L’arresto di Manuel non ha quietato il malumore di don Alonso: il marchese vuole ancora liberarsi di Jana. Ecco il suo piano.
Dopo aver provato a far uscire il figlio di prigione facendo alcune telefonate, don Alonso ha capito di poter far poco: la situazione è troppo delicata. Durante una riunione a colazione i de Lujan discuteranno di quanto è accaduto, cercando soluzioni per liberare il prima possibile il marchesino. Nessuno sembra aver dubbi sulla sua innocenza.
Quindi, ora don Alonso deve anche preoccuparsi del futuro di suo figlio, detenuto in carcere come principale sospettato dell’omicidio di Gregorio. Il marchese e Cruz andranno a trovarlo in prigione. E qui Manuel chiederà al padre e alla matrigna di trattare bene Jana, di starle vicino, in questo momento così duro. Il marchese risponderà di essere pronto ad accontentarlo.
Il colloquio in carcere permetterà poi a Manuel di confessare a don Alonso il motivo per cui era andato a incontrare Gregorio. Per farlo dovrà spiegargli innanzitutto che Pia, in realtà, è ancora viva. La notizia, però, si è già sparsa in tutta la tenuta, dopo che don Ricardo ha seguito don Romulo scoprendo il nascondiglio dell’ex governante.
Jana a colloquio con don Alonso: la proposta indecente del marchese
Intanto, però, l’intrigante Cruz potrebbe sfruttare la situazione a proprio vantaggio. La marchesa chiederà al marito di cogliere l’opportunità insperata: la notizia della falsa morte di Pia potrebbe aiutarli a liberarsi una volta e per tutte della scomoda Jana. In realtà, il marchese già sapeva che Pia era viva.

Nella puntata del 7 giugno della soap spagnola, Cruz si infurierà con Alonso, accusandolo di averle nascosto la verità su Pia… Sappiamo che don Alonso si è già dimostrato pronto a tutto pur di impedire che suo figlio sposi una cameriera. Cruz gli suggerirà di agire con discrezione, di provare ad allontanare Jana senza scontentare o urtare suo figlio. Ma come fare? Sapendo che Jana ha sempre protetto Pia, la scoperta della sua falsa morte potrebbe forse essere usata per metterla in cattiva luce, accusandola di aver orchestrato un inganno?
Alonso convocherà Jana per parlarle. Le dirà che il suo Manuel sta bene e che gli ha chiesto di non andare a trovarlo. Poi però passerà all’attacco: “Se ami Manuel devi lasciarlo”, dirà alla cameriera. E a quel punto don Alonso offrirà a Jana dei soldi affinché lasci la tenuta e rinunci a sposare il figlio. La ragazza reagirà con sgomento.
