Siamo giunti alla puntata del 20 maggio de La Promessa: il pubblico parteciperà a una notizia sconvolgente.
Non c’è mai pace nella tenuta de La Promessa. Nuove tensioni investono con furia inattesa i nobili e la loro servitù. Cruz è pronta a indagare e a sferrare i suoi attacchi, indispettita da dei fiori arrivati a palazzo. E, nell’ombra, l’intrigante Petra proverà a incastrare Marcelo…
Nell’appuntamento del 20 maggio di La Promessa, il sergente Burdina giungerà alla tenuta con una notizia per certi versi sconvolgente, ma che non sarà accolta da tutti quanti come una vera e propria sorpresa.
Romulo, per esempio, apparirà quasi indifferente, come se in cuor suo sapesse che non sarebbe mai potuta andare diversamente. Il sergente ha scoperto un cadavere. Chi è morto e quando? La vittima è don Gregorio. E la notizia della sua dipartita colpirà La Promessa come un fulmine a ciel sereno: in tanti dovranno subire pressioni inaspettate. Per primo proprio Romulo, che avrà a che fare con sergente Burdina.
Il pubblico ufficiale giungerà alla tenuta con la scusa di voler trovare qualche anima pia che si occupi del corpo dell’ex maggiordomo. In realtà, ha altre intenzioni: sta già indagando, dato che sospetta che l’assassino si trovi a La Promessa.
Il maggiordomo sarà interrogato a proposito della ex del defunto. E mentirà dicendo che Pia ha perso la vita mesi prima…
Il sergente cerca l’assassino a La Promessa: problemi per Jana e Manuel
Jana dovrà rivedere i suoi piani futuri? La giovane sta ancora organizzando il proprio matrimonio, ma la morte di Gregorio potrebbe rappresentare un ostacolo. Intanto Curro, dopo aver scoperto la vera identità di Julia, rivivrà con tormento alcuni brutti ricordi. E ora è confuso su come reagire. Vorrebbe raccontare alla ragazza quello che è davvero successo, ma ha anche paura di ferirla o di offendere l’onore del defunto.
Anche Lope dovrà affrontare un dilemma: si domanderà se potrà mai davvero stare con Vera, nonostante la differenza di classe. Tutto ciò mentre cresce la preoccupazione nella tenuta. Il sospetto è che l’assassino di Gregorio sia molto vicino.
Ovviamente, a finire per primo nel mirino del sergente sarà Manuel, colui che lo ha visto per l’ultima volta. Il marchesino si era infatti scontrato con Gregorio, intimandogli di sparire dalla circolazione (in cambio di danaro). Ciò che ha fatto per aiutare Pia, ora, potrebbe metterlo davvero nei guai. Anche Romulo potrebbe essere sospettato.