Anticipazioni La Promessa 13 giugno: Pia scopre la verità

Pia in lacrime
Anticipazioni La Promessa 13 giugno: Pia scopre la verità (Foto: YouTube @mediasetinfinity) - player.it

Il palazzo e l’intera tenuta sono in subbuglio: crescono le tensioni, tra nuovi segreti e vecchi rancori.

Dopo essere tornata a La Promessa, Pia (interpretata da Maria Castro) ha cercato subito un confronto con Ricardo, ma don Romulo le ha detto che il maggiordomo non era presente. E ora l’ex governante spera di poter incrociare Pelicer per spiegargli le ragioni che l’hanno spinta a fingere la propria morte senza rivelargli nulla.

Intanto Pia continuerà anche a proporsi per poter essere riassunta nella tenuta. A sorpresa, Petra si offrirà come mediatrice: sarà lei a parlare con la marchesa Cruz per spiegarle la situazione. Lo farà davvero? Nella tenuta è noto a tutti che Petra vede Pia come una minaccia…

Nel frattempo don Romulo si è attivato per liberare Manuel. Pia avrà paura che il suo caro amico possa sacrificare sé stesso per tirare Manuel fuori dai guai. Nessuno sa quali siano le sue reali intenzioni, dato non ha rivelato a nessuno quello che voleva fare. Alla tenuta crescerà dunque la preoccupazione. C’è chi si dirà convinto che Romulo, esponendosi, possa peggiorare la situazione del marchesino. Nessuno riuscirà ad avere notizie di lui.

Pia torna alla tenuta e scopre la verità su Romulo

Nella puntata del 13 giugno de La Promessa avverrà finalmente un primo incontro fra Pia e Ricardo. Lui, però, continuerà a mostrarle diffidenza e freddezza. L’ex governante entrerà in cucina e aspetterà pazientemente l’arrivo di Ricardo e Petra per poter parlare con loro. Trovandosi di fronte Pelicer cercherà di spiegargli che ha urgente bisogno di lavoro e che La Promessa è l’unico luogo in cui si aspetta di essere accolta.

Pia de La Promessa
Pia torna alla tenuta e scopre la verità su Romulo (Foto: YouTube @mediasetinfinity)

L’uomo le farà capire di non poter intervenire. Ma aggiunge anche che ne parlerà con Petra Arcos. Ed è così che proprio Petra si offrirà di parlare con la marchesa della possibilità di riassumere Pia. Ricardo ringrazierà la sua collega.

Nelle prossime puntate sarà Pia a scoprire che don Romulo si è autodenunciato a Burdina. E sarà sempre l’ex governante a capire le ragioni del suo gesto. Nella stessa puntata della soap spagnola Santos e Petra avranno finalmente la certezza che Ricardo ha mentito sulla morte di moglie. I due non vogliono arrendersi. Santos vuole andare fino in fondo e la governante giurerà al ragazzo che riuscirà a scoprire la verità su cosa sia successo a sua madre.