La situazione comincia a essere un po’ troppo frustrante per don Ignacio de Ayala. Il conte sta affrontando troppi imprevisti.
Dopo essersi gettato alle spalle la storia del misterioso avvelenamento, Ayala si è concentrato sui propri progetti di nozze. Margarita, tuttavia, lo ha già irritato più volte mostrandosi o poco entusiasta o apertamente a disagio. Sembra pronto che la donna non sia particolarmente coinvolta. Non è d’accordo con l’idea di lasciare la tenuta e di perdere sua figlia. Inoltre ha paura di non essere contenta ed eccitata così come dovrebbe esserlo una futura sposa. Ne ha parlato anche con sua figlia Martina…
E la giovane ha ascoltato le preoccupazioni di sua madre senza riuscire a confortarla. Non ha infatti rinunciato al suo progetto di rimanere al La Promessa, chiedendo anche il permesso ai marchesi di poter essere ancora ospitata nella loro tenuta.
Nella puntata del 9 giugno della soap spagnola, Ayala comincerà a ribellarsi. Il conte sembra stufo di dover affrontare un clima troppo teso. Si sente oppresso da problemi organizzativi e ostacoli. E ora è anche preoccupato che gli invitati possano disertare la cerimonia a causa delle vicende legate all’arresto di Manuel.
L’ultimo problema da affrontare riguarda il cuoco che il conte aveva ingaggiato per matrimonio. Il tizio, infatti, si tirerà indietro, lasciando la coppia senza nessuno che possa occuparsi del banchetto. Secondo Ayala il cuoco ha rinunciato al lavoro per colpa dello scandalo che ha investito i marchesi, ovvero l’arresto per omicidio di Manuel.
Ayala contro Manuel: il conte è stufo!
A proposito del marchesino, nella stessa puntata don Romulo e Pia andranno in carcere a far visita al detenuto. Gli porteranno dei beni di conforto e cercheranno di incoraggiarlo.
Pia racconterà a Manuel che presto dovrà chiarire con la legge il suo finto certificato di morte e lo informerà su tutte le domande che ha dovuto subire da parte del sergente Burdina. Manuel, invece, non fa altro che pensare alla sua amara. E, di fatti, chiederà a Pia di riferire a Jana che gli manca tantissimo.
Ci sarà poi un confronto fra Martina e Julia. Le due ragazze discuteranno delle nozze saltate di Jana. Per Martina, la giovane cameriera non va giudicata un’opportunista e i marchesi sbagliano a osteggiarla. Julia, dal canto suo, non ha troppe informazioni al riguardo, ma di base si professerà scettica. Durante il solito pranzo di famiglia, poi, Ayala, perderà del tutto le staffe ribadendo che il suo matrimonio è già stato messo troppo in crisi dallo scandalo dell’arresto. Nessuno, però, sembrerà dargli retta.