Anticipazioni La Promessa 20 giugno: Santos è stato preso in giro

Santos de La Promessa, primo piano
Anticipazioni La Promessa 20 giugno: Santos è stato preso in giro (Foto: YouTube @mediasetinfinity) - player.it

Santos ha bisogno di capire, e per questo ha abbandonato la tenuta. La sua avventura lo porterà a sconvolgenti sorprese.

Nelle scorse puntate Santos si è più volte scontrato con il padre: il ragazzo voleva sapere di più sulla morte di sua madre, ma il genitore ha preferito ogni volta deluderlo, chiudendosi a riccio o mentendogli senza troppa creanza. E proprio per questo il figlio di Ricardo è sparito dalla tenuta.

Un evento che ha subito scatenato nuove tensioni tra i personaggi. Il ragazzo ha lasciato la Promessa per cercare risposte su sua madre. Si recherà infatti nel suo paese d’origine per cercare delle prove, dei riferimenti tangibili dell’esistenza della madre. Al ritorno a palazzo, sembra un’altra persona. Petra capirà subito che è deluso.

Si apprenderà che il giovane è riuscito a ottenere pochissimo dalla sua trasferta. Nel paese d’origine nessuno sembra ricordarsi dei suoi genitori. Inoltre Santos non ha trovato una tomba intitolata a sua mamma. Suo padre, evidentemente, lo ha ingannato.

La delusione di Santos: don Ricardo lo ha tradito ancora

Dopo averne parlato con Petra, il giovane valletto realizzerà che don Ricardo deve avergli raccontato un mucchio di frottole per nascondere qualche verità scottante. In pratica, lo ha depistato, mentendogli senza alcun tipo di rispetto e di sensibilità sulle sue origini. Ma perché?

Petra e Santos
La delusione di Santos: don Ricardo lo ha tradito ancora (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Nella stessa puntata de La Promessa, quella in onda venerdì 20 giugno su Rete 4, Manuel comunicherà ai marchesi la propria volontà: intende che Jana si trasferisca subito a vivere nei piani nobili della tenuta. Dato che vuole sposarla, affermerà di non poter più sopportare che la bionda continui a essere trattata da cameriera.

A quanto pare, il marchesino non accetterà un no come risposta. L’esperienza vissuta in carcere e tutte le parole sulle differenze di ceto pronunciate da don Alonso non lo hanno toccato: vuole rinunciare alla sua Jana.

Ovviamente don Alonso e Cruz reagiranno malissimo! E sarà di nuovo guerra. Anche Catalina continua a trovarsi in una situazione particolarmente difficile dopo che Pelayo ha rivelato pubblicamente che è incinta. Ma la giovane sembra ora pronta ad affrontare con dignità il proprio stato, senza temere gli sguardi insinuanti e accusatori di parenti e servitù.

Ovviamente è delusa e triste per come si è comportato con lei l’uomo che credeva il suo innamorato. E poi c’è Vera, delusa dal comportamento di Lope: la giovane nobile potrebbe presto rassegnare le proprie dimissioni e lasciare la tenuta.