua a vederla come un ostacolo per i suoi piani (il matrimonio) e che, per l’ennesima volta, l’ha terrorizzata promettendole di farla finire in prigione. Margarita reagirà con disappunto: il comportamento del futuro marito le apparirà intollerabile. Ma Martina la implorerà di non dir nulla.
Nella puntata del 25 giugno della soap spagnola Jana confesserà a Marta di sentirsi a disagio all’idea di prendere parte alla festa organizzata in suo onore. La giovane cameriera è molto triste.
Intanto, Catalina e Pelayo brinderanno con la servitù per annunciare la gravidanza della marchesina. Tutti, o quasi, si mostreranno entusiasti. Catalina dirà di voler provare il vino da servire alle sue nozze. Ma il vino risulterà andato a male. Quindi il brindisi si farà con un’altra bottiglia recuperata dalla cucina. Petra si terrà alla larga dal brindisi: spiegherà a Santos che non ha senso alcun festeggiare per un figlio nato fuori dal matrimonio, cioè per un peccato.
Margarita pronta a reagire alle minacce del futuro sposo
Poco più tardi, però, il giovane Pelayo si aprirà con don Ricardo, esternando tutte le proprie incertezze. L’arrivo del bambino lo destabilizza e lo offende, dato che non è lui il vero padre. Vorrebbe che Catalina lo perdesse…
Il nobile spiegherà a Ricardo di essersi assunto la paternità del piccolo in arrivo solo per salvare le apparenze, anche se fatica ad accettare la realtà. “Lo faccio anche per Catalina“, aggiungerà poi Pelayo. E Ricardo riconoscerà in questa frase una dichiarazione d’amore nei confronti della contessina. Pelayo si dirà tuttavia incerto dei propri sentimenti.
Nella tenuta Margarita è l’unica che continua a difendere Catalina. Cruz e don Alonso sembrano invece ancora furiosi con la marchesina. Di nuovo la apostroferanno come una ragazza ingestibile e sconsiderata.
Anche se Martina le ha fatto giurare di non dire nulla al suo futuro marito riguardo alle minacce subite, Margarita abbraccerà sua figlia e le prometterà che nessuno potrà più farla soffrire. La donna è pronta a reagire. Da tempo sta indagando sull’ambiguo passato di Ignacio Ayala. E ora potrebbe anche rompere il fidanzamento con il conte!